Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Klelya95
Scrivi qui la tua richiesta...Frequento il 5 anno di istituto d'arte cerco una tesina , perchè penso che da sola non riesco , chi mi potrebbe aiutare????
1
12 apr 2013, 19:32

Verotek
Ciao a tutti! Volevo un aiuto per una tesina.. L'argomento che avevo pensato è il Vuoto. Volevo fare una cosa diversa dal solito! Soprattutto di storia vorrei parlare di qualcosa di diverso dalle solite guerre, anche perchè a me storia non piace quindi più è "facile" meglio è! Grazie in anticipo
4
8 apr 2013, 23:03

HaakunaMatata
frequento un istituto tecnico commerciale e vorrei presentare questa tesina. -ITALIANO: uno, nessuno, centomila ??? -STORIA: Hitler (regina rossa) -DIRITTO: le forme di stato (dittatoriale) -INGLESE: Regina bianca (ricollegabile ad una regina esistita) -MATEMATICA: Lewis Carrol matematico Sembra una tesina buttata lì a caso?? ci tengo a portarla ma non so bene come collegarmi alle materie.. qualcuno può aiutarmi?? Pleeeeeeeeeease sono in crisi.. grazie mille :)
1
12 apr 2013, 16:28

Turner11
Ciao Ragazzi , Avrei bisogno del vostro aiuto per la Tesina per l'esame di maturità . Io ho deciso di portare come tematica " la qualità della vita " , ma non so cosa inserire per l'inglese e la storia dell'arte . Potete darmi una mano ? Grazie 1000 in anticipo ;) P.s.: Frequento il Liceo Scientifico .
1
12 apr 2013, 15:28

roro94
Introduzione per la tesina sui diritti dell'uomo.. le materie trattate sono italiano, storia, informatica,diritto,scienze delle finanze, inglese e ragioneria!!
5
11 apr 2013, 13:47

Aurora94
Ciao a tutti! Una mia amica vorrebbe portare all'esame di maturità la tesina sulla meraviglia. Le materie da collegare sarebbero: italiano, filosofia, pedagogia, storia e inglese. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo =D
2
8 apr 2013, 15:25

matteoxx94
Ciao :hi.. Per la Maturità '13 ho in mente una tesina con questo tema: IL DOPPIO. Sono riuscito a collegare tutte le materie tranne filosofia. Mi potete aiutare? ecco la scaletta.. Liceo Linguistico.. ITALIANO: Luigi Pirandello con "Il fu Mattia Pascal" STORIA: Il doppio volto di Giolitti FILOSOFIA: EDUCAZIONE FISICA: Differenza tra sport ed educazione fisica ENGLISH: Edgar Allan Poe with "William Wilson" FRANÇAIS: Théophile Gautier avec "Deux acteurs pour un rôle" SCIENZE: La Luna ...
2
12 apr 2013, 13:58

rossana66
ciao, help me ho bisogno di aiuto per tesina di maturità nautico. grazie mille
1
12 apr 2013, 14:17

tizmarsili
Aiuto tesina per ragioneria ! Dovrei collegare Storia , Italiano , Scienze delle finanze , Diritto , Aziendale , Inglese e Francese . Vi ringrazio in anticipo :D
2
11 apr 2013, 15:25

lorian93
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un aiuto per trovare l'argomento in scienze delle finanze per la mia tesina che sto improntando sulla storia dei diritti dei lavoratori, ho trovato tutti i collegamenti con le altre materie ma non ho un pò le idee confuse per finanze, avevo pensato a qualcosa sulla distribuzione del reddito legato al salario ma è tutto molto confuso, datemi una mano voi!!! Ecco gli argomenti con le altre materie ITALIANO- ROSSO MALPELO E VERGA STORIA-MARGARET TATCHER E LO ...
1
10 apr 2013, 18:07

ernesto8
ciao a tutti..volevo fare per l'esame di stato una tesina sui simpson però molto scientifica..sapete darmi i collegamenti con le materie?
1
11 apr 2013, 17:21

dolcevani
le materie che porto sono queste: STORIA:2 rivoluzione industriale ITALIANO: Pascoli il fanciullino INGLESE: rivoluzione industriale STORIA DELL ARTE: ???? mi ha detto di fare Gauguin ma come opere faremo il cristo giallo o da dove veniamo?? chi siamo?? dove andiamo?? .... e già siamo in troppi che lo portiamo MODELLISTICA: ???? realizzazione abito scala 1/2 DISEGNO:???? presentazione abito ispirato......(nn so a che cosa ancora) MATEMATICA:??? nn so perchè quest'anno nn ho capito ...
3
7 apr 2013, 13:30

Moniquetautou
Ho deciso di svolgere la mia tesina sul sogno americano, per ora ho collegato queste materie ma mi serve una mano con delle altre: Inglese: Grande Gatsby Storia: Primo dopoguerra e la crisi del '29 Filosofia: Marcuse Italiano: Pavese "La luna e il falò" oppure Pascoli "Italy" Devo collegare ancora Latino, Fisica, Matematica, Ed. Fisica e Geografia Astronomica.. qualcuno sa come potrei fare? Grazie anticipatamente per i consigli :) Ps: se secondo voi qualche collegamento già fatto è ...
1
11 apr 2013, 19:20

fedEMatt
Ciao, sto facendo la tesina per la maturità sul tema del labirinto. Il mio problema è che non trovo collegamenti con materie scientifiche. Matematica, chimica(preferibilmente chimica organica, ecc..) e fisica(elettromagnetismo, relatività e quantistica), geografia astronomica (amche minerali e rocce). Grazie. Helppppp!! :workinprogress
2
6 mag 2010, 17:28

lauretta0708
Ciao a tutti! sto cercando di buttare giù qualcosa per la tesina ma nn so dove mettere le mani...ho già una mappa concettuale e un possibile titolo accompagnato da sottotitolo. Ho cercato di seguire le indicazioni proprio di un video SKUOLA.NET: http://www.youtube.com/watch?v=jddsMMr9suA Il dubbio mio è che non "filino" troppo i collegamenti con il concetto base su cui si basa tutto il lavoro... Vi espongo la "bozza" della mia mappa concettuale. Titolo: Crescita e Decadenza S.T.: ...
2
4 apr 2013, 20:47

Salvio1994
Ragazzi ho una domanda per voi! visto che l'esame di maturità è quasi alle porte avevo pensato a qualche tema ed ecco il mio prescelto, il Titanic. Vengo da un Liceo Scientifico quindi mi domandavo, quali collegamenti potrei farci in Matematica e Latino? Un grazie anticipato a chi mi risponderà ^^...lo so che come tema è un po' forzato ma è la mia passione xD
1
11 apr 2013, 15:30

Alyda94
Ciao ragazzi io sono Alida e frequento l'ultimo anno dell'istituto tecnico commerciale corso mercurio, ho qualche problema nel collegare le materie che sono : ITALIANO , STORIA , ECONOMIA AZIENDALE , INFORMATICA , INGLESE , DIRITTO , SCIENZA DELLE FINANZE E MATEMATICA. Mi piacerebbe portare il periodo fascista e la seconda guerra mondiale o i patti lateranensi; ma ho tanta confusione in mente. Mi dareste una mano?
1
2 apr 2013, 15:10

pogna91
ragazzi sono in alto mare .... vorrei fare una tesina sui danni che provoca la droga sui denti con eventuali soluzioni... riuscite ad aiutarmi?
1
4 apr 2013, 10:52

mori89
vorrei sapere quali argomenti posso collegare per una tesina di ragioneria sui diritti umani??
1
4 apr 2013, 12:52

Jessimpossible
ciao a tutti avrei bisogno urgente di un aiuto!! io faccio geometri e come progetto ho progettato una discoteca... come potrei collegarlo a italiano storia e inglese?!? aiutatemi
1
4 apr 2013, 14:05