Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miky&lele
ciao mi sono iscritta proprio oggi..verrei chiedere un aiuto x la mia tesina sn in crisi..allora il tema centrale è la psicoanalsi.. italiano freud e svevo storia nazismo e fascismo inglese james joyce francese proust diritto ?? ( la prof dice che dovrei portare la libertà di pensiero, integrata a freud. ma nn so di cosa parlare AIUTOOOOO) finanze ?? matematica???
2
9 mag 2013, 15:51

nicola urselli
Tesina che presenta un progetto di ristorante basato sul benessere e la prevenzione delle malattie dovute all'errata alimentazione
0
9 mag 2013, 15:59

giuliaruppo
ciao! vorrei portare Verga nella tesina, ma non so precisamente come collegarlo alle altre materie (storia, filosofia, arte, latino, greco). per favore aiutatemi! :(
2
18 giu 2011, 12:42

ligalizzata94
Ciaoo, mi serve una mano per i collegamenti per la tesina ! ..sono all'alberghiero indirizzo cucina ..le materie sono italiano, storia, legislazione, L.O.G.R, spagnolo, inglese e alimenti/alimentazione. Per ora ho collegato italiano & storia con D'Annunzio e il Primo Dopoguerra ..di d'annunzio parlo della vita, delle opere in particolare del Piacere e dell'estetismo ..di alimentazione la malnutrizione che collego al primo dopoguerra....di spagnolo porto i dolci tipici spagnoli e di inglese i ...
1
2 apr 2013, 12:47

jonny1994 lucca
Ciao ragazzi, :) frequento la scuola alberghiera nel settore del turismo. Essendo un appassionato già da piccolo (giocando ai videogiochi al pc tipo age of mythology) della mitologia, mi piacerebbe fare la tesina appunto su questo argomento, collegandoci la primavera del botticelli e la nascita di Venere per storia dell'arte (quindi parlare di Botticelli) per inglese ci collegherei firenze (le attrazioni e luoghi principali) a geografia ci collegherei la grecia e quindi la città di Olimpia ...
0
9 mag 2013, 11:30

Francoinsoddisfatto
...rieccomi qui...Riassumo brevemetne il mio problema..mi sono voluto intestardire su quest'argomento che trovo molto interessante, ma purtroppo molto vasto (arma questa a doppio taglio). Cmq mi ritrovo in un putno in cui non sono capace di trovare un percorso abbastanza originale per questo tema: infatti dato il carattere generico del titolo potrei trattare di tutto però in maniera molt superficilae e non è questo che desidero. Premetto che in Filosofia Kant, l'ho trattato l'anno scorso e non ...
11
2 giu 2009, 09:40

Ansiaaaaa
Ragazzi mi aiutate a trovare un titolo alla mia tesina?Gli argomenti sono questi: Italiano: Italo Svevo Filosofia: Freud Storia: I movimenti studenteschi del 68 Arte: Munch Fisica: Il campo magnetico Geografia astronomica: Sole Latino: Apuleio Inglese: Joyce Grazie in anticipo :)
7
28 apr 2013, 18:07

paofal94
frequento il turistico e vorrei un consiglio sui collegamenti da fare con le seguenti materie: italiano , storia , arte , diritto , francese , inglese e spagnolo.. subitissimooo!!!
14
18 apr 2013, 19:49

giulia.M
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche argomento da collegare, io ne ho in mente alcuni, per esempio la gioconda di duchamp, oppure l'idea di potere legata ai baffi, ma non so come approfondirla..C'è qualcuno più ferrato di me nell'argomento che può aiutarmi?
4
6 feb 2012, 15:35

Agnezz
RAGAZZI MI SERVE UN AIUTO.. SE IO COME ARGOMENTI PRINCIPALE VOGLIO PORTARE IL BILANCIO D'ESERCIZIO ALLA MIA TESINA.. CHE COLLEGAMENTI POSSO FARE CON LE ALTRE MATERIE???????????'
2
8 mag 2013, 15:44

Sara♥96
Un voto può cambiarti la vita ? A cosa serve avere un 100 alla maturità? Cosa cambia un 90 da 70?
1
8 mag 2013, 14:33

cicciociambra
ciao a tutti frequento l'istituto tecnico commerciale sezione mercurio e sono al quinto ...chiedo urgentemente aiuto per la mappa concettuale visto che i miei compagni gia hanno tutto pronto tranne me ..come titolo principale ho pensato l 'operosità delle formiche visto che é una cosa particolare e che puo attirare l attenzione dei prof ma nn so gli argomenti delle materie da collegare...AIUTATEMIIIIII
2
7 mag 2013, 22:05

arguss15
scusate ma qualcuno di voi mi sa dire che tipo di lettera e che tipo di numero di lettera devo usare per fare la tesina di maturità? urgente grazie ^^
1
8 mag 2013, 10:34

Anas994
Idee per un eventuale tesina per un istituto per Geometri ?!
3
2 mag 2013, 16:34

Tony C.
Tema centrale la storia che si ripete parto dalla concezione di Vico corsi e ricorsi storici,mi mancano 2 materie. Chi è disposto a fare dei collegamenti, così che io possa confrontalo con il mio?
2
7 mag 2013, 15:24

adlig09
Salve a tutti! La mia tesina si basa sui dodici principi fondamentali della nostra Costituzione. Ora, le materie che ho già collegato sarebbero: FILOSOFIA: Hegel e Marx, perché al primo sono riconosciuti i diritti inviolabili e Marx in riferimento al primo articolo! ITALIANO: Verga, visto il 5 articolo. SPAGNOLO: La Spagna franchista delle limitazioni, e quindi il 6, il 7 e l'8 articolo. Per quanto riguarda STORIA vorrei portare, non solo il periodo storico nel quale nasce, ma anche il ...
5
10 mag 2010, 19:08

Sari.
Il tema è un fiore, il girasole. Che collegamenti mi consigliate? Aiutatemi, ci manca un mese all'esameeeeeeeeeee!
6
7 mag 2013, 15:42

marco009
Salve, volevo per quanto riguarda la tesina cosa posso portare di francese che si colleghi bene con le altre materie ( inglese,storia,italiano) premetto che faccio l'alberghiero grazie a chi potrà aiutarmi...
2
7 mag 2013, 17:34

vali.94
ciao a tutti!! volevo sapere un vostro parere sulla tesina da fare.... faccio il 5 scientifico e avevo pensato di portare una tesina che parte dalla beat generation in America per arrivare al 68 in Italia... che ve ne pare?
2
7 mag 2013, 17:31

vali.94
ciao a tutti!!!faccio il 5 scientico e mi serve un vostro aiuto... avevo pensato di portare una tesina che parte dalla beat generation in America per arrivare al 68 in Italia... che ve ne pare?? qualche consiglio???
1
7 mag 2013, 18:00