Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi vorrei fare una tesina di maturità sulle associazioni e sul volontariato, qualcuno puo aiutarmi? vorrei sapere dove trovare tesine gia pronte o appunti che possono aiutarmi..
tesina sella radio per la maturità
Aiutoooo :( mi servono suggerimenti x la tesina .. Frequento l'alberghiero...
ragazzii mi servirebbe una tesina ,possibilmente già fatta ,di giovanni pascoli..e di un eventuale collegamento con storia..

salve frequento un'istituto tecnico commerciale e vorrei dei consigli su delle materie da collegare al mio percorso intitolato: la libertà!!
in italiano porto verga, in storia l'unità d'italia, geografia la popolazione mondiale e l'emigrazione di fine 800 fino ai giorni nostri, ma nn so cm collegare ec aziendale, scienze delle finanze,e diritto......suggerimenti???????
Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto per la tesina. Frequento l'ultimo anno dell'istituto tecnico industriale e avevo pensato di fare una tesina sulla violenza sulle donne. Nelle materie tecniche vorrei parlare dei sistemi di telecomunicazione, secondo un mio ragionamento, ogni stalker usufruisce dei sistemi di telecomunicazioni (es internet, telefono) per perseguitare una donna e quella è una violenza psicologica. Il problema è italiano e storia non so proprio cosa portare, qualche ...
Ciao a tutti, sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno del liceo classico, a cui mancano alcuni collegamenti per la tesina :S
Come tema ho scelto quello dell'Apocalisse intesa come rinascita di qualcosa e non solo portatrice di distruzione.
Per ora ho:
-Italiano: Dante e simbolismo
-Storia: Seconda guerra mondiale e conseguente ripresa
-Fisica: Luce e materia oscura
-Geografia astronomica: Alternarsi del dì e della notte
-Arte: Pop art
Ma mi mancano: Latino, Greco e Filosofia ...

MUTICULTURALISMO
Ciao ragazzi, quest'anno ho da fare la maturità. Il mio argomento è il multiculturalismo collegato alle emigrazioni. Inizio con il discorso di martin luther king in inglese (i have a dream + analisi)popi parlo del fenomeno e come è nato in italiano, poi in economia passo alle varie politiche di integrazione nei vari stati. Francia (+il libro kif kif a domani) inglese(???AIUTO) germania (articoli di giornale di attualità)
Per voi va bene? In inglese che porto??
grazie
Ciao ragazzi, io stavo pensando ad una tesina sulla crisi economica di questi ultimi anni, il punto è che non so che materie mettere dentro! perchè volevo collegare Verga con Rosso Malpelo oppure i Malavoglia di italiano, di storia collegare la crisi del '29 e la nascita dei primi partiti di lavoratori(sindacati) e di diritto parlare magari dell'articolo 4 e 36?? poi non so di francese potrei parlare di Apollinaire??
voi avete consigli? perchè non mi sembra molto incentrata sulla crisi e non ...
help me. Tesina sul 900 ragioneria programmatori
salve avrei bisogno di una grandissima mano con la tesina, sono all'ultimo anno di grafica pubblicitaria, avevo pensato ad una tesina su harry potter ma non trovo gli adeguati collegamenti,potreste darmi una mano?
le materie sono :
-italiano
-storia
-inglese
-progettazione grafica
-pianificazione pubblicitaria
-fotografia
-psicologia
-storia dell'arte
vi ringrazio in anticipo!!!
Strutturalismo in psicologia
ciao a tutti! sto cercando di fare la tesina per la maturità, frequento il liceo scientifico e le materie che dovrei portare sono italiano,latino,scienze della terra o geografia astronomica, fisica, filosofia,storia,ed. fisica. (no arte e inglese).Avevo pensato di incentrare la mia tesina sul film "into the wild". per ora ho trovato solo collegamenti con alcune materie:
ita:pirandello con "il fu mattia pascal"
filosofia:nietzsche con il nichilismo
geografia:alaska con vulcani
per il resto ...
Allora... So, che si stanno avvicinando gli esami di stato e molto probabilmente vi stanno bombando per chiedervi aiuto sulle tesine, ma io non ho altra alternativa che chiedere a voi per cercare di dare solo "un senso" alla mia! Vorrei portare una tesina sulla dicotomia luce-ombra. Io ho inteso la luce come simbolo di rinascita dalla tenebre, che sia spirituale, morale, etica ecc... Mi vorrei soffermare soprattutto sul fatto che la luce viene necessariamente dall'ombra o dall'oscurità.
Ora, ...
ragazzi ho bisogno di aiuto..frequento i.t.is indirizzo elettrotecnica e automazione avrei bisogno di un argomento per la tesina avreste qualche idea??dovrei collegarci italiano storia elettrotecnica impianti elettrici inglese
vorrei iniziare cn la descrizione dell'autrice e del romanzo, il contesto storico della società borghese dopo la riv, francese. ma non so cosa collegare in italiano e in storia dell'arte..aiuto!!
ciao ragazzi,quest'anno sono di maturità sono ad un liceo linguistico.avrei deciso di fare la tesina sul film di woody allen midnight in paris,la morale di questo film stupendo è l insoddisfazione umana.qualcuno mi sa aiutare?
Aiuto tesina, ho gia fatto la parte di italiano e storia con la crisi del 29 e pirandello, ma nn so come collegarle con meccanica, tecnologia e disegno!!