Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
django10
SALVE sono un ragazzo dei geometri e mi servirebbe aiuto per la mia tesina . Come argomento principale avevo deciso di mettere l'album dei pink floyd the wall collegandoci le seguenti materie: italiano storia,costruzioni ,estimo e diritto.Per italiano intendevo metterci pirandello con l'alienazione, in storia o la 2 guerra modiale o i moti del 1968 e in costruzioni ovviamente il muro. MI mancherebbero solo diritto ed estimo che consigli mi potete dare??? grazie in anticipo ;) P.s. se nn ...
2
22 mag 2013, 07:38

Malizia94
Ciao! Qualcuno può aiutarmi a fare una mappa sul disagio dell'uomo nel contesto sociale? Sono del liceo scientifico
2
28 apr 2013, 19:15

Aineli94
• Pirandello: vita, opere, poesie: stile e tematiche • Vitalismo,umorismo, • Rapporto con Saba & Montale: differenze • STORIA • Prima Guerra Mondiale (1914-1918) • DIRITTO • Lo Stato Liberale: l'evoluzione • SCIENZE DELLE FINANZE • Evoluzione dell'attività finanziara • Le funzioni della finanza pubblica • ECONOMIA AZIENDALE • ??? • INGLESE • ??? • MATEMATICA • ??? • INFORMATICA • ???
0
24 mag 2013, 19:49

Reginella94
Tesina per la scuola informatico
2
23 mag 2013, 15:31

Daniele7
Salve ragazzi, mi trovo seriamente in difficoltà a preparare la mia tesina perchè non ho le idee molto ben chiare. Frequento un istituto tecnico industriale, indirizzo Informatica. Avevo pensato come tema centrale la Follia, citando successivamente la frase di Steve Jobs: Siate Affamati, siate folli. Oppure un altro tema la comunicazione...comunque fatto sta che non voglio fare per forza questi temi, se qualcuno ha qualcosa di meglio da proporre ben venga. (Accetto tesine anche di vecchi ...
2
30 apr 2013, 20:52

daki10
Buonasera a tutti! La maturità si avvicina, quindi sarebbe ora di iniziare a fare una tesina. Le materie che sono uscite sono: inglese, tedesco, fracese, italiano e ovviamente storia, diritto e finanze, Io faccio l'istituto tecnico per il turismo, avevo in mente di portare una tesina con argomenti mirati al giappone. Per storia: avevo in mente di portare Pearl Harbor o la seconda guerra mondiale , italiano: mi è stato consigliato: Pirandello, Ungaretti o Pasolini. tecnica turistica: le navi ...
6
3 feb 2013, 23:53

paolopaolo1
faccio la tesina sul petrolio e non so che titolo mettere aiutatemiii
1
23 mag 2013, 19:10

Roosyy
Vorrei fare una tesina di maturità sull'india...vado al liceo scientifico,ho già pensato di mettere di filosofia shopenhauer d'italiano leopardi o verga e il verismo,di storia la colonizzazione e la decolonizzazione ma cosa posso mettere di francese?geografia astronomica?latino?
6
10 mag 2013, 11:15

cucciolamiry
Vorrei iniziare a dire che Durante tutta la sua storia l’uomo si è trovato, e si trova tutt’ora, in periodi di crisi durante i quali le certezze, acquisite faticosamente nell’arco degli anni, vengono polverizzate e dimenticate in breve tempo dando motivo all’uomo di tentare la fuga per cercare un rifugio dalla realtà quotidiana. Nel periodo compreso tra la fine dell’Ottocento ed l'iniziodel Novecento si verifica una vera e propria rivoluzione che colpisce i diversi campi del sapere e sancisse ...
2
6 mag 2012, 17:51

misterium3
ciao ragazzi e a giugno devo fare l'esame di 3 vorrei consigli ecc... tt quello che sapete dirmi che potrebbe aiutarmi >.< e vorrei anche dei consigli/aiuti/critiche sui miei collegamenti: Argomento principale 1850/1920 penso (non abbiamo ancora finito il programma) Storia: 2 rivoluzione industriale Scienze: Charles Darwin (Teoria della selezione naturale) + Mendel e penso tutto il dna anche se non lo abbiamo fatto... Geografia: America (La 2 rivoluzione industriale la fa sviluppare ...
4
25 gen 2010, 15:34

ale0808
Ciao a tutti sono Alessandro e frequento l’istituto tecnico industriale (indirizzo elettronica e telecomunicazioni )… Tra 10 giorni ho la mia prima prova d’esame e dovrei consegnale la tesina … gli argomenti che penso di portare sono: Storia : 1 guerra mondiale Italiano:Pirandello Diritto: Aziende Elettronica: Amplificatore operazionale Telecomunicazioni : penso di portare le Antenne Matematica: non so cosa portare Che ne pensate?e soprattutto per matematica che mi consigliate di ...
1
10 giu 2012, 19:05

peppone2
la seconda guerra mondiale e la contaminazione nucleare
0
23 mag 2013, 08:27

tolomeorma
Ciao a tutti, ho fatto la tesi finale sulla Guerra fredda e Internet, ora come ora sto per concludere solo la parte storica (quindi quella riguardante la guerra fredda) però ho rimasto da fare la conclusione (dell'elaborato storico) e non so cosa scrivere. Riuscite a darmi una mano?
2
16 giu 2011, 16:41

fedecassy
mi serve una tesina su james joice e sulla prima guerra mondiale
1
22 mag 2013, 19:15

Julia32
sto facendo la tesina sull'american dream, frequento l'istituto tecnico commerciale per il turismo.... la sto collegando con: italiano: "Italy" il poemetto di Pascoli che parla dell'emigrazione verso l'america storia: la nascita delle emigrazioni verso l'america, quindi il boom economico, 1920-1929 storia dell'arte: andy warhol francese: quebec, montreal inglese: new york spagnolo: l'emigrazione messicana economia: il marketing che si afferma durante il boom economico... Che ne dite?? ...
2
22 mag 2013, 17:30

Gabri21
Salve, Sto facendo la mia tesina per affrontare l'esame di stato, su un vasto argomento come quello della massoneria. Frequento un istituto tecnico commerciale, e qui veniamo al dunque: i collegamenti sono difficili... Avevo pensato di collegare le materie così: Italiano: D'Annunzio Inglese: Edgar Allan Poe, il racconto del Barone di Amontillado Diritto pubblico: l'articolo 18 Economia: Il sistema bancario, Rothschild Storia: Rivoluzione Americana o collegamento all'impresa di Fiume ...
2
13 mag 2013, 15:50

annalisa-dm
Mi servono dei collegamenti per la tesina, il tema centrale è la follia
1
22 mag 2013, 13:24

Tack
Cuao a tutti. Ho bisogno di un enorme aiuto. Sono in quinta geometri e non so proprio su cosa portare come tesina. Come materie interne ho italiano impianti ed estimo mentre esterne ho disegno inglese e topografia. Non sono uno studente con volti eccellenti quindi ho bisogno di qualcosa alla mia portata. C'è qualcuno che può darmi una mano? Vi ringrazio già in anticipo
2
22 mag 2013, 11:08

lordaiger
aiuto consigli di argomenti per la mia tesina di maturità sui videogiochi (collegamenti per italiano, matematica e diritto????)
1
21 mag 2013, 11:49

vero_92*
ciao scusate avevo intenzione di fare per diritto i diritti dei lavoratori ma sfortunatamente in internet non ho trovato tantissimo mi potreste aiutare??? grazie
2
16 apr 2012, 16:13