Tesina/collegamenti esame 3 media

misterium3
ciao ragazzi e a giugno devo fare l'esame di 3 vorrei consigli ecc... tt quello che sapete dirmi che potrebbe aiutarmi >.< e vorrei anche dei consigli/aiuti/critiche sui miei collegamenti:

Argomento principale 1850/1920 penso (non abbiamo ancora finito il programma)
Storia: 2 rivoluzione industriale
Scienze: Charles Darwin (Teoria della selezione naturale) + Mendel e penso tutto il dna anche se non lo abbiamo fatto...
Geografia: America (La 2 rivoluzione industriale la fa sviluppare molto) o L'Africa ma non so come ricollegarla...
Tecnica: Petrolio, carbone ed elettricità (le nuove fonti energetiche che emergono propio nella 2 rivoluzione industriale)
Inglese: non so propio cosa portare
Costituzione: diritti dell'uomo in generale diritti fondamentali ecc...
Spagnolo: diritti della donna in sud america che vengono violati ancora oggi
Ed. fisica: non so propio
Musica: potrei portare il jazz e il blues che nascono in america propio in quel periodo

ps: mettete link guide tutto quello che trovate che potrebbe aiutarmi voglio uscire con il massimo quindi spremetemi °_° e se qualcuno riesce a spiegarmi il blues e il jazz che non riesco a capirli mi fa un favore XD
grazie in anticipo!

Risposte
popino 1998
io all'esame come argomento centrale porto il sole mi fate dei collegamenti

Francy1982
perfetti.....Nel campo del diritto cerca di portare qualcosa che abbia a che fare con il lavoro, così lo metti in relazione all'industrializzazione che è stato un fenomeno grandissimo di occupazione, ma anche di sfruttamento degli operai, ti ricordi gli appartamenti in cui vivevano tutti insieme????

Per geografia ti consiglio un paese europeo o altrimenti l'America, io tratterei il paese più significativo nella seconda riv industriale

misterium3
Okok in che senso costituzione cerca un argomento correlato anche al lavoro e al non sfruttamento?
Per musica ho cercato jazz e blues su wiki ma non si capisce tanto...
Geografia pensi sia meglio un paese europeo??
Ora vedo il link che mi hai dato e cerco qualcosa su CHarles Dickens... grazie :D
Per il resto come ti sembrano i miei collegamenti??

Aggiunto 1 giorni più tardi:

??

Francy1982
a geografia puoi portare un paese dell'Europa? altrimenti ti consiglio l'America qui trovi il collegamento: http://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_rivoluzione_industriale#L.27accelerazione_della_storia

in inglese puoi portare Charles Dickens che aveva più volte ritratto nei suoi romanzi una umanità disperata e incattivita dagli spietati meccanismi produttivi imposti dalla rivoluzione industriale.

costituzione = cerca un argomento correlato anche al lavoro e al non sfruttamento

Musica è un ottimo collegamento il jazz e il blues; nascono ad opera di uomini sfruttati nel lavoro, anche nelle fabbriche le persone erano sfruttate (non schiave, ma sfruttate)

fammi sapere!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.