Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete aiutare con la tesina sui 7 vizi capitali?? i collegamenti sono
scienze sociali:gola obesità
italiano: lussuria d'annunzio e il piacere
storia: superbia hitler
inglese: avarizia dickens a christmast carola
filosofia: accidia shopenauer
committenza locale(storia della sardegna): ira seconda guerra mondiale
e infine mi rimane matematica:invidia con cosa la collego??
oppure posso fare filosofia invidia con freud e matematica accidia! ma sempre cosa ci collego?? help urgente:(
ragazzi tesina gia pronta per alberghiero collegata con il totalitarismo???
Salve,
Vorrei un aiuto per sviluppare la mia mappa concettuale per l'esame di stato, avevo pensato a due tipi di mappe.
La prima: argomento :la scelta
titolo:Dai problemi di scelta alla scelta tra monarchia e repubblica, la nostra esistenza è segnata dalle scelte(troppo lungo?)
Matematica:Problemi di scelta con due o più variabili
Storia:2 giugno 1946 scelta monarchia repubblica
Italiano:Pirandello(scelta accettare rifiutare maschera) o Estetismo(scelta di vita)
Diritto:Varie forme di ...
Salve ragazzi si Skuola.net
Come penso sia un problema che affligge centinaia di studenti del quinto anno non so come completare la mia mappa concettuale che poi presentero' all'esame di stato.
Inizio col dire che faccio parte di un istituto tecnico turistico e le mia mappa è incompleta.
Di italiano ho messo il neorealismo ( e non so se è meglio collegarmi con Pavese o con Vittorini). -Di storia mi collego invece con il secondo dopoguerra.
Il problema è che non riesco a collegarmi con ...
come faccio a collegare francese nella mia tesina sul fascismo?
Le materie sono:
-storia: fascismo
-economia: politica economica mussolini
-inglese: oswald mosley e la BUF
- francese: ?
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare sulla tesina?
Frequento un istituto tecnico turistico.... la mia tesina ha come titolo l'Indifferenza, ho già fatto 3 materie (italiano, arte e storia)....sapreste qualche argomento in letteratura inglese o spagnola o tedesca da consigliarmi?? grazie in anticipo
ciao a tutti!
vi scrivo perchè ho appena finito di creare il mio percorso. Nonostante i prof siano rimasti soddisfatti , ho ancora qualche dubbio. Purtroppo quest'anno la mia sarà l'unica classe con 1 solo membro interno , perchè 2 si sono messi in malattia. Io ho paura che gli esterni non capiscano il mio percorso , quindi volevo altri pareri oltre a quello della mia prof di lettere.
Il tema centrale è "L'uomo nella trappola della realtà: The truman show " ( se avete consigli per un titolo ...
ciao a tutti,quest'anno devo fare l'esame di stato per il diploma di geometra...ho qualche problema con la mia tesina...vi elenco gli argomenti e le mie idee per i vari argomenti:
parto con diritto e parlo della propietà,poi quando arrivo al punto dei vari limiti che ha il proprietario,tra cui quelli relativi alle "esporpiazioni per pubblica utilità",parlo di estimo riguardo le espropiazioni,poi da qui vado in tecnologia delle costruzioni e parlo di alcune leggi che riguardano le esporpiazioni ...
salve a tutti....potete sapermi spiegare(non in 2 parole ma in un testo completo ma non troppo complesso) l'articolo 3 (principio di uguaglianza) e 21(libertà di opinione e stampa)della Costituzione??
raga aiutatemi please.
devo fare una tesina ragioneria programmatori e fino ad adesso ho questi argomenti: MATEMATICA Le Derivate
INFORMATICA Prima Seconda e Terza FORMA NORMALE
SISTEMI La LAN (Local Area Network)
ITALIANO Giovanni Pascoli
STORIA La 1ª Guerra Mondiale
mi servirebbe ancora diritto e scienze delle finanze e un titolo a questa tesina...
grz anticipatamente :D
ragazzi ho bisogno di indicazioni o di immagini per il frontespizio della tesina di maturità o di come si compone un percorso e con che programma farlo più facilmente...grazie
Avrei bisogno di una relazione su la malattia mentale introducendo anche i manicomi helppp :(
Sono uno studente del Geometra, le materie sono tec. costruzioni, costruzioni, topografia, estimo, diritto, italiano e storia. Partendo da italiano avevo pensato di portare Pascoli, mentre per storia Giolitti, e le altre materie? nn ne ho idea
salve a tutti sono al 5 anno del liceo scienze sociali e vorrei un piccolo aiuto per quanta riguarda i collegamenti per la tesina ,come gia preannunciato la mia tesina avrà come titolo "la bellezza e l'equivoco della perfezione" dunque ho pensato che per italiano va bene l'estetismo e d'annunzio, storia la II guerra mondiale( le perfezione della razza ariana) inglese wilde( il ritratto di d. gray), filosofia kierkegaard mentre per quanto riguarda scienze sociali nn so proprio che cosa portare ...
ciao.. sono già in ritardo con la tesina... vi prego aiutatemi e rispondete subito.. ho un enorme bisogno di voi.. per la tesina di maturità io facciola famiglia in generale e in diritto ho pensato di parlare del matrimonio ma non trovo niente di corto e interessante. qualcuno mi potrebbe aiutare ?
ciao ragazzi io avevo pensato ad una tesina basata sul sogno con i seguenti argomenti:
ITALIANO:Montale con il "sogno del prigioniero" oppure Svevo con "la coscienza di Zeno"
LATINO:Apuleio con le metamorfosi per il sogno premonitore fatto da lucio
STORIA:i totalitarismi e il sogno di hitler di costruire uno stato perfetto
FILOSOFIA:Freud con l'interpretazione dei sogni
INGLESE:ho letto su internet che si può portare James Joice solo che non so il motivo principale :D
MATEMATICA: non ...
Devo finire la mia mappa concettuale per la maturità, e volevo chiedere come posso collegare economia con diritto e inglese??? Porto le Banche come argomento a scelta!!! Graziee

Giorno a tutti, ho iniziato a strutturare la mia tesina sulla metamorfosi nei vari ambiti e nelle varie materie che il mio percorso studi possiede. Frequento un professionale per i servizi sociali. Ho praticamente trovato e finito i seguenti collegamenti:
Italiano: Franz Kafka La metamorfosi;
Inglese: Steveson Dr. Jekyll and Mr. Hide;
Storia: Rivoluzioni industriali;
Cultura medico sanitaria: Embriogenesi;
Non mi viene in mente però nessun tema per psicologia ed educazione fisica, qualcuno ...
moi serve una tesina per l alberghiero...per favoreeeeee nn so prp cosa fare.....
Aggiunto 1 minuto più tardi:
aiutooooo nn ho prp ideaaaaaaaaa per favoreeeee