Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, ho da poco fatto le due prove scritte dell'esame di stato, la terza si preannuncia un disastro per vari motivi. Il mio sogno era di fare test a numero chiuso per la facoltà di Medicina, da quest'anno però inciderà il voto di maturità dando punti bonus a chi si sia diplomato con un voto superiore o uguale all'85. Dal momento che non posso più aspirare ad un voto del genere, avevo pensato di farmi bocciare e rifare l'anno avendo una media migliore e facendo meglio i prossimi esami.
Volevo ...
ragazzi sapete se alla terza prova si può usare il dizionario di inglese?
salve a tutti........ all'esame di maturità porto la belle epoque in storia.. come posso collegare la belle epoque con la contabilità gestionale in economia aziendale??
sto facendo la mia tesina e mi manca Marx (filosofia) da correlare con la libertà i vari collegamenti ...in bocca al lupo a tutti
Salve a tutti chiedevo aiuto riguardo la tesina di maturità per geometri...avevo gia un'idea su come partire e cioè con la "guerra fredda" in storia volevo sapere come potrei collegare tecnologia, costruzioni, estimo e diritto...GRAZIE IN ANTICIPO...
salve a tutti mi consigliate un titolo originale per la mia tesina? le materie sono: STORIA: IL NAZISMO, ITALIANO: PRIMO LEVI, DIRITTO: DIRITTI UMANI,RISTORAZIONE: L'ACQUA, FRANCESE: LA PIRAMIDE ALIMENTARE, INGLESE: DISORDINI ALIMENTARI E ALIMENTAZIONE: LA DIETA....non so cosa mettere come titolo mi aiutate?? :-)

Ragazzi abbiamo a dispozione la traccia di telecomunicazioni:
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/telecomunicazioni-maturita-2013x.html
Aituateci a risolverla in maniera collaborativa postando nel forum!
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto cioè più che altro dato che nessuno sa spiegarmi bene come funziona questa **** di maturità chiedo a voi.. allora io faccio una scuola privata e gli esami andiamo a farla a una paritaria a vigevano, mi hanno ammesso con undici crediti, il temapenso di averlo fatto discretamente, economia ho fatto solo la parte teorica copiandola dal sito tra l'altro e una parte del bilancio, non penso di aver preso più di 4,5 o robe del genere, lundi c'è il quizzone voi ...
SALVE HO LA TESINA SULLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE.
PARTIRò CON VERGA E REALISMO,
DI STORIA LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE,
MATEMATICA STATISTICA COLLEGATA A ECONOMIA AZIENDALE OVVERO LA GESTIONE DELLE IMPRESE INDUSTRIALE.
ORA DOVREI COLLEGARE FRANCESE E INGLESE.
NON DITEMI ARGOMENTI DI CIVILTà, MI SERVONO ARGOMENTI DI COMMERCIO. GRAZIE

qualcuno può dirmi dove posso trovare la soluzione della seconda prova di informatica progetto mercurio??

Questa è la traccia di Impianti elettrici.
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/impianti-elettrici-maturita-2013x.html
Aiutateci a risolverla sul forum in maniera collaborativa!

Ragazzi non so che titolo mettere in una tesina sulle strade...potete aiutarmi??
TOPOGRAFIA: La strada
COSTRUZIONI:I ponti
INGLESE: wall systems
ESTIMO: espropriazione per causa di pubblica utilità
TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI: barriere archietettoniche
STORIA: unità d'italia
ITALIANO: giovanni verga
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Ragazzi aspetto ancora il vostro aiutoooo!! =(
ce qualcuno che mi può aiutare mi serve una mappa concettuale per programmatori
ciao a tutti mi servirebbero le traccie e soluzioni della seconda prova scritta 2013 per un istituto nautico perchè nn le trovo grazie.....

Ciao ragazzi qui c'è la traccia dell'ITI indirizzo meccanica:
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/meccanica-maturita-2013x.html
Aiutateci a risolverla in maniera collaborativa postando sul forum!!
Ciao!
Salve a tutti, volevo sapere se era possibile avere domani dopo l'apertura delle buste, la soluzione della seconda prova di informatica per scuole industriali indirizzo informatica progetto abacus...Come gli altri anni si tratterà di fare qualche query in sql dopo aver fatto modello relazionale e modello logico del databse in questione...appena avuta la prova manderò un messaggio alla redazione di Skuola.net contenente la traccia, c'è la garanzia che si possa trovare entro qualche ora la ...
ciao ragazzi,all'orale ho fatto una tesina sulla maschera:
Pirandello porto la maschera come finzione di vita poi i regimi totalitari, Kierkegaard.
però mi manca pedagogia...
che argomento mi consigliate di mettere?

Ragazzi qui c'è la traccia di economia aziendale per istituto tecnico.
https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/economia-aziendale-maturita-2013x.html
Aituateci a risolverla in maniera collaborativa postando la soluzione qui sotto!!

ci è pervenuta questa soluzione per la prova di Economia, confermateci soluzione e inviateci la prova
SOLUZIONE ECONOMIA
Tra le diverse cause che hanno portato all’attuale crisi mondiale, vi è da segnalare, indubbiamente, la crescita economica dei primi anni ‘90 sostenuta e basata sull’indebitamento eccessivo sia dei cittadini che degli Stati, ha alimentato speculazioni di vario tipo che vanno da quelle immobiliari fino a quelle puramente finanziarie. Quest’ultima è inoltre stata sviluppata ...