Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pcxpc
scusatemiiiii sn nuova e nn sto capendo bene come funziona qst sito cmq volevo chiedervi se dmni mattina posso trovare qui subito le soluzioni alla seconda prova di ragioneria vi prego sn disperata helpppppppp :'(
3
19 giu 2013, 18:51

espe93
Cerco un percorso o mappa per affrontare la maturità nell'istituto tecnico per geometri e vorrei paritre con tecnologie delle costruzioni, grazie
16
12 giu 2013, 10:52

elearg
solitamente a che ora escono in internet gli esercizi della seconda prova di matematica diella maturita'?
1
19 giu 2013, 18:36

Marielouiseanne
esiste una traccia che nn potrebbe mai mancare o che di sicuro nn manca mai?
1
19 giu 2013, 19:07

miovict
Sapete dirmi altri autori del novecentoche trattano il tema del vviaggio?
1
19 giu 2013, 12:20

Guidellohgggt
Quale è il punteggio minimo che viene dato solitamente ad una prova degli scritti di maturità?
1
19 giu 2013, 16:17

josep213
Secondo voi ho fatto male se mi sono soffermato anche sulla crisi economica mondiale con le cause e glie effetti analizzando anche le colpe dello Stato? Grazie mille in anticipo per la risposta :D
1
19 giu 2013, 14:27

vinc007
Ciao a tutti sto al quinto anno dell'itis e fortunatamente sono stato promosso :)... Ora il problema rimane l'esame.Vorrei portare l'aziende(diritto),la seconda rivoluzione indtrustriale (storia),PLC (sistemi),prove non distruttive(tecnologia),industrializzazione meccanica(inglese brano), italiano un autore inerente al periodo della seconda rivoluzione industriale e il vero problema è meccanica non so cosa portare avrei pensato alla trasmissione automatica delle cinghie ma non so cosa potrei ...
5
6 giu 2013, 13:52

Andrè2105
Salve ragazzi mi servirebbe qualche consiglio sulla tesina che porterò agli esami; il tema principale è la comunicazione sono riuscito a collegarlo con storia(propaganda fascista), informatica(comunicazione sul web) e elettronica(modulazione di segnale) ma non riesco a collegarlo con le restanti materie (sistemi,calcolo, matematica e italiano) qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? Ps come avrete capito frequento un istituto tecnico industriale a indirizzo informatico Aggiunto 2 ...
5
5 mag 2010, 15:10

kettyesabry
Ciao! Ho bisogno di una mano per fare tutti i collegamenti per il percorso da portare all' esame di maturità! Mi piacerebbe fare quella sull'infazia... avevo pensato di collegare le seguenti materie: italiano(pensavo pascoli e leopardi nel "il sabato del villaggio"),inglese(wordsworth,blake, ci sta bene anche dickens però nn lo facciamo perchè nn c'è tempo), latino(quintiliano e fedro),filosofia(freud e poi nn so),fisica( i magneti come giochi). ora mi mancano da aggiungere: storia,scienze ...
1
22 mag 2013, 09:27

Ludovicaa
Salve ragazzi, ho un'enorme problema. Dopodomani devo consegnare la mia tesina ma ancora non ho scelto il titolo.. o meglio è triste quello che ho scelto io! Il tema principale sono i personaggi dei fumetti.. Faccio l'alberghiero a indirizzo ricevimento e porto: Italiano - Capitan america Il superuomo di D'annunzio Storia: Superman - La seconda guerra mondiale Ricevimento: The Avengers - un gruppo di amici Storia dell'arte: Fumetto-Pop art Economia: ciclo di vita del prodotto ...
4
17 giu 2013, 19:25

rikkio
salve ragazzi...domani come molti sapete ci sarà la prima prova dell'esame di stato e si dovrà consegnare la mappa concettuale..io ho una mappa concettuale ma non riesco a trovare il titolo..il tema centrale è l'infanzia! porto di italiano Pascoli, di latino Quintiliano, di storia i balilla e il fascismo , di filosofia freud , di arte mirò, di geografia astronomica porto il sistema solare collegato all'infanzia grazie al cartone animato sailor moon , di fisica porto l'ottovolante , di mate ...
4
18 giu 2013, 13:47

ragazza.speciale
salve..! ho un dubbio per quanto riguarda la mappa e sul titolo..!!!
3
17 giu 2013, 23:22

jianluka10
Vorrei portare una tesina sul fascismo, premetto che frequento l'istituto commerciale settore programmatori ecco i miei collegamenti: Storia: Fascismo Italiano: Pirandello Informatica: Le reti Inglese: non so credo le aziende Ec. Aziendale: Azienda in generale o bilancio d'esercizio Ed. Fisica: olimpiadi Matematica: non so mi servirebbe un titolo centrale da mettere nella mappa e magari mi consigliate una bella mappa che posso modificare?
3
7 giu 2013, 14:41

ragazza.speciale
Sto cercando un tema sulla crisi e lo sviluppo sostenibile ma nnt.. chi mi puo aiutare ??? helpppp
2
18 giu 2013, 10:39

giuliaperillo
Appunti sull'area del trapezoide??
1
18 giu 2013, 13:43

Verotek
Ciao a tutti ho urgente bisogno di sapere come potrei collegare Montale al sessantotto! contando che a scuola sono arrivata alla poesia "Forse un mattino andando in un'aria di vetro" del 1923 HELP PLEASE
3
18 giu 2013, 12:37

scrum90
mi riuscite a trovare il tema centrale tra questi argomenti ITALIANO: Svevo Storia: Primo dopoguerra Matematica: Probabilità Economia aziendale: il bilancio Scienze delle finanze: il bilancio dello stato Diritto: Il parlamento Inglese: The government the UK and the government the USA
1
18 giu 2013, 12:09

Giuseppea06
Titolo tesina sui totalitarismi Inglese Orwell Filosofia:Arendt Latino:Tacito Arte:Surrealismo,architettura fascista Italiano:D'annunzio
1
18 giu 2013, 12:27

camilladominici
Devo trovare un'introduzione per la mia tesina sulla follia..mi date qualche idea? :D
1
18 giu 2013, 10:02