Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vinc007
Un mio amico vuole sapere al piu presto possibile se si può dire: "e viene tradotto da particolari convertitori, analogico-digitale,in segnale digitale in quanto come è noto alla CPU possono venire inviati solo segnali di questo genere". Secondo voi non è un linguaggio non proprio perfetto lui dice di averlo preso dal libro ma a me la forma non sembra del tutto corretta secondo voi?
1
19 giu 2013, 23:51

pavvi94
Domani ho gli orali!!! Ho paura di non riuscire a prendere abbastanza per arrivare alla sufficienza!! nelle prove ho totalizzato un punteggio di 31 punti e ne ho già 14 e quindi sono a 45!!! Posso stare tranquilla o è sicuro che non passo?? vi prego datemi un risposta!!!
1
26 giu 2013, 20:42

Fedi132S
Salve, sto sviluppando il tema del Tempo nella mia tesina, solo che non riesco a dare un "taglio" preciso, nel senso che non posso parlare del tempo in generale, ma devo essere più specifico. Qualche consiglio? Pensavo di parlare dell'immobilità e della futilità del tempo, trattando Seneca in latino, Ungaretti in italiano (sentimento del tempo), Beckett (waiting for godot) e Virginia Woolf in inglese, Dalì in storia dell'arte. Qualche idea, suggerimento?
1
27 giu 2013, 17:28

Flavion23
ciao ragazzi! scusate ma mi potreste consigliare cosa portare in ecomìnomia e informatica?? faccio già la II guerra mondiale(storia), costituzione (diritto) e primo levi(ita)??
1
26 giu 2013, 17:12

alessioxx94
Come collegare economia bilancio con inglese le società?
1
26 giu 2013, 17:30

silvia.cutolo94
avrei bisogno per piacere di un collegamento tra la moderna società di massa e la decadenza dell'oratoria...grazie mille :)
1
26 giu 2013, 18:53

Reginella94
mi servirebbe il riassunto sui teoremi sulle funzioni derivabili..Grazie!!! ah molto semplice
4
26 giu 2013, 16:50

mozzino
tesina su benito mussolini
1
15 giu 2011, 00:10

alexp94
in che hanno italo svevo traduce l'interpretazione dei sogni di freud???
1
26 giu 2013, 19:29

KersieMoodly
Quanti punti avete fatto agli scritti? Quanti crediti avete? Io ho fatto 39 su 45. 13 al tema 13 alla seconda prova di pedagogia 13 alla terza prova 20 crediti Ora sono a 59 ! E voi?
1
25 giu 2013, 19:22

cri94xx
Ragazzi per caso avete appunti di fisica sul funzonamento dell'elttrostimolatore cardiaco e quindi carica e scarica di un condensatore?
1
26 giu 2013, 11:58

mabot
mi serve una tesina non troppo difficile con un collegamento tra pirandello e il fascismo mi potete aiutare?
4
9 giu 2011, 15:10

lilyjoe
salve a tutti... come posso collegare nella mia tesina la belle epoque con la contabilità gestionale in economia aziendale??
0
25 giu 2013, 17:11

giusy1294
ciao a tutti la mia tesina si intitola i mezzi di comunicazione dall'epoca fascista ad oggi.Le materie sono: 1)informatica internet e e-commerce 2)inglese marketing advertising 3)italiano d'annunzio 4)storia i mezzi di comunicazione di mussolini 5)diritto diritti sulla libertà libertà di stampa 6)economia aziendale sistema informativo e bilancio 7)scienza delle finanze bilancio dello stato 8)matematica ricerca operativa Ora il mio problema è fare un discorso coerente e fluido per ...
3
22 giu 2013, 11:57

maria@piccola
Faccio il percorso per la tesina... sono all'istituto tecnico come argomento principale ho la shoah come italiano primo levi ma non so proprio cosa mettere ad economia aziendale.. qualcuno mi aiutaaa??
1
25 giu 2013, 10:33

katiachanel
Il problema delle scorte è in realtà un problema di scelta incondizioni di incertezzaperchè monti sono i fattori aleatori che vi concorrono.Quali soo le ipotesi semplificatrici che permettono di formulare il modello matematico meadiante la funzione da minimizzare??? Aiutatemi please...è urgenteeee!!!
1
24 giu 2013, 09:54

Antonellina.
Salve ragazzi... La mia tesina ha come tema centrale il doppio adesso pero' mi servirebbero delle notizie per l'introduzione. Qualcuno di buona volonta' potrebbe aiutarmi? Frequento il liceo sociopsicopedagogico, vi lascio anche i collegamenti: Inglese: Dorian Gray Italiano: Uno, nessuno e centomila Filosofia: Freud Pedagogia: Metodo scientifico e pedagogia non direttiva Diritto: La capacità e l'incapacità di agire Storia: La doppia e disturbata personalita' di Hitler Metodologia: ...
1
24 giu 2013, 17:50

Jacko
Ciao ragazzi qui c'è la traccia di informatica per ITC indirizzo programmatori: https://www.skuola.net/seconda-prova-maturita-2013/informatica-maturita-2013x.html Aiutateci a risolverla postando le soluzioni sul forum!!
51
20 giu 2013, 11:16

mel11
devo finire la tesina e tra pochi giorni ho gli orali....di storia porto la guerra fredda e l'italia nel dopoguerra... chi mi saprebbe aiutare? qualcuno ha già l'argomento pronto?
1
23 giu 2013, 13:14

antoniosimone94
Ciao, devo fare l'esame di maturità a giugno per diplomarmi in tecnico delle industrie meccaniche, cercavo le prove d'esame assegnate gli anni scorsi e ho trovato un ebook http://www.lulu.com/shop/alessandro-cau/macchine-a-fluido-temi-desame-dal-2000-svolti-e-commentati/ebook/product-20928880.html che contiene quelle svolte dal 2000 in poi con la soluzione... qualcuno di voi lo ha già visto? nell'anteprima si vede solo una prova con lo svolgimento, volevo sapere delle altre...
1
29 mar 2013, 15:53