Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valentinabova95
ciao a tutti, ho bisogno che mi aiutate.. frequento il 5°anno dell'istituto professionale E.Fermi settore CHIMICO-BIOLOGICO e sto cercando un argomento da fare... non voglio fare le solite cose come il pane, il vino o la birra ecc.. vorrei fare qualcosa di diverso del solito.. per favore aiutatemi !!
1
4 feb 2014, 19:02

mariano931
tesina per alberghiero materie italiano diritto alimentazione ristorazione francese inglese matematica
1
4 feb 2014, 15:15

aitak
Tesina sulle donne Ragioneria ramo MERCURIO.. Ho bisogno d'aiuto per mettermi al lavoro subito!!
1
4 feb 2014, 14:31

labellaclau
ciao vorrei trovare un collegamento sulla grafica ho bisogno di aiuto per italiano ho scelto il simbolismo per storia dell arte ho scleto il giapponismo e inglese sulla fattoria dei animali
1
4 feb 2014, 10:21

GaeAve
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto su come svolgere una tesina. vorrei dei consigli sugli argomenti da fare nel mio settore ( settore industriale). Grazie in anticipo dell'aiuto
1
3 feb 2014, 18:45

vinzo95
devo fare una tesina per l'ipsia meccanico e detto sinceramente non so nemmeno da dove iniziare qualcuno non ha una tesina gia fatta per vedere come fare e prendere spunto
1
3 feb 2014, 14:47

giulia95mi
tesina maturità alimenti helpp !!!
1
3 feb 2014, 16:56

alizia
ciao a tutti, vorrei fare una tesina con argomento centrale la rosa bianca in storia ma non so come collegarla, faccio il tecnico dei servizi sociali .. vorrei trovare un collegamento in italiano e uno in psicologia ...aiutooooo :cry
1
2 feb 2014, 18:23

Greengoblin303
Salve sto cominciando la stesura della tesina per la maturità 2014. Sono uno studente del 5° anno di liceo scientifico e ho deciso di trattare la tesina sul seguente argomento : L'apocalisse e la venuta dell'Anticristo I collegamenti che mi sono venuti in mente sono : Filosofia : Nietzsche + approfondimento sul libro "Anticristo" Italiano : Italo svevo (ultimo capitolo coscienza di zeno) + approfondimento libro "La pelle" di Curzio Malaparte Storia : Hitler e l'ideologia nazista Scienze ...
1
2 feb 2014, 17:59

marghe_95
salve mi servirebbe una mano per poter collegare le materie: italiano legislazione matematica e alimentazione
1
2 feb 2014, 13:49

marghe_95
potreste aiutarmi a fare una tesina con materie da collegare.. sono italiano, legislazione, matematica, alimentazione. mi potreste dire cosa posso portare per collegarle?
3
2 feb 2014, 11:29

gengè
che collegamenti potrei fare se facessi una tesina su papa Francesco?
4
30 dic 2013, 17:55

lasognatrice
Ciao a tutti! Vorrei un piccolo aiuto per la mia tesina di maturità!! La mia idea era una tesina partendo ( per creare un qualcosa di originale, visto che i miei professori prediligono non la banalità!)da un film o un cartone, ho pensato alla bella e la bestia perchè è meno comune di altri, l'idea è la bella e la bestia con tematica " la bellezza sta nella mente di chi la contempla". Che dite? Soppratutto che collegamente essendo ad un linguitico potrei fare? Di storia pensa che la razza ...
2
4 feb 2014, 18:17

greeneyes295
Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno del liceo delle scienze sociali, devo cominciare a lavorare sulla tesina e vorrei che il tema fosse Roma come citta', le materie sono scienze sociali (sociologia, psicologia) Italiano, Filosofia e Francese, non so da dove iniziare :/ qualcuno che puo' aiutarmi? P.S. se avete qualche idea per altre materie come diritto, inglese ecc. dite pure. Grazie :)
7
1 feb 2014, 20:53

BB.
ho deciso di portare l'argomento del cioccolato, ma non so che argomenti portare in: - ITALIANO - FRANCESE - INGLESE - SCIENZE SOCIALI - FILOSOFIA
1
BB.
1 feb 2014, 10:23

kevin bene
Dove posso trovare i nomi dei commissari esterni delle varie materie? grazie!:)
1
2 feb 2014, 21:02

petrillina94
tesina sul gioco d'azzardo collegamenti economia inglese francese italiano: pirandello fu mata pascal storia:crisi del 29 - scommesse finanziarie geografia: las vegas arte: cezanne i giocatori di carte se avete altri suggerimenti dite pure
2
1 feb 2014, 18:02

ursulaloprete
ciao,per l'esame di maturita' all' istituto d'arte, indirizzo fotografia, ho bisogno di una tesina che colleghi l'italiano ,la filosofia,l'inglese,la storia ,la storia dell'arte,la matematica,filmica,chimica,fisica e fotografia partendo dal tema michael jackson.aiutatemi manca poco,grazie Filippo
2
10 apr 2010, 12:43

JohnnyFerrari95
Ciao a tutti essendo all'ultimo anno dell' itis (indirizzo elettrotecnica), e avendo gli esami, dovrei cominciare a fare la tesina, ma non so come collegare bene i vari argomenti; i prof non ci danno neanche consigli su come fare :( Le materie da collegare sono: -elettrotecnica, sicuramente porterò il trasformatore -impianti (distribuzione energia elettrica, apparecchi di manovra, vari tipi di interruttori) -sistemi (collegamenti dei sistemi in serie, parallelo e ...
1
31 gen 2014, 18:14

MaryRaffy♥
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta e vorrei una però dat mano da voi se è possibile . . Frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e di come di conseguenza quest'anno ho la maturità T.T. . Ho già deciso un po' la mia tesina però ho qualche problema con i collegamenti poiché ne ho cambiate già tantissime, ed ora sono indecisa tra due tesine completamente diverse tra di loro. Vi dico prima le materie che studio: Italiano,Latino,Filosofia,Storia,Biologia,Inglese,Francese,Spagnolo,Arte e ...
4
31 gen 2014, 15:18