Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, ho bisogno che mi aiutate..
frequento il 5°anno dell'istituto professionale E.Fermi settore CHIMICO-BIOLOGICO e sto cercando un argomento da fare... non voglio fare le solite cose come il pane, il vino o la birra ecc.. vorrei fare qualcosa di diverso del solito.. per favore aiutatemi !!
tesina per alberghiero materie italiano diritto alimentazione ristorazione francese inglese matematica
Tesina sulle donne Ragioneria ramo MERCURIO.. Ho bisogno d'aiuto per mettermi al lavoro subito!!

ciao vorrei trovare un collegamento sulla grafica ho bisogno di aiuto
per italiano ho scelto il simbolismo
per storia dell arte ho scleto il giapponismo
e inglese sulla fattoria dei animali
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto su come svolgere una tesina. vorrei dei consigli sugli argomenti da fare nel mio settore ( settore industriale). Grazie in anticipo dell'aiuto
devo fare una tesina per l'ipsia meccanico e detto sinceramente non so nemmeno da dove iniziare qualcuno non ha una tesina gia fatta per vedere come fare e prendere spunto
ciao a tutti, vorrei fare una tesina con argomento centrale la rosa bianca in storia ma non so come collegarla, faccio il tecnico dei servizi sociali .. vorrei trovare un collegamento in italiano e uno in psicologia ...aiutooooo :cry
Salve
sto cominciando la stesura della tesina per la maturità 2014. Sono uno studente del 5° anno di liceo scientifico e ho deciso di trattare la tesina sul seguente argomento : L'apocalisse e la venuta dell'Anticristo
I collegamenti che mi sono venuti in mente sono :
Filosofia : Nietzsche + approfondimento sul libro "Anticristo"
Italiano : Italo svevo (ultimo capitolo coscienza di zeno) + approfondimento libro "La pelle" di Curzio Malaparte
Storia : Hitler e l'ideologia nazista
Scienze ...
salve mi servirebbe una mano per poter collegare le materie: italiano legislazione matematica e alimentazione
potreste aiutarmi a fare una tesina con materie da collegare.. sono italiano, legislazione, matematica, alimentazione. mi potreste dire cosa posso portare per collegarle?
che collegamenti potrei fare se facessi una tesina su papa Francesco?
Ciao a tutti! Vorrei un piccolo aiuto per la mia tesina di maturità!!
La mia idea era una tesina partendo ( per creare un qualcosa di originale, visto che i miei professori prediligono non la banalità!)da un film o un cartone, ho pensato alla bella e la bestia perchè è meno comune di altri, l'idea è la bella e la bestia con tematica " la bellezza sta nella mente di chi la contempla". Che dite? Soppratutto che collegamente essendo ad un linguitico potrei fare? Di storia pensa che la razza ...
Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno del liceo delle scienze sociali, devo cominciare a lavorare sulla tesina e vorrei che il tema fosse Roma come citta', le materie sono scienze sociali (sociologia, psicologia) Italiano, Filosofia e Francese, non so da dove iniziare :/ qualcuno che puo' aiutarmi?
P.S. se avete qualche idea per altre materie come diritto, inglese ecc. dite pure.
Grazie :)
ho deciso di portare l'argomento del cioccolato, ma non so che argomenti portare in:
- ITALIANO
- FRANCESE
- INGLESE
- SCIENZE SOCIALI
- FILOSOFIA
Dove posso trovare i nomi dei commissari esterni delle varie materie? grazie!:)
tesina sul gioco d'azzardo collegamenti economia inglese francese
italiano: pirandello fu mata pascal
storia:crisi del 29 - scommesse finanziarie
geografia: las vegas
arte: cezanne i giocatori di carte
se avete altri suggerimenti dite pure
ciao,per l'esame di maturita' all' istituto d'arte, indirizzo fotografia, ho bisogno di una tesina che colleghi l'italiano ,la filosofia,l'inglese,la storia ,la storia dell'arte,la matematica,filmica,chimica,fisica e fotografia partendo dal tema michael jackson.aiutatemi manca poco,grazie Filippo
Ciao a tutti
essendo all'ultimo anno dell' itis (indirizzo elettrotecnica), e avendo gli esami, dovrei cominciare a fare la tesina, ma non so come collegare bene i vari argomenti; i prof non ci danno neanche consigli su come fare :(
Le materie da collegare sono:
-elettrotecnica, sicuramente porterò il trasformatore
-impianti (distribuzione energia elettrica, apparecchi di manovra, vari tipi di interruttori)
-sistemi (collegamenti dei sistemi in serie, parallelo e ...
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta e vorrei una però dat mano da voi se è possibile . . Frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e di come di conseguenza quest'anno ho la maturità T.T. . Ho già deciso un po' la mia tesina però ho qualche problema con i collegamenti poiché ne ho cambiate già tantissime, ed ora sono indecisa tra due tesine completamente diverse tra di loro. Vi dico prima le materie che studio: Italiano,Latino,Filosofia,Storia,Biologia,Inglese,Francese,Spagnolo,Arte e ...