Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deborah mormile
salve ragazzi porto la tesina su harry potter... mi servirebbe un collegamento in filosofia e uno in matematica! aiutatemiii pleaseee :*
1
9 giu 2014, 10:05

sasy200595
Ciao a tutti :) sto disperatamente cercando qualche appunto da scrivere nella mia tesina sul commercio estero per quanto riguarda economia aziendale e sul fallimento delle imprese per diritto. Ho già qualcosa di teoria scritta sui miei libri ma i prof vogliono un approfondimento, magari tra le notizie di attualità da inserire nella tesina. Io non so cosa scrivere e internet non è di aiuto. C'è qualcuno che magari porta le mie stesse materie o collegamenti che mi può dare una mano?
1
9 giu 2014, 22:01

carlocarla
sto trattando,per la maturità classica,una tesina incentrata sui colori. Collego dunque,un colore ad ogni materia. Italiano-bianco-fanciullino. Nero-oscurità-schopenhauer(filosofia). rosso-(storia)-potere-comunismo e rivoluzione russa. arcobaleno fisica. Manca inglese,latino,greco- Come collego?
1
10 giu 2014, 10:55

wannoli
Ciao ragazzi ... mi è un po difficile a trovare un titolo per la mia tesina... avevo pensato a "GEURRA FREDDA E DINTORNI" ma non mi pare tanto idoneo... Qualche idea? le materia che compongo la mia tesina sono : STORIA: GUERRA FREDDA e un "assaggio" alla situazione italiana ITALIANO: MONTALE E IL MALE DI VIVERE INGLESE: THE HISTORY OF THE INTERNET SISTEMI: MODELLO TCP/IP
4
10 giu 2014, 17:29

tanele92
vi prego aiutatemi sono in crisiii!!!! vorrei trovare una tesina di maturità per geometra già svolta ho consultato l'elenco ne ho trovata una l'ho scaricata ( non so di preciso quanto mi sia costata perchè avevo fatto la rticarica su postpay e adesso dopo l'acquisto nn ci sono i soldi mah cmq) nn era buona aiutatemi voi vi prego :'( vorrei partire dal progetto stradale di topografia e poi collegare estimo, diritto, costruzioni i muri di sostegno, italiano, storia e educazione fisica
1
10 giu 2014, 16:13

supermario9
Salve a tutti! Sarei in difficoltà e nel dubbio sugli argomenti da scegliere per la tesina/percorso. Le idee principali erano 2 (Specifico che frequento il 5 anno di un istituto alberghiero ristorazione, per la precisione, Cucina). La prima idea abbozzata riguardava l'argomento del Viaggio, linfa vitale di conoscenza ed esperienza. Materie da collegare ed eventuali correlazioni: Italiano: Italo Svevo e la coscienza di Zeno, Romanzi Psicologici Storia:Grande depressione, Seconda ...
1
10 giu 2014, 14:38

giada.termine.14
Ciaooo,sono al quinto anno di grafica pubblicitaria e come tesina vorrei portare la Walt Disney. I collegamenti sono: Italiano: Pascoli con la poetica del fanciullino (PETER PAN) Psicologia: Freud con l interpretazione dei sogni (ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE) Arte: Salvator Dali- Destino (CORTOMETRAGGIO CON DISNEY) Storia: La faccua del fuehrer e la censura nazista (DER FUEHRER'S FACE DI PAPERINO) Inglese: Storyboard. Non saprei proprio che titolo dargli, un consiglio? Grazie ...
1
10 giu 2014, 16:34

Disorder
Come posso collegare Oscar Wilde con il tema delle illusioni?
3
10 giu 2014, 17:21

Piciucciola
Salve a tutti!FRequento lo psicopedagogico..e sono di maturità come potete ben capire dal titolo..Dunque vorrei fare la mia tesina su "umorismo e sorriso" e ho scelto come collegamenti: ITALIANO: La teoria dell’umorismo in Luigi Pirandello FILOSOFIA: Il motto di spirito e l’umorismo secondo Freud PEDAGOGIA Maria Montessori INGLESE Oscar Wilde:l’importanza di chiamarsi Ernesto. STORIA: Il New Deal MATEMATICA “Il riso di Talete” e la risata nella ...
1
15 mag 2014, 16:43

nunuelulu
salve frequento itcg vorrei fare la tesina sulla moda tema centrale: la moda passa lo stile resta italiano d'annunzio e l'estetismo storia 1 guerra mondiale inglese marketing francese la vita di coco chanel economia aziendale il bilancio e il bilancio dell'azienda di chanel diritto ? scienze delle finanze?? matematica? helpppp come le posso collegare queste tre materieeeeee??
2
10 giu 2014, 09:46

Fraria
Ciao! Non so come collegare spagnolo alla seconda guerra mondiale... qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente?
0
10 giu 2014, 13:46

darkoz
Salve sto facendo la tesina per ITIS come argomento ho scelto la nascita di internet. Gli argomenti sono questi: ITALIANO : MONTALE MATEMATICA: CAMPO DI ESISTENZA o DOMINIO INFORMATICA : SICUREZZA NEI DATABASE SISTEMI : LA FIBRA OTTICA STORIA: 2 GUERRA MONDIALE ELETTRONICA: ??? Cosa posso mettere di elettronica? un argomento semplice da studiare visto che è il mio debole , le altre materie vanno bene?
3
10 giu 2014, 08:46

ilyschrey
ragazzi con la bella epoque va bene oscar wilde e il ritratto di dorian grey?
4
9 giu 2014, 11:51

Mr bean94
Argomento..CONTAMINAZIONE ALIMENTARE..di alimentazione. .con quali argomenti posso collegarlo in inglese storia italiano diritto economia??? Heeelp
0
9 giu 2014, 20:50

9Alexis4
Salve a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nella sezione giusta xD Ho bisogno di aiuto riguardo la mia tesina di maturità. L'oggetto è "Essere o Apparire" 'L'unico collegamento che mi manca è storia dell'arte perchè tutti suggeriscono di portare il surrealismo ma non è nel nostro programma!! E non so come fare...avete suggerimenti?? Grazie mille in anticipo :)
4
26 mag 2014, 08:25

wacciuss
storia: crisi del 29 economia: crisi attuale italiano: crisi dell'io (Svevo, Pascoli e D'Annunzio) inglese: crollo Wall Street e New Deal matematica: funzione costo
2
9 giu 2014, 11:26

ramonadepaola7
ciao a tutti ! frequento l'istituto tecnico per geometri e fra poco devo affrontare l'esame di stato... per la mia tesina ho scelto la famiglia come tema ! ITALIANO: verga, la famiglia e l'ideale dell'ostrica STORIA: la 2 rivoluzione industriale:dalla famiglia contadina allargata alla famiglia operaia nucleare DIRITTO: parentela, affinità, impresa familiare, art.2 TOPOGRAFIA:la divisione delle aree( divisioni ereditarie) TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI: edilizia residenziale(case ...
1
9 giu 2014, 17:01

CRISTYINA
CIAO A TUTTI, VOLEVO CHIEDERVI... TRA POCO HO LA MATURITà E NON SO COME COLLEGARE ECONOMIA POLITICA ALLA MIA TESINA... IL TITOLO è IL LAGO DI GARDA... AVETE IDEE? GRAZIE IN ANTICIPO..
2
9 giu 2014, 16:52

Elnino14
salve a tutti :) frequento l itis elettrotecnica e ho deciso di portare un percorso basato sulla prima guerra mondiale , svevo non posso portarlo perchè lo porta gia un mio amico ... la prof mi ha detto il futurismo ma non credo che vada molto bene.. poi come elettrotecnica avrei pensato il motore e tdp problemi all avviemento ma non so cosa portare in sistemi automatica e inglese .. help
2
9 giu 2014, 16:30

SigMattia
collegamento autunno caldo a un autiore di italiano, con il quale possa collegarci pure diritto che volevo portare un argomento inerente ai lavoratori
5
9 giu 2014, 12:50