Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

vorrei un aiuto su come introdurre la mia tesina
il tema centrale è l'inganno ....

tesina ragioniere programmatore chi mi aiuta stavo pensando di farla sulla moneta elettronica ma non so bene come collegarla

vorrei un consiglio per la elaborazione della mappa concettuale per l'alberghiero, le materie sono:
matematica: derivate
italiano: svevo e Pirandello
storia: il dopo guerra
diritto: i contratti di lavoro
alimentazione: non lo so
inglese: non lo so
ed fisica: non lo so

Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente

Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente

sto cercando la tesina già fatta su Caos, Follia e Inconscio..manca poco all'esame, qualcuno può aiutarmi?

Ciao raga ho problemi,con la tesina ....allora mi sono dimenticato di collegare gli argomenti tra di loro e li ho collegati solo con il titolo....qualcuno è in grado di saperlo fare??grazie prefatore!!!

ciao frequento l'istituto per geometri e mi servono urgentemente degli argomenti validi per la tesina che siano inerenti a materie come costruzioni, disegno,diritto,estimo...grazie in anticipo

raga vi prego mi date una mano??la mia tesina si intitola l uomo oltre l infinito.. l infinito rappresenta tutto ciò che non ha limiti.. quindi si basa sul desiderio dell uomo di voler oltrepassare i propri limiti..x raggiungere l infinito. ma mi mancano alcuni collegamenti!! in italiano mi hanno consigliato l infinito di leopardi,filosofia fichte o nietzsche, arte il viandante sul mare di nebbia, inglese frankenstein di mary shelley e matematica il concetto di limite della funzione... quindi ...

ciao! avrei bisogno di aiuto per la tesina.Sto frequentando l'ultimo anno dell'alberghiero sezione turistica e come argomento vorrei scegliere Leonardo Da Vinci, il problema è che non so come collegarlo nelle materie. All orale avrò Economia Italiano Storia Accoglienza turistica Geografia Matematica e Inglese. Se qualcuno riesce a darmi una mano ... Grazie!

tesina sul colore rosso

Salve mi servirebbe un aiuto nel collegare la seconda guerra mondiale con la modulazione am/fm (elettronica) Non so proprio come iniziare help!

Ciao a tutti, tra qualche giorno iniziano gli esami di maturitaaaaaa aiutooooooooo.... Purtroppo non sono uno studente molto organizzato ed infatti ho aspettato gli ultimi giorni per pensare alla tesina. Vi chiedo gentilmente un piccolo aiutino per trovare dei collegamenti originali, l'argomento centrale è ENRICO MATTEI, le materie sono Economia aziendale, diritto o finanze , Italiano e Matematica. Ho già visto i post sul forum che trattano questo argomento quindi vi chiedo di non indicarmeli ...

Quest'anno ho la maturità. come tema della tesina sto portando l'ossessione. Qualcuno può aiutarmi in francese?
Cosa posso portare!?
Aiutoooo!

Ciao qualcuno che mi aiuta ad finire la tesina??
in,pratica lo fatti tutti i collegamenti con il titolo però mi sono dimenticato di collegare gli argomenti fra loro e come iniziare e da dove iniziare...dopo l introduzione se qualcuno mi può suggerire qualcosa per favore!!!! :(
le materie sono :
italiano ,montale ,storia ,nazismo e olocausto ,alimentazione obesità e anoressia,diritto incapacità dei contratti,inglese Thomas eliot!!!
vi prego!!!!

avreste qualche appunto sulla fibra ottica per elettronica? non riesco a fare solo la parte di elettronica, mi aiutereste?

Vorrei sapere che argomenti potrei scrivere nella mia tesina.
Le materie sono: Informatica, Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Ragioneria, Tecnica, Diritto, Scienze delle finanze.
Io avevo preparato un percorso:
Matematica: Ricerca Operativa
Tecnica: I c/c di corrispondenza
Ragioneria: Non So
Finanze: Le entrate pubbliche
Diritto: Lo stato
Inglese: E-Banking
Storia: Seconda guerra mondiale o Guerra Fredda
Italiano: Non So
In sostanza non sò come collegare questi argomenti..
E ...

Salve ragazzi, sono alle prese con la tesina e mi servirebbe un aiuto! Come tema principale porto Barbie, icona della bellezza perfetta.. ho collegato tutte le materie.. mi manca arte! Avete consigli da darmi?

aiuto tesina..Ho messo al centro il 2014, in italiano ho collegato la morte di gabriel garcia marquez, in storia il centenario della grande guerra e in educazione fisisca i mondiali. Mi manca almeno una da collegare tra elettronica sistemi informatica e matematica..idee?