Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
albertomoro94
ciao ragazzi! anche io sono vicino agli esami di maturità e sto pensando ad una tesina. Volevo fare una tesina focalizzata sulla FOLLIA; inoltre volevo collegare la famosa frase di Steve Jobs, "siate affamati, siate folli" ma non so come svilupparla. le mie materia da collegare sono: italiano, storia, inglese, calcolo, informatica, sistemi, matematica. Grazie per il vostro aiuto. up Aggiunto 15 secondi più tardi: up
1
23 apr 2013, 17:54

daki28
mi potete dire cosa posso fare sulla tesina sul sole di storia???
1
2 mag 2014, 18:29

Cotton Flower
ciaoo tra un mese avrò la maturità e non so ancora cosa portare all'orale frequento l'istituto albergiero idirizzo turistico potreste aiutarmi con qualche argomento? Le materie sono italiano storia geografica tecniche delle comunicazioni economia aziendale inglese e matematica... help
1
3 mag 2014, 11:26

Cotton Flower
ciaoo tra un mese avrò la maturità e non so ancora cosa portare all'orale frequento l'istituto albergiero idirizzo turistico potreste aiutarmi con qualche argomento? Le materie sono italiano storia geografica tecniche delle comunicazioni economia aziendale inglese e matematica... help
1

Cotton Flower
1

chiarina23_smile
Ciao ragazzi! Voglio chiedervi un consiglio sulla mia tesina di maturità, non so cosa portare ad arte e ad inglese... vi spiego: l'intenzione è quella di portare come argomento centrale "I crimini contro l'umanità", le spiego brevemente la scaletta: partirei da storia con la Shoah (punto di partenza, quindi argomento che tratto ma non troppo) per poi passare a filosofia con la definizione di "crimine contro l'umanità" appunto, data da Hanna Arendt in seguito ai tre totalitarismi novecenteschi; ...
0
3 mag 2014, 12:36

peppe.kate
Salve a tuttiiii mi servirebbe un aiutone.. mi salvereste la vita.. volevo fare il percorso degli esami di stato sulla danza classica.. e quindi collegare ad ogni balletto una materia.. ho già collegato alcune materie ossia: latino la bella addormentata con apuleio per il sonno in cui cadde psiche per l incantesimo di venere, tedesco il lago dei cigni con kafka e la metamorfosi, e con spagnolo esmeralda con garcia lorca e i gitani.. mi manca da collegare italiano storia inglese filosofia e ...
1
2 mag 2014, 15:38

djanna
Alcune idee per la tesina per istituto professionale commerciale informatico
1
3 mag 2014, 10:24

lupo9598
ragà dato che nella tesina di storia porto la seconda guerra mondiale,di italiano che mi consigliate? Quasimodo o Levi?
1
2 mag 2014, 15:59

giorgiaswim
tesina su "un uomo come esempio per il mondo"la mia tesina ha come argomento centrale "un uomo che riesce a porsi come esmpio mondiale" ho già fato qualche collegamento ma avrei bisogno di una mano per gli altri. l'idea era quella di partire da una frase di Michael Jackson per poi allargare il discorso la frese è: "everyday creato your history and start with the man in the mirror". Le materie che ho collegato sono: STORIA: M. L. King e la sua figura emblematica INGLESE: il discorso "i have a ...
1
2 mag 2014, 18:41

msst1994
Salve a tutti ho bisogno di aiuto.. quest'anno ho la tanto temuta maturità e non ho ancora fatto la tesina.. frequento il tecnico commerciale indirizzo programmatori e le materie che sono uscite quest'anno sono : italiano, storia, matematica, informatica, economia aziendale, inglese e educazione fisica.. l'argomento che vorrei trattare è la fotografia.. potete darmi una mano per favore? grazie mille in anticipo!
6
30 apr 2014, 11:58

giulioesse
La mia tesina parla del crack della Parmalat. Ho già trovato collegamenti con ec. aziendale, Diritto (Reato di false comunicazioni sociali e aggiotaggio, Inglese (Degli articoli in inglese). Il punto è che mi manca ancora una materia da collegare e deve essere o italiano o storia ma proprio non saprei cosa collegare!!
1
2 mag 2014, 14:53

danny.ciocchetti
Ciao a tutti :) volevo un aiuto/consulto riguardo alcune mie idee di tesina. Le materie da collegare sono: italiano, disegno/progettazione, meccanica, aerotecnica, inglese e matematica(anche se penso di escluderla dal percorso per mancanza di collegamenti).La prima idea: Estremismo (ricerca di superare i limiti) oppure Volo: oltre i limiti dell essere umano -record velocità idrovolante di F.Agello disegno: MC 71 oppure struttura degli idrovolanti mecc: motore a pistoni inglese: classif. ...
1
2 mag 2014, 16:42

Valesbo
Ciao a tutti,sto frequentando il liceo scientifico tecnologico e vorrei fare la tesina di maturità sui rapporti tra oriente e occidente ma ci sarebbe veramente tanto di cui parlare,quindi avrei deciso di incentrarmi sulla loro visione del fato e della vita,che ne pensate? Volevo iniziare raccontando una leggenda e poi spostarmi sulle influenze orientali su occidente e viceversa...MA COME? Grazie in anticipo per le risposte. Peace. :D
11
2 mag 2014, 12:02

anna.1295
Ciao a tutti, sono in 5º superiore all'alberghiero e sono in crisi per la mia tesina.. Avevo delle idee ma son state tutte bocciate dai professori e mi hanno messo in difficoltà.. Così chiedo a voi.. Le materie uscite sono italiano, alimentazione, ristorazione, inglese, diritto e matematica... Mi aiutereste a trovare qualche idea per la tesina per piacere?? Grazie mille in anticipo!!
2
2 mag 2014, 13:34

ileee5
Mi servirebbe una mano per la mia tesina..(ragioneria) di italiano vorrei portare Pascoli.. ma non so come collegarlo con le altre materie.. tipo storia, economia,inglese,francese,scienze delle finanze e diritto.. inoltre di matematica vorrei portare il moltiplicatore Lagrange..chi mi può aiutare dicendomi solo gli argomenti x ciascuna materia che posso portare? Grazie..
1
2 mag 2014, 13:58

erasmos1
scusate ragazi mi potete dare una mano a fare una tesina di maturita su italiano storia meccanica diritto sistemi educazione fisica
2
29 apr 2014, 16:11

giorgiamarianna
salve a tutti, dovrei sviluppare una mappa concettuale per un esame di maturità, l'indirizzo è grafica pubblicitaria, se avete delle idee o delle mappe già svolte accolgo volentieri ogni tipo di consiglio... grazie in anticipo
1
2 mag 2014, 11:10

Carocimmino
TESINA ANNI DI PIOMBO/VENUTO AL MONDO. Ciao a tutti a breve dovrò fare l'esame di maturità e sono in cerca di una tesina. Sono indecisa tra due argomenti in particolare. Da un lato vorrei portare gli anni di piombo. Partendo dal libro "Romanzo Criminale" di cui sono innamorata vorrei parlare in italiano di Sciascia e il libro "l'AFFARE MORO", di matematica una statistica sull'elezione del 1976, poi di storia gli anni di piombo e il caso moro però mi mancano da ...
1
2 mag 2014, 08:30

Carocimmino
TESINA ANNI DI PIOMBO/VENUTO AL MONDO. Ciao a tutti a breve dovrò fare l'esame di maturità e sono in cerca di una tesina. Sono indecisa tra due argomenti in particolare. Da un lato vorrei portare gli anni di piombo. Partendo dal libro "Romanzo Criminale" di cui sono innamorata vorrei parlare in italiano di Sciascia e il libro "l'AFFARE MORO", di matematica una statistica sull'elezione del 1976, poi di storia gli anni di piombo e il caso moro però mi mancano da ...
1
2 mag 2014, 08:30