Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
federicazaccari
Quest'anno ho la maturità e sto preparando la tesina sulla new economy, parlo delle banche in ec.aziendale, della crisi del 29 in storia, della borsa in matematica, della telematica in informatica ma non so come collegare diritto, scienze delle finanze e italiano. aiutatemi
1
3 giu 2015, 11:26

matidilazzaro
Tracce terza prova esami maturità ..sapete qualche novità a riguardo?
1
3 giu 2015, 17:32

camilla235
Aiuto, collegamenti tesina! Frequento l'istituto tecnico-commerciale e la mia tesina, già scritta, è sulla SOLIDARIETA'. Italiano: Leopardi, la Ginestra e la "Social Catena" Storia: Aiuti e Piano Marshall Diritto: Lo stato sociale Economia politica: La sicurezza sociale in Italia Economia aziendale: il Bilancio sociale Matematica: Statistica spesa sociale Inglese: Welfare State Informatica: ?! Come programma abbiamo fatto le reti, il sistema operativo e i database. So che ovviamente ...
2
2 giu 2015, 16:15

Antg
Voglio farla sulla disoccupazione, che argomenti mi consigliate Italiano Cesera Pavese Storia la crisi prima della prima guerra mondiale Economia politca Diritto E. Aziendale Il fallimento di un'azienda Inglese
1
3 giu 2015, 16:09

Diego¡
Ciao a tutti! Come argomento della tesina vorrei portare la ricerca della felicità, basandomi sul film di will smith (che si collega alla dichiarazione d'indipendenza degli USA). Tra gli altri collegamenti avevo pensato a questi: Latino: Seneca (de vita beata) Italiano: Montale (felicità raggiunta) Filosofia: Freud, il problema della felicità oppure Kierkegaard (?) Avevo anche pensato a inserire il boom economico degli anni 60 come benessere della società (perché la dichiarazione di ...
2
2 giu 2015, 16:57

Cristina c
Ciao a tutti . per chi è possobile .mipotrebbe proporre una tesina sulla famiglia per un istituto tecnico commerciale di indirizzo sistema informatica aziendale Grazie in anticipo ☀️☀️☀️☀️☀️ L scuola finisce fra qualche giorni .sono ancora nella corsa per Recuperare le materie
1
3 giu 2015, 15:38

marialoglisci
potreste aiutarmi a fare i collegamenti per la tesina, porto l'expo come argomento. grazie :)
1
3 giu 2015, 15:15

marialoglisci
potreste aiutarmi a fare i collegamenti per la tesina, porto l'expo come argomento
1
3 giu 2015, 15:03

agny-1991
dovrei iniziare a fare la tesina x la maturità ma nn so proprio da csa iniziare qualcuno mi potrebbe aiutare?!?!?!
5
29 mag 2015, 10:23

Davideee95
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio a riguardo della mia tesina... Storia -> Prima guerra mondiale Italiano -> G. D'annunzio Il problema si presenta su cosa collegare in INGLESE e in TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE? Non ne ho la minima idea su cosa portare in queste due materie, vorrei un qualcosa di semplice a cui aggrapparmi, consigli?
1
3 giu 2015, 10:23

serena096
Salve, quest'anno ho la maturità ed il titolo della mia tesina è il viaggio. i collegamenti sono: ITALIANO: IL FU MATTIA PASCAL TEDESCO: SIDDHARTHA INGLESE: THE RIME OF THE ANCIENT MARINER FILOSOFIA: IL VIANDANTE ARTE: DA DOVE VENIAMO? CHI SIAMO? DOVE ANDIAMO? SCIENZE: DIFFERENZE TRA TECNICHE TRADIZIONIONALI E NUOVE (LE BIOTECNOLOGIE) STORIA: LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE frequento il liceo linguistico. Storia e Scienze sono state consigliate dai prof ma con tutta sincerità ...
1
2 giu 2015, 15:50

Arcangela96
Io all'esame di maturità, porto come tesina la crisi del '29. Mi aiutate ad esporre il motivo per cui ho scelto questo argomento? Io ho pensato di dire che in questo periodo stiamo affrontando la crisi, una situazione problematica che è stata vissuta anche nei periodi passati. Mi aiutate ad argomentare meglio? Grazie in anticipo!
2
1 giu 2015, 14:19

babinikki
L'introduzione della tesina in che persona dev'essere scritta? Prima singolare, prima plurale o impersonale?
1
2 giu 2015, 21:16

FABIOLA1995
Ho bisogno di collegare la dieta mediterranea con diritto e cucina
2
24 mag 2014, 10:06

Seidimattina1996
Ciao ragazzi dovrei iniziare a fare la tesina per la maturità, e l'argomento che ho scelto è il sogno oltre i limiti del reale.facendo un collegamento iniziale con il film "Inception". Mi servirebbero dei collegamenti per la materia di DIritto , storia e scienze umane . Grazie in anticipo :D
2
2 giu 2015, 15:09

serena096
Salve, quest'anno ho la maturità ed il titolo della mia tesina è il viaggio. i collegamenti sono: ITALIANO: IL FU MATTIA PASCAL TEDESCO: SIDDHARTHA INGLESE: THE RIME OF THE ANCIENT MARINER FILOSOFIA: IL VIANDANTE ARTE: DA DOVE VENIAMO? CHI SIAMO? DOVE ANDIAMO? SCIENZE: DIFFERENZE TRA TECNICHE TRADIZIONIONALI E NUOVE (LE BIOTECNOLOGIE) STORIA: LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE frequento il liceo linguistico. Storia e Scienze sono state consigliate dai prof ma con tutta sincerità non ...
1
2 giu 2015, 17:41

alessia3820
potete consigliarmi qualche collegamento per la tesina sull'indecisione o l'indecisione e l'angoscia grazie
5
24 mag 2015, 10:55

alltimeashton
ciao a tutti ho appena cominciato a lavorare sulla tesina ma non riesco a trovare dei collegamenti.. il tema che ho scelto è "Il cibo è arte" cucina: pensavo di parlare del padiglione Arts & Foods (EXPO) inglese andy warhol e in particolare della sua opera "Campbell's Soup Cans" italiano: (collegandomi a andy) il postmoderno e calvino? storia: ?? francese: ?? alimentazione: ?? economia: ?? sono confuso e ho paura che questo argomento non sia convincente o interessante :mannagg
2
1 giu 2015, 17:26

Alessandro1994R
Buon Giorno ....allora io la tesina la faccio su "Enzo Ferrari e la Formula 1"e volevo chiedervi dei collegamenti in italiano,storia e inglese???'grz mille per l'aiuto
4
2 giu 2015, 13:55

Geggia23
Tesina2015? Allora devo finire il percorso della maturità.. di italiano porto montale collegato in storia con l età GiolittiAna... frequento l alberghiero e le altre materie sono alimentazione (contaminazioni, haccp, dieta equilibrata e malattie alimentari) francese (haccp, sistemi di conservazione) inglese (dieta mediterranea, dieta, menù, allergie e intolleranze ) economia (bussines plan, norme varie e budjet) Cucina (catering e banqueting, menu, haccp) Voi cosa ne dite????
1
2 giu 2015, 13:30