Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
feli996
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Sto preparando il percorso della maturita' e il tema centrale sarà l'infanzia mi potete aiutare a collegare storia, sociologia e antropologia? Grazie
1
25 mag 2015, 18:18

saretta110889
come faccio a caricare le tesine di inglese???
1
25 mag 2015, 12:46

_Nico_
vorrei sapere come si fa un percorso per la maturità. Dovrei farlo al posto della tesina. Grazie
2
25 mag 2015, 15:44

franck-96
ragazzi,frequento il liceo linguistico, come tema principale della tesina devo portare "il viaggio".. sapreste come posso collogare il viaggio a fisica? ed a italiano?
1
25 mag 2015, 15:11

seby95urbanstyle
Salve, c'è qualcuno che può darmi una mano? Devo ancora iniziare la tesina per la maturità, e sono nel pallone; non so da dove cominciare, e quali argomenti collegare. Frequento un istituto tecnico commerciale " amministrazione - finanza e marketing". Qualcuno può darmi delle idee? Grazie in anticipo
1
25 mag 2015, 14:34

teresailliano95
Ciao ragazzi che collegamenti ci sono in inglese, storia e italiano con il nichilismo??!?!
1
5 mag 2015, 17:33

95rara
Ciao a tutti. Frequento il 5 anno delle scienze umane. Il mio professore di scienze umane è molto pignolo (mi ha bocciato sei tesine) e per disperazione ho navigato su internet affinché trovassi qualcosa per una possibile tesina ma nulla. La mia idea è di una tesina sulle forze armate (visto che intendo entrare nei carabinieri o esercito) ma non so come collegare pedagogia, sociologia e antropologia. Potete aiutarmi a trovare dei buoni collegamenti? Grazie.
1
19 mag 2015, 15:14

SENZAPROBLEMI
Salve ho bisogno di aiuto per dei collegamenti con la mia tesina di maturità... il tema è "la grande bellezza". Ho già trovato dei collegamenti con ITALIANO= D'annunzio. INGLESE=The picture of Dorian Gray. STORIA=Hitler e la razza Ariana. LATINO=Petronio. Avrei urgentemente bisogno di collegamenti con SCIENZE,MATEMATICA,FISICA....Potete aiutarmi??
3
24 mag 2015, 16:27

s.samuel
tesina su the wolf of the wal street Inglese:limited companies Italiano: pirandello Storia: crisi del 29 Diritto: Consob Matematica: ricerca operativa Scienze delle finanze:tobin tax informatica: pec economia aziendale:?????
1
25 mag 2015, 11:53

s.samuel
tesina " THE IMITATION GAME" Italiano: Storia:II guerra mondiale Economia aziendale: Informatica: enigma Inglese: Matematica: crittografia Diritto: Scienze finanze: come collegarle?
1
25 mag 2015, 11:41

minu1
Ciao a tutti! Per la mia tesina avevo pensato di fare un percorso sul doping, pensavo partendo ad esempio da un caso importante come Lance Armstrong oppure un caso della Germania Est nel periodo della guerra fredda! Così potrei parlare di quella in storia! E poi avevo pensato di prendere una sostanza dopante e analizzarla chimicamente, o comunque vedere gli aspetti più specifici del doping collegando così biologia! Sapreste aiutarmi con altri collegamenti? Frequento il liceo scientifico! Grazie ...
1
24 mag 2015, 16:12

mery.fra
ciao,mi serviva una mano a trovare alcuni collegamenti per la mia tesina "La ricerca della felicità" io frequento il Liceo delle scienze umane con opzione economico-sociale (in sintesi l'ex magistrale) e le materie con cui ho più difficoltà sono scienze sociali e italiano anche se avevo in mente un paio di autori fra cui D'annunzio, Leopardi(che porta già un mio compagno che è sopra di me nell'elenco) e Montale, e non so quale si potrebbe collegare meglio. Come altre materie avevo pensato ...
1
24 mag 2015, 14:11

ndaccato94
quali potrebbero essere le tracce per quanto riguarda la tipologia B??
1
18 giu 2013, 16:56

ilari_a10
mi consigliate collegamenti con la tesina dal tema: natura e progresso. frequento il liceo scientifico
2
24 mag 2015, 15:23

little.monsterLADYGAGA.90410
Salve ragazzi! Mi servirebbe un piccolo aiuto per l'immagine della mappa concettuale; ...mi sapreste consigliare quale sfondo mettere alla mappa, il cui tema centrale è il potere totalitario?
3
20 mag 2015, 17:42

rossunrise
buona sera a tutti volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la mia tesina. Il tema è la pubblicità: storia: belle èpoque francese: moulin rouge italiano:d'annunzio psicologia: propaganda grafica: pubblicità inglese:advertising ritorno alla grafica con la campagna pubblicitaria economia budget collegato alla campagna pubblicitaria. Volevo presentare la mia tesina su powerpoint me lo consigliate? ma devo far scorrere le immagini e parlare? devo mettere uno sfondo musicale?
1
24 mag 2015, 17:21

FedePet96
Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per dei collegamenti per la mia tesina. Allora la mia idea era di collegare ogni materia ad un balletto classico.. Ad esempio: LATINO-Apuleio"le metamorfosi" collegato al lago dei cigni; FISICA-i circuiti elettrici collegato alla figura del telegrafo dell'excelsior e così via I collegamenti che non riesco a trovare sono inglese e italiano e sto impazzendo. Se avete qualche idea vi sarei molto grata. Grazie in anticipo
2
19 mag 2015, 16:22

danielacasu94
sto iniziando a pensare l' argomento della mia tesina per la maturità vorrei farla su un argomento specifico dello sport es. il perchè gli atleti si dopano, non vorrei dilungarmi sulle medicine che usano ecc ma più nello specifico sui motivi psicologici che li portano a doparsi. di materiale su questo ne ho ma.. non so prorpio come collegare italiano storia diritto filosofia... help!!!!
4
1 ott 2012, 14:08

dodo1596
Percorso maturità sull'ironia, devo collegare tutte le materie. Faccio il liceo classico, se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato.
9
16 mag 2015, 11:09

Sasynapoli96
Ciao ragazzi volevo un consiglio da parte vostra..all'esame visto che porto la tesina sul DOLCE..in cucina devo portare un piatto in questo caso un dolce però non so quale fare..non vorrei fare la solita crostata a base di frutta ecc. ma qualcosa di carino esteticamente e buono da mangiare ovviamente , in italiano porto d'annunzio e quindi mi collegavo al piacere e all'estetismo..come dolce pensavo tipo ad una sfera di cioccolato decorandolo in vari modi ho preso spunto in alcuni immagini su ...
1
24 mag 2015, 12:57