Nn so fare la tesina di maturità
dovrei iniziare a fare la tesina x la maturità ma nn so proprio da csa iniziare qualcuno mi potrebbe aiutare?!?!?!
Risposte
Be', si, sarebbe carino anche perché, appunto, quest'anno vi è tale ricorrenza. Però poi devi sviluppare un percorso con cui colleghi le altre materie. Io fossi in te sceglierei un argomento che mi è particolarmente piaciuto durante l'anno; o che magari vorresti esporre pur non avendolo studiato a scuola.
ah ok ma che mi consigli quindi di farlo o no??
In realtà il centenario della prima guerra mondiale era l'anno scorso. Quest'anno si festeggia il centenario dell'entrata dell'Italia nella prima guerra mondiale.
io avevo pensato la prima guerra mondiale visto che quest'anno si festeggia il centenario di questa guerra...però visto che ho molte materie non trovo il collegamento a tutte
Prima di tutto devi scegliere un argomento centrale attorno al quale far convergere tutte le altre materie tramite collegamenti logici. C'è un argomento in particolare che ti piacerebbe illustrare alla Maturità (anche se non necessariamente affrontato a scuola) ?? Ecco, parti da lì e poi sviluppi un percorso con diverse materie (non necessariamente tutte, possono essere anche 4-5).