Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giando1
Ungaretti-Prima guerra mondiale- Modern city (inglese)- P.R.G. (costruzioni, progettazione) - servitù o testamento (estimo)- calcolo delle aree ( topografia).. CHE TITOLO DI ARGOMENTO POSSO DARE?
2
4 giu 2015, 16:47

Lucamancino19
Qualcuno che mi aiuti con degli ottimi appunti su Pasolini per una tesina per la maturità? Ve ne sono grato, grazie mille in anticipo a chi risponde!
1
4 giu 2015, 15:02

stefano_1296
vorrei un aiuto per organizzare una tesina d'esame di un istituto tecnico per geometri. sto portando un progetto e vorrei sapere con cosa collegarlo alle altre materie
4
4 giu 2015, 14:19

illaus
Ciao ho bisogno di un aiuto per la tesina, frequento il liceo artistico! L'argomento è il cerchio e volevo collegare: Italiano- I malavoglia di Verga che presenta una struttura circolare Filosofia- Nietzsche con l'eterno ritorno Storia Dell'Arte- Da Vinci con l'uomo vitruviano o il cerchio cromatico ... mi mancano inglese e storia! Come vi sembrano i collegamenti? Avete qualcosa da suggerire?
1
4 giu 2015, 14:49

aleapolo95
Sto finendo la tesina , a cosa ci posso collegare il cioccolato a economia aziendale ( in giro non trovo nulla di specifico !
2
4 giu 2015, 08:47

thebest95luca
tesine geometra
1
4 giu 2015, 14:34

giantuccaro
Ciao, frequento il liceo classico e solo ora i professori ci hanno detto di preparare la tesina e il tempo è pochissimo. Vorrei iniziare da un romanzo di Hesse o Gabriel García Márquez (non i più famosi). Mi potete aiutare con i collegamenti e con la scelta del libro.
4
3 giu 2015, 19:06

sofia-06
TEMA: realtà e apparenza: cosa collegare di latino?
2
25 mag 2015, 15:19

Lomby
Ragazzi frequento la ragioneria e quest'anno ho gli esami. Vorrei portare una tesina sulla maschera di Pirandello e la follia. Le materie sono:Italiano,Storia,economia aziendale,inglese e informatica. Mi aiutate a creare dei collegamenti??
1
4 giu 2015, 15:23

mery.guercia
TESINA SULL'ATTIMO FUGGENTE..ho bisogno dei vostri consigli ragazzi!
6
16 apr 2015, 16:08

staniswim
Salve avrei bisogno di una mano con i collegamenti per la tesina, in pratica il tema scelto da me sarebbero gli opposti ho parecchi dubbi in particolare con storia e con italiano . Aiuto
1
4 giu 2015, 15:31

ilaria.il
STO CERCANDO DI PREPARARE LA MIA TESINA PORTERò L'INFANZIA E FACCIO L'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE A STORIA PORTO I BALILLA, ECONOMIA LE MULTINAZIONALI E IL BILANCIO, ITALIANO LA POETICA DEL FANCIULLINO, A INFOMATICA LA PROTEZIONE DEI BAMBINI SU INTERNET, DIRITTO ANCORA NON LO SO, INGLESE THE EDUCATION SYSTEM INGLESE E AMERICANO COSA NE PENSATE?' io ho molti dubbi è fattibile secondo voi come tesina?
2
4 giu 2015, 08:37

utensilenato
Aiuto !!! ho un problema con il sito ! la settimana scorsa avevo visto sul sito una pagina dedicata alla ricerca dei commissari esterni con la valutazione fatta da altri utenti e le possibili domande fatte in sede di esame , e da 5 ore che cerco sul sito ma senza alcun risultato , gentilmente mi potreste mandare il link ! grazie 1000
2
4 giu 2015, 13:46

aurel76
Ciao Ragazzi, farò la Maturità in Dirigente di Comunità. La tesina che ho scelto di farla in ppt si intitolerà L'Oratorio di don Bosco Impariamo assieme i valori della vita, cosa ne pensate? Il problema ora è come collegare le materie.
2
4 giu 2015, 12:43

federicafranco
sto facendo la tesina sulla fotografia, come posso collegarci latino?
1
4 giu 2015, 12:41

veronika....
mi servirebbe un titolo per la mia tesina per la maturità! la mia tesina è questa: alimentazione: malattie del metabolismo e diabete cucina: i menu economia: la disciplina dei contratti di settore italiano: verga- il verismo storia: il fascismo inglese: the menu tedesco: menu und speisekarte
2
4 giu 2015, 11:27

biasso
la mia tesina si imposta sulle conseguenze di andare oltre i limiti. quindi collego il canto di ulisse, frankeinstein, la bomba atomica. Volevo mettere anche l'intelligenza artificiale in informatica, pensando ad asimov e all'intelligenza artificiale forte, ma non so come scriverla. qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo
1
3 giu 2015, 18:17

tittivalery96
Qualcuno che mi dia qualche idea per una mappa sulla musica? PLEASE!
1
3 giu 2015, 18:09

emiwe
riccardo manda
13
3 giu 2015, 17:15

Vincent26
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto per trovare un argomento che colleghi le seguenti materie: ITALIANO: SVEVO STORIA: PRIMA GUERRA MONDIALE INGLESE: METHODS OF PAYMENT FRANCESE: LES BANQUES DIRITTO: IL GOVERNO SCIENZE DELLE FINANZE: IL BILANCIO DELLO STATO ECONOMIA AZIENDALE: IMPRESA INDUSTRIALE MATEMATICA: DIAGRAMMI DI REDDITIVITA' Eventualmente se potreste anche suggerirmi anche qualche cambiamento o miglioramento per le materie. Grazie mille in anticipo, confido nel vostro ...
1
3 giu 2015, 11:51