Dopo Skuola
Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola
Off-topic
Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic
Amore & Co.
L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore
Cinema & TV
Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube
Games PC & Console
Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console
I Professori
Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa
Musica
Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!
Riforme, leggi e diritti degli studenti
Per difendervi da angherie e oppressioni
Sport
Discussioni sullo sport in generale
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

il ministero ha decretato che all'esame per conseguire la licenza media invece che 4 prove scritte, da quest'anno ce ne saranno 5.questa quinta prova sarà su matematica e grmmatica.
vi sembra una cosa giusta????a due mesi dell'esame un professora deve cambiare il programma per poter esercitare gli alunni su una prova della quale non sappiamo neanche su che argomenti sia basata!!!!!!!!!!!!!!!!!:wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall

Ciao ragazzi...ultimamente prima di iniziare i compiti vedo spesso il telefilm MALCOM!!! :lol :lol :lol Voi lo vedete??? Esprimete un giudizio
Sigla TV:

e rieccomi quì tra il forum di skuola.net...mi siete mankati questo periodo(sopratutto PrInCeSs) ciauu

ciao A tutti,
Io sto cercando un eserciziario oppure un testo oppure degli appunti con un (bel) po di esercizi svolti e
commentati sul calcolo del campo elettrico sul piano cartesiano quando la disposizione delle carcihe forma
figure geometriche. Per esempio cariche che formano triangoli , rette , quadrati .
Sto provando a fare alcuni esercizi sul mio libro di testo ma non ho ben compreso come calcolare il campo
elettrico per esempio al centro di un quadrato con 4 cariche ...

faccio il secondo liceo ed è ricominciata la scuola.. e in matematica mi sono scordato come si fanno tutte le cose ma veramente tutte.. il primo giorno abbiamo cominciato a riparlare di equazioni di primo grado.. insomma quelle che si devono scomporre con il metodo della sscomposizione (se si possono scomporre) e poi trovare il valore della x. e io mi sono messo nei libri ma cmq non è molto chiaro.. e vorrei se qualcuno di voi sapesse dove trovare o caso mai aiutarmi facendolo voi uno schema ...
Sto riscoprendo e riascoltando questo autore...chi di voi lo conosce?
"And I am not frightened of dying, any time will do, I
don't mind. Why should I be frightened of dying?
There's no reason for it, you've gotta go sometime."
"I never said I was frightened of dying."

Salve a tutti, come ben sapete oggi è stato il primo giorno di scuola di molti di noi...com'è andato il vostro??? Il mio una noia mortale...le prime due ore abbiamo avuto la nuova prof di matematica e fisica ke ha già dettato tutte le sue regole (il ke fa un po' paura) poi 3 ore di supplenza già il primo giorno -.-" ma da domani mi sa ke si comincia seriamente :(
Spero ke il vostro sia andato meglio del mio!!
Sono rimasto negativamente colpito dalla totale inefficienza di questo sito in cui si fa prima a farsi la propria versione da soli che chiedendola a voi, con il risultato che ho perso tutta la giornata a controlare in una risposta.
A questo poposito sconsiglierò qualsiasi compagno e amico a frequentare questo sito.
Grazie per il vostro (veramente poco) aiuto.

Ragazzi kme sapete x i disabili ci sno le paraolimpiadi e x i normodotati ci sno le olimpiadi,che si stanno svolgendo a Pekino,ma io mi kiedo non sarebbe bello se atleti normali gareggiassero kntro atleti disabili nelle olimpiadi?Io in un certo senso l'ho fatto xkè nl 2003 in una mia precedente kariera ho gareggiato uniko disabile kntro i migliori kavallerizzi normali della mia kategoria e ho vnto e vi assikuro k battere un kosidetto "normale" x m è stata un emozione grandissma kme s avessi ...

Ragazzi, suono a Itri (LT) sabato 6 alle 20, per chi mi vuole conoscere e/o sentire....
Concerto per flauto e chitarra sabato 6 settembre a Itri (Lt), nella chiesa di S.Maria Maggiore, a piazza Annunziata, alle ore 20. Si esibiranno Silvia La Rocca, flauto, e Alessandro Pilloni, chitarra, che presenteranno un originale programma di musiche classiche e contemporanee, tra le quali “Histoire du Tango” di Astor Piazzolla, “Fantasie brillante sur l’Opera Carmen de Bizet” di Francoise Borne, ...

Certe volte è come se ho la senzazione di essere strano e diverso dagli altri! Forse perchè mi piace studiare,farmi il mazzo cosi dalla mattina alla sera e esco poco....per questo ho la strana senzazione di essere escluso da tutti, o sembra che le persone facciano finta di volermi bene,ma in realtà gli sto sui coglioni e fanno una messa in scena come nel film "truman show".... a voi vi è mai capitato di avere questa strana senzazione?

Ciao a tutti il nostro Stefano ovvero Cherubino mi ha fatto venire in mente
di aprire questo 3d...
Le corne...argomento molto scottante...dato ke chi le subisce ci sta da schifo...cosa ne pensate al riguardo? le avete mai fatte oppure le avete mai subite? se le avete fatte come le giustificate??? sono curiosa di sapere cosa ne pensate a riguardo...

Negli ultimi giorni mi è capitato spesso di parlare di moda...
Chattando con alcuni ragazzi di Skuola ho proprosto loro di dire con quale stile loro si vestono, se sono ispirati da qualcosa, da qualcuno o da un certo periodo o stile. La discussione è poi giunta a pizzicare le corde dell'etica e della libertà individuale. Ora io vi chiedo, esiste secondo voi la libertà individuale di vestirsi oppure siamo tutti investiti dal fenomeno della massificazione??
Propongo quindi di provare ad ...

ki è innamorato come me della musica pervert?
dei sound techno di emanuele inglese e le serata con obi baby, henry pass e lou bellucci???
cosa ne pensate di questo genere?
l house è la mia vita!

Ragazzi oggi sono 7 anni che si sono verificati gli attentati del famoso 11 Settembre.
Un affettuoso ricordo alle vittime e alle loro famiglie!
Per tutti gli appassionati di Flight Simulator fs9 e fsX
Novità nel panorama italiano del volo simulato è uscita una rivista online sull'argomento. Il primo numero è adesso disponibile per il download sul sito ******