Tesina tecnico commerciale :(

Lilly-illy
mi servirebbe una mano per la tesina di tecnico commerciale.. :( le materie sono italiano-storia,diritto,inglese ed esterne scienza delle finanze, economia aziendale e geografia economica... mi piacerebbe portare di italiano italo svevo soltanto che mi hanno detto di portare più di un autore ma non so come collegarli con le altre materie... :(mi potreste aiutare? grazie in anticipo...

Risposte
Francy1982
si puoi portare il bilancio dello stato...

Lilly-illy
pensi che vada bene?
pensavo il bilancio dello stato ma di diritto porto il governo nn so se ci sta o la spesa pubblica... non so dimmi tu nn sono troppo ripetitiva con le banche? grazie cmq a te :)
:*

Francy1982
in scienza delle finanze = la crisi della banche non la puoi mettere?

Cmq mi sembra che vada tutto bene sei stata bravissima :blowkiss

Lilly-illy
ciao franci :) ho quasi finito tutta la tesi ho solo un piccolo problema con la scienza delle finanze...
ricapitolo:
storia : crisi del '29
italiano : pirandello
economia aziendale : le banche
diritto : il governo
geografia economica : la globalizzazione e analisi sulla crisi con crisi dei mutui sub-prime
matematica : la statistica
inglese : the branches of commerce
scienza delle finanze : ????
come ti sembra? fammi sapere :) e grazie x il tuo aiuto :)

Francy1982
Progresso:
italiano = idea di progresso e Catastrofe ne "La coscienza di Zeno"
storia = Rivoluzioni industriali e cammino verso il progresso
inglese = Mary Shelley e il progresso in Frankestein
geografia = un luogo della riv ind
economia aziendale diritto scienza delle finanze = Programma

Aggiunto più tardi:

Progresso:
italiano = idea di progresso e Catastrofe ne "La coscienza di Zeno"
storia = Rivoluzioni industriali e cammino verso il progresso
inglese = Mary Shelley e il progresso in Frankestein
geografia = un luogo della riv ind
economia aziendale diritto scienza delle finanze = Programma

Lilly-illy
il progresso mi piacerebbe di più ma se la famiglia è più interessante possibilmente faccio questo.. :)

Aggiunto 48 secondi più tardi:

mi piacerebbe svevo.. :)

Francy1982
ok proviamo....Ma vuoi sempre legare Svevo?? Da quale partiamo, preferisci il progresso o la famiglia?

Lilly-illy
sul progresso o la famiglia secondo te cosa potri fare invece? di geografia si attieneil professore più sull'economia geografica in generale x questo non so cosa portare...

Francy1982
Purtroppo essendo i tuoi studi tecnici, facendo una scelta che collega bene solo le materie umanistiche rischi di di non trattare bene le materie di settore....

tornando alla crisi, provo a darti dei suggerimenti, se non ti piacciono cambiamo tema:
Italiano = crisi dei valori in Svevo e Pirandello
storia = crisi del '29
inglese = sempe qualcosa sulla crisi del '29
geografia = puoi portare l'america?
economia aziendale diritto scienza delle finanze = Programma? Io collegherei con qualcosa riferito alle banche e alla crisi delle borse...

Un altro collegamento che potresti portare è la crisi del mezzogiorno o proprio la Sicilia e legare in italiano anche al Verismo e a Verga, che ne pensi????

Lilly-illy
sarebbe un'idea... :) xò non so come collegare le materie...tra italiano,storia,inglese,geografia,economia aziendale,diritto,scienza delle finanze... :( cmq grazie mille sei gentilissima.. :)

Aggiunto 46 minuti più tardi:

crisi finanziaria, economia e lavoro, mi piacerebbe anche sul potere,il progresso, magari sulla famiglia siciliana,sui criteri della famiglia, la tecnologia..poi a me sinceramente mi piacciono di più le materie umanistiche che materie come economia eccetera.. tipo trattare su sogno e immaginazione,sull'amore..ma credo di andare fuori argomento..in ogni caso ho troppa confusione e non so come collegare le materie :(

Francy1982
Qualcosa sulla crisi?

Lilly-illy
ecco non ho idea mi mancano proprio le idee... :(

Francy1982
cialo lilly, che argomento vorresti portare in linea generale!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.