Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho questo semplicissimo integrale:
[tex]\int (six+1)cosxdx[/tex]
Risolvendolo con la formula [tex]\frac {f(x)^{\alpha +1}}{\alpha +1}[/tex] ottengo:
[tex]\frac{(sinx+1)^2}{2}[/tex]
Mentre effettuando il prodotto e utilizzando la sostituzione:
[tex]cosxdx=dt[/tex]
[tex]sinx=t[/tex]
Ottengo:
[tex]\frac{(sinx)^2+2sinx}{2}[/tex]
Apparentemente i due risultati sono diversi, ma entrambi i procedimenti dovrebbero essere giusti, quindi come mi riconduco da uno all'altro risultato?
Ciao a tutti!
Ho un disperato bisogno di un vostro aiuto per la mia tesina sull'American Dream! Frequento il Liceo Scientifico Bilingue e (a malincuore) quest'anno è uscito Francese esterno e quindi non ho Inglese da portare all'esame.
I prof mi hanno suggerito diverse idee ma non so bene come collegarle tra loro!
Questo è quello che mi hanno consigliato:
-ITALIANO: Pavese "I mari del Sud" e Pascoli "Italy" mostrando le visioni contrastanti (anche se in due periodi molto ...
Qual"è il programma di storia dell'arte3media??
Miglior risposta
Qual' è il programma di storia dell'arte di 3 media??? Per favore evitate commenti tipo cerca su google o chiedi alla prof grazie
Ho questo problema da proporvi
Data f :$\mathbb{C}^7$ $ \rightarrow$ {z $\in$ $C^4$ : (1 - i)$z_1$ + 2$z_2$ - $z_4$ =0} lineare surgettiva e
W $\subseteq C^7$ tale che W $ \cap $ Ker(f) = {0}, che dimensione può avere W?
Sul testo torna tra 3 e 0, ma a me torna tra 1 e 4. Non so dove sbaglio.
PS: scusate ma è la prima volta che inserisco qualcosa e non riesco ad usare i simboli LaTex, ho provato a copiarli ed ...
ESERCIZIO:
Un conduttore circolare di raggio R rappresentato in figura, è percorso da una corrente di intensità I. Calcolare la forza agente sul quarto di circonferenza PQ se il conduttore è immerso in un campo magnetico uniforme B perpendicolare al piano contenente il conduttore.
Risposte
A)IBR; B)1,41*IBR ; C)2*IBR ; D) 1,73*IBR
Ho provato ad integrare dF lungo il tratto ds. in definitiva ho ottenuto che
F= IRB*[ - cos (pigreco/2 -pigreco)] ...
F= -IBR
Ho ...
qualcuno potrebbe spiegarma brevemente come si fanno le dimostrazioni di angoli e segmenti in geometria? Grazie
non so come collegare la tesina di 3 media con la Tunisia?
Quale telefilm guardate o guardavate al pomeriggio?
Es Veronica Mars, paso adelante, 7 Cielo...
:)
Mi serve per la tesina di terza media un compositore di musica del periodo 1800 - Futurismo. Avete qualche idea? GRAZIE!!!!
Su ogni testo è scritto che la funzione complessa di variabile reale $x(t)=|C|e^(\alpha*t)*e^(i*(\omega_0*t+\theta))$ (dove $\alpha,\omega_0,\theta $ sono reali) ha come grafico una sinusoide con inviluppo esponenziale (crescente se $\alpha>0$ ) cioè qualcosa di simile a quello di $f(x)=e^x*sin(x)$; non ho capito in quale piano la funzione abbia quel grafico né come si passi dalla funzione al suo grafico.
aiuto collegamenti per percorso per esami di stato
Sono alle prese con questo esercizio: stabilire al variare del parametro \(a\) reale il valore di \[\lim_{x \to +\infty} \int_x^{x+a} \frac{1}{\sqrt{t} \log{(1 +t)}} dt\]
Ora... è evidente che stia sbagliando approccio: pensavo di andare di forza bruta: trovare la primitiva, usare T-Barrow su \([x, x+a]\), passare al limite e finire così.
Ma come la trovo una primitiva? La cosa al momento mi sembra tosta. Quanto di più grazioso ho tirato fuori è \(u = \sqrt{t}\), quindi \[\int_{u(x)}^{u(x+a)} ...
Aiutooo!! frequento un istituto professionale turistico e come materie ho inglese franacese arte economia italiano storia e comunicazione e vorreiu trattare l'argomento del grand tour ma non so cosa collegare aiutatemiiii
potrei non collegare italiano e storia o arte perchè sono interne
Ho appena iniziato in chimica a studiare la termodinamica e tra gli esercizi a fine capitolo dopo il primo principio della termodinamica c'è questo:
Una bombola contiene 20 litri di azoto alla pressione di 200atm ed alla temperatura di 17°C. Considerando l'azoto come un gas perfetto con $c_{v} = 5/2 R$, calcolare:
la massa del gas;
la pressione che si avrebbe nella bombola dopo un riscaldamento (isocoro) ad 80°C;
la variazione di energia interna e la quantità di calore ceduta al solo ...
Data: [tex]f(x)=x^3-3[/tex]
applicare il primo passo dei metodi di Newton e delle secanti per la ricerca di uno zero.
Non so applicare le regole....secondo il metodo di Newton avrei:
[tex]x_{n+1}=x_n-\frac{f(x_n)}{f'(x_n)}[/tex]
Quindi:
[tex]x_{1}=x_0-\frac{f(x_n)}{f'(x_n)}[/tex]
Ma [tex]x_0[/tex] posso sceglierlo proprio a caso? Non credo proprio perchè altrimenti se facessi una cosa come:
[tex]x_1=2-\frac{x^3-3}{3x^2}[/tex] credo che sbaglierei...
E per il metodo delle secanti come ...
Potete aiutarmi a fare un testo espositivo su un argomento a piacere??possibilmente non preso da internet...per favore sono sommersa da compiti e questo non riesco proprio a farlo....GRAZIE IN ANTICIPO
secondo voi chi vincerà quest'anno il mondiale di f1 e quale sarà l'auto più competitiva?? :dozingoff
inoltre.. cosa ne pensate del passaggio a Sky dei diritti TV?? :)
Ragazzi sn uno studente cm tutti sapete ke ci sn stati gli aumenti x andare a scuola? mi spiego meglio devi andare al 4 devi pagare io x esempio sto pagando 51 euro x andare al 4 anno industriale mentre 2 e 3 30 euro nn mi sembra normale oltre ai libri pure l'aumento del pagamento cosa ne pensate?? e x quelli ke vnn all'università?? qnt pagano ??
potrei chiedervi una cosa?? per me è molto importante...