Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vincenzoj
Nelle seguenti frasi distingui i pronomi riflessivi e i non riflessivi. 1 ) Vi diranno molte cose incredibili. 2 ) Giovanotto, non lodarti troppo. 3 ) Il maestro chiamò a sé il discepolo pigro. 4 ) Marco era sempre con voi e vi difendeva con le parole e con i fatti. 5 ) Lucilio discuteva volentieri con il filosofo Seneca per la sua saggezza. 6 ) Stimiamo moltissimo l'uomo e i suoi magnifici doni. 7 ) I soldati catturarono il comandante dei nemici e lo uccisero. 8 ) Porto tutte le mie ...
1
21 mag 2014, 15:07

Justice1
Salve a tutti, sono bloccato su un esercizio che, nonostate ad una prima lettura mi sia sembrato abbastanza semplice (e probabilmente lo è) non so come risolvere. Il testo è il seguente: La probabilità che una lampadina fluorescente sia difettosa è 0.10. Le lampadine vengono impacchettate in confezioni da 8 pezzi ciascuna. a) Calcolare la probabilità che in una confezione vi siano al più 2 lampadine difettose. b) Una consegna di lampadine ad un grande rivenditore specializzato ...
2
21 mag 2014, 19:24

DevPietro
Salve, quest'anno sono alla maturità e sto preparando la mia Tesina. La mia tesina tratterà su uno strumento molto utilizzato nel 21° secolo, cioè Internet: "dalla nascita fino a oggi". Ho già trovato degli argomenti da abbinare ad alcune materie ma in alcune no... Ecco la mia tesina: ITALIANO: MATEMATICA: ECONOMIA AZIENDALE: Business Plan (forse) DIRITTO: SCIENZA DELLE FINANZE: INGLESE:Shopping Online INFORMATICA: Internet STORIA: La guerra fredda Aiutatemi a completare la mia ...
1
21 mag 2014, 17:10

PincoAle14
Salve a tutti ragazzi,sono ore che tento di risolvere il seguente problema. Triangolo inscritto in una Semicirconferenza di diametro AB=2r Trova un punto p in modo che la somma tra la distanza di A e tra il doppio della perpendicolare alla tangente t in B,sia uguale a (2+2√2)r.I valori di x e y devono essere compresi tra 0 e 2. E quindi ho trovato la prima equazione del sistema ovvero : {x+2y=(2+2√2)r Con il 1^o teorema di Euclide ho trovato la seconda equazione ovvero : x^2=(2r-y)*2r Ho ...
3
21 mag 2014, 15:37

francesco.petruzzi
Salve, mi servirebbe un aiuto per la Tesina maturità Igea (ragioneria) incentrata su d'Annunzio. Le materie sono le seguenti: Italiano, Economia aziendale, Francese, Inglese, Geografia Economica, Diritto, Storia, Scienze delle finanze. Non so proprio come collegare le varie materie e magari trovare anche un argomento centrale. Grazie mille in anticipo :)
1
21 mag 2014, 19:12

CreedAnimal
Salve, per domani ho da fare 4/5 domande su questo testo di una canzone degli Emerson, Lake and Palmer intitolata "Lucky Man": He had white horses and ladies by the score All dressed in satin and waiting by the door Ooh, what a lucky man he was Ooh, what a lucky man he was White lace and feathers, they made up his bed A gold covered mattress on which he was laid Ooh, what a lucky man he was Ooh, what a lucky man he was He went to fight wars for his country and his king Of ...
3
21 mag 2014, 15:42

studentefrancesco
ciao scusate il disturbo...avevio intenzione di fare una tesina sulla camorra partendo dalle tante vittime innocenti che essa a provocato solo che nn sono riuscito a trovare i collegamenti e avevo abbandonato l'idea poi mi hanno consigliato questo sito e mi hanno detto che ci sono persone disposte ad aiutarmi....in attesa di risposta ringrazio anticipatamente le materie sono: italiano storia scienze delle finanze diritto economia aziendale informatica inglese
2
14 mag 2013, 15:47

carrierodiego2000
Ciao a tutti,non riesco ad impostare la proporzione di questo problema del 3 semplice: con il vino contenuto in una damigiana si sono riempite 40 bottiglie da 0,75 L.Quante bottiglie da 2 L si sarebbero riempite con la stessa quantità di vino? [15] devo fare una tabella con i dati e con le frecce delle proporzionalità inverse e ...
8
18 mag 2013, 23:02

Maarco
Salve a tutti! Fra non molto avrò gli esami di terza media, e ancora non ho deciso cosa portare! Inizialmente avevo creato uno schema logico collegato tutto alla Prima Guerra Mondiale! Ma la mia professoressa mi ha detto che non era molto originale, e così ho deciso di cambiare. GEOGRAFIA: America FRANCESE Il francese in America del nord SCIENZE: Vulcani INGLESE Earthquakes (Terremoti) TECNOLOGIA: Centrale termonucleare MUSICA: Volevo portare un concerto di Otto Rieding con il violino + ...
7
19 mag 2014, 13:44

shineonmehoran
La vicenda di Amleto è tanto celebre da essere ormai un archetipo della cultura occidentale. Principe di Danimarca ed erede al trono, Amleto, dopo l’improvvisa morte del re suo padre, trascina le sue giornate tra la malinconia per la perdita subita, lo sdegno per le troppo repentine nozze della madre con Claudio, il fratello del defunto re e l’amore per la bella Ofelia. Ma una notte gli appare lo spettro del padre, che gli svela di essere stato ucciso dal fratello e gli chiede ...
1
21 mag 2014, 17:01

tecla.rubino
Tesina Miglior risposta
per favore, mi servirebbe un riassunto del fascismo da inserire nella tesina(razzismo) di terza media, grazie mi servirebbe al più presto.
1
21 mag 2014, 14:39

FELPONE
Salve, vorrei sapere come si chiama e dove posso trovare la dimostrazione del teorema che afferma che il prodotto del mcm e del MCD di due interi a,b è uguale al prodotto degli stessi interi a,b
3
21 mag 2014, 15:48

Andy Schleck
Spero di aver scelto una collocazione appropriata per la discussione. In pratica vorrei semplicemente dimostrare che $\varphi^n=F_{n}*\varphi+F_{n-1}$ Ho tentato l'approccio per induzione: $$\varphi^{n+1}=F_{n+1}*\varphi+_F{n}$$ Da cui $$\varphi*(F_{n}*\varphi+F_{n-1})=F_{n+1}*\varphi+F{n}$$ Svolgendo i calcoli arrivo a dire: $$\varphi(F_{n}*\varphi+F_{n-1}-F_{n+1})=F_{n}$$ E solo ipotizzando che ...
3
17 mag 2014, 22:42

mattostudente
Salve a tutti mi serviva una mano per svolgere queste funzioni complete.
6
18 mag 2014, 14:42

sofia.82
aiuto!!!! consigli sui nuragici :(
4
19 mag 2014, 13:25

Meoh!♥♥♥
Ciao a tutti... bene. Ho un problema da svolgere, ma non riesco a farlo -perché mi sono dimenticata il libro a scuola sennò potevo almeno vedere sul libro- e allora ho chiesto aiuto a voi. Ecco la traccia: " La somma di due segmenti è 126 cm. Il secondo è il doppio del primo. Quanto misura il secondo segmento? A. 63 cm B. 84 cm. C. 42 cm D. 94 cm. ADESSO MI POTRESTE DIRE LA OPZIONE GIUSTA ENTRO OGGI 21/05/2014?! E COME AVETE FATTO PER TROVARLA? !!!! (GRAZIE INFINITE!)
1
21 mag 2014, 16:22

Sk_Anonymous
Dopo il massimo ...il minimo . Leggetevi questo:
6
20 mag 2014, 16:16

chiccaxd
1-Neronis palatii lacunaria ornamentorum plena erant. 2-Leo animalium rex est, avium aquila 3-Vectigalia pensitantur a probis civibus. 4-Venatores mortem animalibus dant. 5-Maria multarum regionum oras adluunt. 6-Parvo reti piscium multitudo a piscatore capiebatur. 7-In ovili a pastore oves capraeque claudebantur, quod de montibus lupi famelici timebantur. 8-Virgines in Cereris altaribus dona et florum spicarumque coronas ponebant. 1-Gli animale sono in tre luoghi: nell'aria, ...
1
21 mag 2014, 16:45

frab1
Buongiorno, sto scrivendo un piccolo sorgente che elabora un file .txt contenente info relativa ad un magazzino.. Voglio procedere per strutture, ma mi chiedevo come fosse possibile allocare dinamicamente un vettore di strutture...io di solito faccio cosi nel caso statico: struct lotto{ int cod_lotto; char cod_prod[10]; char data_scad[7]; int confezioni_rimaste; int scaffale; }; struct lotto lotti[5]; ma come potrei fare se a priori ...
5
21 mag 2014, 15:21

Fra19881
Ciao a tutti... Il mio dubbio è il seguente: Ho un compressore assiale formato da tre stadi; per ogni stadio mi viene fornito rendimento isoentropico (che posso approssimare al rendimento politropico del singolo stadio) e il rapporto di compressione. Mi viene chiesto di trovare il rendimento isoentropico totale, rapporto di compressione totale e il rendimento politropico medio. Sui primi due non ci dovrebbero essere problemi mentre per il rendimento politropico medio come faccio? È una ...
0
21 mag 2014, 17:06