Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho provato a fare questo nuovo esercizio
Ho fatto prima la trasformazione triangolo-> stella ottenendo questo circuito:
Poi ho applicato direttamente Millman per ottenere la tensione tra i due nodi A e B cioè $V_(AB)=(E_1/R_(13)+E_2/R_(23)+J)/(1/R_(13)+1/R_(23)+1/(R_(1245))$
Quindi ho che la tensione sulla resistenza $R_(1245)=R_(12)+R_5+R_4$ è proprio $V_(AB)$. A questo punto ho pensato di applicare un partitore di tensione per ottenere la tensione su $R_4$, quindi la corrente $I_4$ ed infine, come richiesto, la ...
2 frasi di grco urgenti
Miglior risposta
1. Οι παλαιοι την ρητορικην τεκνην εμανθανον ουχ ινα δολιοις τους αντρωπους βλαπτοιεν, αλλα οπωσ βοηθειαν τοις πολιταις εν ταις συμφοραις φεροιεν.
2. Οι στρατιωται τον κινδυνον ουχ υπονοεουδιν οτι οι πολεμιοι σιγη προσερχονται ως εις το ημετερον στρατοπεδον εξ απροσδοκητου εισβαλλοσιν.
Versione di greco!!!
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per le 5!!Please!!
Salve a tutti!
Mi sono inscritto quest'anno ad un corso di laurea in matematica dato che è sempre stata la mia passione.
Tuttavia sono rimasto un po' deluso della superficialità con cui vengono trattati alcuni argomenti e vorrei integrare le lezioni con qualche libro/eserciziario che approfondisca molto la parte di esercizi (e ho anche qualche obbiettivo un po' ambizioso per il quarto anno )
Per farvi intendere negli appelli di algebra 1 ci sono i soliti 4 esercizi che si imparano a memoria ...
potete farmi il riassunto del brano un pezzo di pane di Ignazio Silone? :hi
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno sta svolgendo la laurea magistrale in sistemi complessi presso il Politecnico di Torino e come si trova, o chiunque abbia informazioni in merito.
In particolare volevo sapere quali lauree triennali consentono l'accesso a questa magistrale oltre ad ingegneria fisica. Una triennale in fisica consente di partecipare al bando?
Grazie a tutti!
Completamento frasi più traduzione entro domani grazie
Miglior risposta
completamento frasi più traduzioone per domani grazie
Testo argomentativo su libertà dei giovani
Miglior risposta
"spesso i ragazzi della tua età vorrebbero più libertà e pensano che gli adulti non ne concedano abbastanza. in generale cosa ne pensi? ritieni sufficiente la libertà che ti lasciano?c'è un legame tra responsabilità e libertà? non è pericoloso lasciar fare a un ragazzo tutto ciò che desidera? esprimi la tua opinione e sostienila con argomentazioni convincenti, anche ricorrendo alla tua esperienza."
questa è la traccia potete aiutarmi?
Salve a tutti!
Frequento il 5°anno di un istituto alberghiero. Quest'anno, come molti altri, ho la maturità. Purtroppo sono in crisi con la tesina! Mi servirebbe un aiuto. Devo collegare le seguenti materie: italiano, storia, cucina, sala, economia, inglese ed alimentazione.
Spero in un valido aiuto!
ciao ragazzi!
Nonostante sia ancora in quarta, penso già ad un mio futuro percorso di studi.
Adesso sto studiando in un ITIS indirizzo informatico, infatti è il campo in cui mi vorrei specializzare, e magari trovare un lavoro.
Il problema è che non sono tanto interessato alla parte della programmazione, ma sono appassionato di grafica 3D.
Il mio sogno è quello di trovare lavoro in una casa di produzione cinematografica...tipo pixar :P
Ok, lo so che forse sembra un'idea da bambino, o ...
Raga mi servirebbe un commento della poesia i miei giorni sono fette di melone di hikmet ... qualcuno mi puo aiutare?
Miglior risposta
I miei giorni sono fette di melone
profumato di vita
grazie a te
i frutti si protendono verso la mia mano
come se fossi sole
grazie a te
grazie a te
succhierò solo il miele della speranza
anche le mie serate più solitarie sorridono
come un tappeto d'Anatolia
appeso sulla parete
grazie a te
al termine della mi strada che non entra in città
mi sono riposato in un giardino di rose
grazie a te
grazie a te
non lascio entrare la morte vestita di veli molli
che bussa alla mia porta ...
(204601)
Miglior risposta
Mi traducete queste frasi in latino grazie grazie è urgente
1. In molte battaglie i romani furono più audaci dei cartaginesi
2. I consigli dei genitori sono più utili degli amici
3. Le guerre tra i romani e i cartaginesi furono tanto dure quanto aspre
4. Nell'opera di omero incontriamo tanti numerosi eroi quanti dei
5. Per gli scolari le parole dei maestri saranno più utili dei libri
Frasi latino per favore grazieeee
Miglior risposta
mi potreste aiutare a completare queste frasi più la traduzione urgentissimo!!
traduci le forme verbali, utilizzando opportunamente il verbo incito o hortor (indicali entrambi nel caso siamo corretti)
incito, as, avi, atum, are hortor, aris, hortatus sum, hortari
1 milites a duce.......(furono esortati).2 Dux milites.......(esortò).3 Dux milites........(esortando) signum pugnae dedit.4 Milites a duce.....(esortati),strenue pugnaverunt.5 Dux venit copias.......(per esortare;traduci con ...
scusate mi potreste spiegare in poche parole il pensiero e la poetica di boccaccio....grazie in anticipo
Avete qualche idea per un percorso per la Maturità? vorrei iniziare con D'Annunzio..
ciao ragazzi frequento un istituto tecnico economico e sono al quinto anno! dovrei iniziare a preparare la tesina ma sono ancora a zero! come argomento vorrei portare la danza oppure la moda ma vorrei una mano a collegare le materie! ci dico le materie cosi potete aiutarmi meglio! Italiano, storia, economia aziendale, diritto, economia politica, inglese, francese e matematica!
Consiglio brani in francese
Miglior risposta
ragazzi buongiorno, domani c'è il compito di francese su lettura e comprensione( brano + domande e forse traduzione)di un testo e, vorrei esercitarmi, avete qlk brano cn le relative domande da consigliarmi? (per 3 media) grazie mille a tutti
Brani in francese
Miglior risposta
ragazzi buongiorno, domani c'è il compito di francese su lettura e comprensione( brano + domande e forse traduzione)di un testo e, vorrei esercitarmi, avete qlk brano cn le relative domande da consigliarmi? (per 3 media) grazie mille a tutti
Ciao a tutti,
sono un pazzo furioso e vorrei consigli da voi sulla scelta del mio futuro...
La mia storia accademica è abbastanza particolare: ho iniziato fisica mentre aspettavo i risultati di medicina ed è stato un mese bellissimo e stimolante, poi sono entrato di la... ed ho fatto la più grande ca...ta della mia vita
Ora ho 31 anni, faccio il sistemista per una multinazionale eppure fisica è sempre li e quest'autunno mi iscrivo ufficialmente oppure compro degli esami singoli a seconda di ...