Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Alfa beta grammata frasi
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe per domani la traduzione di greco del libro alfa beta grammata pagina 147 numero 41 sola il livello 1
Ciao ragazzi..
sto cercando di capire (o meglio, "credo" di aver capito come procedere ma mi sto incasinando con le derivate) come ottenere l'equazione suddetta da una funzione lagrangiana del tipo:
[aprite le immagini in un'altra scheda perchè in anteprima vengono tagliate a causa della dimensione]
$ L = T + U $ =
per arrivare all'equazione differenziale io agirei così:
[anche questa viene tagliata lateralmente in anteprima, anche se potrebbe sembrare intera: ...
La zattera e il nuovo inizio
Miglior risposta
ciao, qualcuno sa fare la parafrasi dei versi 313 a 393 del quinto libro dell'odissea?
Dove posso trovare delle info. sulla riforma a Zurigo?
Ragazzi per favore mi aiutate con questi problemi sono il numero 18 19 e 29...mi servono per domani grazie e buona domenica
Proemio dell'Orlando Furioso..
Miglior risposta
Ragazzi qualcuno può darmi una mano a rispondere a questa domanda, riferita al proemio dell'Orlando Furioso di Ariosto.
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto,
che furo al tempo che passaro i Mori
d'Africa il mare, e in Francia nocquer tanto,
seguendo l'ire e i giovenil furori
d'Agramante lor re, che si diè vanto
di vendicar la morte di *****no
sopra re Carlo imperator romano.
2
Dirò d'Orlando in un medesmo tratto
cosa non detta in ...
Alcune monete si trovano sul cruscotto (orizzontale) di un automobile che entra in una curva circolare di raggio R. Se il coefficiente di attrito statico fra cruscotto e monete è $ upsilon s $ calcolare:
1) la velocità di entrata in curva per la quale le monete cominceranno a slittare;
2) lo stesso di 1 se la strada è sopraelevata di un angolo $ alpha $ rispetto all' orizzontale;
3) lo stesso di 1 e 2 se la strada è in contropendenza di un angolo $ -alpha $
La fine della 5 si avvicina e non posso non pensare a cosa fare dopo.. La mia prima scelta da anni è proprio Informatica ma ultimamente sto avendo sempre più dubbi.. A me piace la matematica, molto, la logica e mi piace programmare - vedere realizzato quello che immagino - In 5 anni da solo (ahimè) ho imparato HTML PHP VB.NET e JAVA orientato su ANDROID ultimamente mi sono tuffato nella grafica 3D con le OpenGL che su android le trovo abbastanza comprensibili ... Questo è più o meno quello che ...
1- Un camion con massa 3×10^5 kg con velocità di 35 km/h urta e aggancia un' auto con massa 2×10^5 kg che si muove nella stessa direzione e verso alla velocità di 15 km/h
-Calcola la velocità dopo l'urto del camion e dell auto
-Qual' è l' energia spesa nell' urto
2-Un corpo cade liberamente da A. In B ha velocità 30 m/s e altezza 10 m. Qual' è la velocità in C se l' altezza in C è 5 m
Poesia al giorno d'oggi
Miglior risposta
Ciao ragazzi sono nuova e volevo chiedervi: Secondo voi è ancora possibile la poesia nella società delle comunicazioni di massa???
Buongiorno forumisti. Mi scuso sin d'ora se l'argomento che sto per affrontare non vi risulterà squisitamente tecnico, ma in questo forum penso comunque di poter avere a riguardo dei pareri da persone con cognizione di causa. Come da titolo, ho 26 anni e sono uno studente di medicina. Ho alle spalle un anno di ingegneria meccanica passato con una media voti aritmetica di 26.6 (tutti gli esami dati entro luglio, comprese le matematiche (analisi I, algebra lineare e un primo modulo di analisi ...
Ho letto tante cose in giro. sono confuso e parecchio qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano grazie.
Dati 2 gusci uniformemente carichi di raggio R, 2R di carica q, -2q rispettivamente, calcolare il campo ed il potenziale in ogni punto dello spazio.
Buongiorno ragazzi e grazie a chiunque abbia il tempo e la voglia di rispondermi.
Io e un gruppetto di amici siamo appassionati di briscola chiamata tant'è che ogni domenica sera siamo a casa di qualcuno a giocarci. Ci siamo imbattuti e "incartati" in un problema legato al calcolo delle probabilità legato a questo gioco.
Partiamo dal presupposto che il gioco prevede 5 giocatori a cui vengono consegnate 8 carte ciascuno di un mazzo di 40 carte. Ora, supponendo che io "chiamo" il 2 di quadri ...
ESERCIZI SULLA SITUAZIONE PATRIMONIALE
Miglior risposta
Qui troverete degli esercizi sulla situazione patrimoniale: http://pikachu95.blogspot.it/2011/12/esercizi-sulla-situazione-patrimoniale.html
Cos'è LA SOCIETA' DI CAPITALI
Miglior risposta
Qui troverete delle informazioni sulla società di capitali: http://pikachu95.blogspot.it/2012/01/la-societa-di-capitali.html
ciao a tutti!volevo sapere se esiste un metodo "matematico"per dimostrare che nella convezione il vettore flusso termico è perpendicolare alla parete (considerando un fluido che lambisce una parete piana e ci una differenza di temperatura tra i 2 ad esempio)..mi spiego meglio..nel caso della conduzione sappiamo che q" (W/m^2) è un campo vettoriale opposto al campo vettoriale gradiente di T e moltiplicato per la conduttività termica "k" ovvero:
q"(x, y, z)=-kgrad T (x, y, z). quindi in ogni ...
ESERCIZI SULLA PARTITA DOPPIA
Miglior risposta
Qui troverete degli esercizi sulla partita doppia: http://pikachu95.blogspot.it/2012/01/esercizi-sulla-partita-doppia.html
Cos'è LA RIFORMA A ZURIGO
Miglior risposta
Qui troverete delle informazioni sulla riforma a Zurigo: http://pikachu95.blogspot.it/2012/01/la-riforma-zurigo.html
LA DOMANDA COLLETTIVA
Miglior risposta
Dove posso trovare delle info. sulla domanda collettiva?
Cos'è l'inefficacia del contratto
Miglior risposta
Dove posso trovare delle info. a riguardo?