Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mery.Mary
Ciao, mi potete dire come posso collegare scienze e musica alla tesina di 3a media sulla moda? Ho gia fatto questi collegamenti: Storia: Belle Epoque Geografia: Continente Europeo (collegato a Storia) Arte: De chirico e i manichini Tecnica: l' industria tessile Francese: coco chanel Inglese: Wilde Italiano: Estetismo di d'annunzio Musica:... Scienze:...
1
25 apr 2015, 16:30

jJjjJ1
Vorrei avere alcune delucidazioni su un esercizio di geometria proiettiva, vorrei sapere se svolgo correttamente alcuni punti. Si consideri la conica $C$ di equazione $3x^2+4xy-9x-8y+11=0$ Si determini: (1) Il tipo affine della conica. Questo è piuttosto immediato, ho semplicemente portato l'equazione in coordinate omogenee: $C: 3x_1^2+4x_1x_2-9x_1x_0-8x_2x_0+11x_0^2 = 0$ Da questa mi sono ricavato la matrice associata alla conica, ottengo: \(\displaystyle A= \left[\begin{matrix} 11 & -9/2 & -4\\ -9/2 & 3 & ...
4
24 apr 2015, 12:03

essay1
Ciao a tutti, gentilmente mi potreste dare una mano con questo esercizio? Grazie! Una pasticceria si rifornisce di farina presso tre fornitori A, B e C, che consegnano rispettivamente il 15%, il 55% ed il 30% del fabbisogno di farina della pasticceria. Nel corso degli anni si è osservato che dai tre fornitori (A,B e C) provengono pacchi di farina con data di scadenza già superata in percentuale rispettivamente del 10%, 19% e del 8%. a) Determinare la probabilità che un pacco di farina ...
5
27 apr 2015, 18:10

ninomax91
Buonasera, scrivo perchè svolgendo vari esercizi di cinematica, mi sono trovato a dover integrare delle funzioni per poter risalire alla legge oraria dalla velocità espressa in relazione al tempo per esempio. il mio dubbio è il seguente, nonostante si tratti sempre di integrali definiti il mio eserciziario ci mette una costante di integrazione che poi si riesce a determinare per la presenza di informazioni a contorno. La mia domanda è la seguente: come mai in un integrale definito si mette la ...

L4UR4
buonasera! Sono nuova qui e vorrei sapere da qualche esperto come si fa a cominciare a vendere i propri appunti. Ne ho caricati un paio ma ho paura di sbagliare in qualcosa!! :dontgetit Sapete darmi qualche consiglio? Grazie mille! :occhidolci
2
27 apr 2015, 15:46

francescamarx
Potete aiutarmi con i collegamenti?Le materie sono: Italiano-storia-biologia-analisi chimica-chimica industriale e matematica
2
23 apr 2015, 17:13

lama1392
"AFFINITà ELETTIVE" CIAO A TUTTI....purtroppo è arrivato anche per me il momento di pensare agli esami e quindi alla tesina...il tema forse ce l'ho o " la fuga dalla realtà: il sogno" collegandomi ad alice nel paese delle meraviglie oppure ai cartoni animati in generale o ancora una tesina incentrata sul tema trattato nel libro goethe " affinità elettive"...mi potreste dare qualche consiglio x i collegamenti?? dovrebbero esserci tutte le materie, contate ke vado allo scientifico, quindi: ...
2
4 mar 2011, 22:44

Claudiarusso69
Ciao a tutti!! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre qst frasi in inglese francese e spagnolo? Preferibilmente vorrei un aiuto da persone competenti in quanto dovrò utilizzarle per il lavoro, voterò i migliori.. Le frasi sono queste: 1- Buongiorno vorrei proporti una card che permette di avere tantissimi sconti fino al 20 % nei negozi di abbigliamento e souvenir della mia città per poter comprare regali e gadgets e assaggiare le nostre specialità al solo costo di 3 euro 2- qui può trovare la ...
3
27 apr 2015, 14:29

giuls2704
a^2(x+1)-2a(x+1)+x+1 2x+2y+x^2+2xy+y^2 a^3-a^2b-ab-a
2
27 apr 2015, 13:19

gianluca 2000
Allora la prof per domani ci ha dato da fare un tema Intitolato : "TEMA=PROBLEMA" Io però non so come farlo... MI date una mano per favore? Grazie mille in anticipo :hi
4
27 apr 2015, 16:08

Oznerol.92
Salve a tutti. Sono uno studente triennale di matematica, e sto studiando un po' di superfici di Riemann e di geometria riemanniana. Volevo chiedere un parere riguardo il teorema di uniformizzazione di Riemann (TUR). In particolare, volevo saperne di più riguardo alla formulazione del TUR non per superfici di Riemann, ma per superfici riemanniane non orientabili (chiamerò questo teorema TUR'). Come riferimento, va benissimo http://en.wikipedia.org/wiki/Uniformization_theorem. Volevo provare a dedurre TUR' a partire da TUR. ...
4
25 apr 2015, 22:43

valentino.festa1
Buona sera , volevo risolvere un esercizio sui circuiti dinamici del secondo ordine ,ma non riesco a scrivere le equazioni di stato. la traccia è: riesco a scrivere solo: $ c \dot{vc}=-i_l -\frac{v_c}{r_1} $ la seconda non riesco a scriverla.Chi potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
1
27 apr 2015, 16:48

richmond_style
Avevo aperto un post in precedenza e mi è stato chiuso/bloccato senza motivo.Mi aveva risoosto un utente davvero gentile, e dovevo chiedergli un ultimissima domanda.Comunque volevo un'ultimissimo aiuto sulla formula della direttrice. allego una foto per farvi capire meglio. a sinistra ho messo la formula scritta e a destra la formula cambiando di segno, è giusto cambiare di segno così?
8
23 apr 2015, 19:45

maccallscoot
Arte romanica Miglior risposta
Quale stile sviluppa la pittura romanica? grazie a tutti in anticipo

antonio.ambrosino.9883
vi pregooooo mi aiutate a fare un saggio breve sull amore di oggi e quello di ieri Grazie mille in anticipo :)
3
27 apr 2015, 16:23

andrea pocho 11
VITA DI UMBERTO BOCCIONI

luigibrasiello111
salve ragazzi domani ho la simulazione della terza prova d'esame e le 2 domande aperte che mi capiteranno sicuro sono queste : 1) Quali sono le conseguenze sociali,politiche,economiche della prima guerra mondiale ? 2) quali sono le cause che scatenano la prima querra mondiale? dovrei riassumerle in max 6 righi grazie mille a tutti in anticipo =D
1
27 apr 2015, 15:52

Claudiarusso69
Ciao a tutti!! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre qst frasi in inglese francese e spagnolo? Preferibilmente vorrei un aiuto da persone competenti in quanto dovrò utilizzarle per il lavoro, voterò i migliori.. Le frasi sono queste: 1- Buongiorno vorrei proporti una card che permette di avere tantissimi sconti fino al 20 % nei negozi di abbigliamento e souvenir della mia città per poter comprare regali e gadgets e assaggiare le nostre specialità al solo costo di 3 euro 2- qui può trovare ...
2
27 apr 2015, 14:32

polidagnfah
vorrei un aiuto con questo problema, almeno ad impostarlo con le formule, giusto per capire dopo ciò continuo da sola. trova il primo termine e la ragione di una progressione geometrica sapendo che la somma dei suoi primi due termini è 28 e la somma del terzo termine e del quarto è 252.
1
27 apr 2015, 13:13

polidagnfah
vorrei un aiuto con questo problema, almeno ad impostarlo con le formule, giusto per capire dopo ciò continuo da sola. trova il primo termine e la ragione di una progressione geometrica sapendo che la somma dei suoi primi due termini è 28 e la somma del terzo termine e del quarto è 252.
1
27 apr 2015, 13:13