Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mommitrix
Sono di un istituto dei servizi tecnico commerciali e mi servirebbe qualcosa di psicologia sul "disagio minorile" La mia tesina si chiama la vita è bella psicologia: disagio minorile??? storia: nazismo italiano: primo levi diritto: la sicurezza sul lavoro inglese: apartheid francese: negritude economia: IRI
1
5 giu 2015, 08:18

lattore
alla maturità devo portare il tema della maschera, contrasto tra realtà e apparenza, in fisican in particolare devo portare il buco nero e in inglese "Animal farm" di Orwell, solo che non so come iniziare i discorsi per quanto riguarda queste due materie, mi aiutate please?????????
1
5 giu 2015, 08:25

diavolo_rossonero1996
Raga sto sviluppando la mia tesina di alimentazione per la maturità il tema è la terra dei fuochi e le varie contaminazioni sono arrivato fino ad un certo punto poi non so piu come continuare in allegato vi lascio il file vi ringrazio inj anticipo
1
5 giu 2015, 10:43

bobbymarley_2014
potete aiutarmi a fare una tesina sui tatuaggi? le materie sono : italiano, storia, inglese, francese, diritto, psicologia ed economia
2
5 giu 2015, 12:29

Unia
Salve a tutti, preparando il mio esame di chimica generale e inorganica mi sono trovata di fronte ad un'equazione che non riesco a risolvere; spero che voi possiate darmi una mano e spiegarmi come si risolve l'equazione in questione, grazie in anticipo per la risposta -0.429= 0.800 - 0.0592 log 1\[Ag+] Ovviamente Ag+ è la x in questo caso, ma come faccio ad ottenerne il risultato? Sul libro mi dice che Ag+=1.74×10^-21 Scusate se lo posto in questa sezione nonostante sia un problema ...
7
5 giu 2015, 11:36

a.cardone1
Sto riscontrando problemi nel trovare lo spostamento del punto di applicazione dell'incognita iperstatica X1. essendo un sistema 1 volta iperstatico, retrocedo la cerniera in D in un carrello più la reazione iperstatica X1. A questo punto, per il principio della sovrapposizione degli effetti, svolgo due sistemi, in cui nel primo non considero la reazione X1 ma solo il carico, e nel secondo non considero il carico ma solo la X1. A questo punto trovo le diverse reazioni e applico il principio ...
2
3 giu 2015, 20:45

romanovip
Mi dice di calcolare la lunghezza della seguente curva: $y={ (x(t)=int_0^te^(4u)(e^(2u)sinu^2-cosu^2)du ),( y(t)=int_0^te^(4u)(e^(2u)cosu^2+sinu^2)du ):}$ con $u->[0,2]$ ok non sarebbe niente di difficile se non ci fosse l'integrale all'interno dell'equazioni parametriche..... la lunghezza so che si calcola così $ds=sqrt(x'(t)^2+y'(t)^2)$ ma in questo caso come si procede?! faccio prima l'integrale e poi lo derivo ?? o cosa?!
13
4 giu 2015, 17:47

flippo951
Una palla di gomma cade da un’altezza di 2 m e compie sul pavimento un urto parzialmente anelastico con coefficiente di restituzione pari a 0.8. Determinare l’impulso trasferito dal pavimento alla palla. Dai dati so che $ K_f=0.8K_i $ dunque $ 1/2mv_f^2=0.8*1/2mv_i^2 $ segue che $ v_f^2=0.8*v_i^2 $ Io so che l'impulso è $ I=q(t_2)-q(t_1) $ quindi $ I=mv_f+mv_i $ $ v_i=h/t $ dove $ t=((2h)/g)^(1/2) $ So di aver sbagliato ma non capisco dove...

Beth_64
allora, all'orale porto il romanticismo ma ci sono alcune materie di cui non riesco a trovare il collegamento.. italiano: Leopardi storia: dal congresso di Vienna all'Unità d'Italia tecnologia: ??? musica: romanticismo in musica arte: romannticismo in arte geografia: la fame e le malattie (natura matrigna di Leopardi) scienze: vulcani e terremoti ed. fisica: ??? (olimpiadi?) mi servirebbero queste due materie grazie in anticipo!
1
5 giu 2015, 09:29

MonaM
Ciao, il mio tema per la tesina è la musica in generale. Le materie da collegare sono: italiano,storia,geografia,inglese,diritto,francese ed economia
1
5 giu 2015, 12:00

Antonio_80
Sto cercando di replicare i calcoli che vengono fatti nell seguente prodotto: Dai miei calcoli viene fuori che deve essere : $I_x cos^2 alpha + I_y sen^2 alpha + I_(xy) sen^2 alpha + I_(xy) cos^2 alpha$ Per quale motivo il testo scrive che deve essere cosi? $I_x cos^2 alpha + I_y sen^2 alpha + 2I_(xy) cos alpha sen alpha$ Cosa sto sbagliando?

enzoscal
Salve, sono un maturando in crisi e vorrei un vostro aiuto. La mia tesina si basa su questo: Italiano: Pirandello (Uno, nessuno e centomila) Latino: Sant'Agostino Inglese: Oscar Wilde (Dorian Gray) Storia: Guerra Fredda Filosofia: Schopenhauer (Il velo di Maya) Fisica: Doppia natura della luce Matematica: Integrale indefinito Scienze: Arte: Come vedete mancano ancora scienze e arte. Qualcuno mi aiuta a trovare questi collegamenti? Grazie.
2
4 giu 2015, 07:13

Lucrezia29
Un corpo puntiforme di massa M=2kg e vo= 4 m/s è posto su un piano orizzontale. Ad una distanza D=14m sul piano si trova un secondo corpo puntiforme di massa m= 0,5k e velocità v1o. Se tra i corpi ed il piano esiste un attrito dinamico con m=0,2 qualè la massima velocità v1 affinchè i due corpi non si urtino? Come riesco a calcolarmi la massima velocità?

pimpyallegro
Ciao a tutti avrei bisogni di aiuto, non riesco proprio a capire come impostare questo esercizio vi scrivo la traccia: Consideriamo i vettori V1= ( 1,-1,0 ) v2= (-2,1,1) V3= ( -1.0,1) V4=( -3.2.1) Di R3. Sia F:R4->R3 l'applicazione lineare che trasforma i vettori della base canonica di R4 nei vettori : F(ei) = Vi per i=1,2,3,4 allora: il ker di F = 0 ? l'applicazione è iniettiva? dim ImF=4? esistono vettori u non nulli tali che F(u) = 0? grazie in anticipo

*distance*
Nomi degli aggettivi, Miglior risposta
Buongiorno ragazzi! Mi servirebbe una mano a trovare il nome dell' aggettivo "solare". Esempio: Determinato: Determinazione. Simpatico: Simpatia. Sensibile: Sensibilità. Grazie!
1
5 giu 2015, 10:11

*distance*
!Nomi degli aggettivi! Miglior risposta
Buongiorno ragazzi! Mi servirebbe una mano a trovare il nome dell' aggettivo "solare". Esempio: Determinato: Determinazione. Simpatico: Simpatia. Sensibile: Sensibilità. Grazie!
1
5 giu 2015, 10:11

Gigin89
Usando il metodo delle funzioni generatrici, risolvere l'equazione di ricorrenza e stabilire il comportamento asintotico della soluzione: Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per questo problema! $ { ( a_n =-2a_(n-1)+3a_(n-2) \ \ \ \ (n>= 2)),( a_0=0 \ \ \ \ a_1=1 ):} $
3
3 giu 2015, 19:43

nebojsa1996
Faccio un istituto tecnico di ragioneria e vorrei fare la Tesina sul Toyotismo...mi sapreste dire qualche collegamento?
1
4 giu 2015, 22:10

martina.manzo20001
come argomento della tesina di terza media porto la Luna,cosa posso portare di brano facile da suonare al flauto in 40 secondi a musica?
1
4 giu 2015, 22:28

Bealissimaa
Ho bisogno di un tema per domani, sul razzismo. Questa è la traccia; " Pregiudizi, razzismo. Parla delle occasioni della tua vita nelle quali hai potuto sperimentare uno di questi atteggiamenti. Prendi in considerazione un problema in particolare e prova a trovare una soluzione per poterlo risolvere." Vi ringrazio!
4
4 giu 2015, 01:07