Titolo per tesina sul bacio

martina.polito2
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per dare un titolo originale alla mia tesina, il tema principale è il bacio, tratterò questo tema attraverso l'arte con klimt , munch e hayez sottolineandone la diversa valenza e quindi parlerò dei suoi molteplici valori anche attraverso una poesia di Salinas per spagnolo, una di Saba per italiano e per inglese Eliot. Alla mia profe di italiano non piace il titolo "Il bacio tra arte e letteratura" e mi ha proposto " L'atteggiamento affettivo dell'uomo nell'arte e nella letteratura attraverso il bacio" ma io non ne sono molto convinta, aiutatemi vi prego perchè tra poco dovrò dare il titolo definitivo della mia tesina!.

Risposte
martina.polito2
Grazie mille, volevo sentire il parere di un'altra persona per vedere se il titolo consigliato dalla mia prof potesse piacere, grazie per il titolo da te consigliato, ne terrò conto. :satisfied

melody_gio
Ciao Martina,

secondo me dovresti seguire il consiglio della tua prof. Oppure potresti portare un titolo del genere: Il bacio, rappresentazione di un amore sublime tra arte e letteratura.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.