Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi! vi pongo un altro problema che mi sta creando qualche dubbio di troppo!
Spero che riusciate ad aiutarmi!
Usando l'induzione matematica stabilire da quale intero in poi vale la disuguaglianza:
$ 2^n <= n! $
So che dovrei studiare partendo da P(0) credo e poi per n+1 ma non so come andare avanti (e nemmeno se questo primo passo sia giusto)
Grazie a tutti!
Ragazzi riuscireste a calcolare il discriminante di $ x^5+x+1 $ illustrando i procedimenti??
Ho fatto la tesina sulla prima guerra mondiale, mi aiutate a unire questi argomenti per un discorso pulito all'esame di terza media? prima guerra mondiale the first world war le bataille de la marne jazz futurismo emilio lussu: letteratura basket usa roccie e minerali
Salve ragazzi, ho bisogno di un un consiglio... Per l'esame di maturità incentrerò la mia tesina sulla ''Crisi d'identità'' e più o meno volevo sapere a cosa posso collegarlo in Storia, Filosofia e Storia dell'arte
Ragazzi a storia porterò agli orali le belle epoque, con cosa posso collegarlo a cittadinanza?
Ciao a tutti, l'esercizio è il seguente:
Risposta esatta: B [visualizzate l'immagine per intero, un pezzo a destra è nascosto.]
Qualcuno mi sa spiegare perchè la risposta è Fx=0?
Grazie
Testo sul disagio minorile in psicologia per tesina maturità?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per dare un titolo originale alla mia tesina, il tema principale è il bacio, tratterò questo tema attraverso l'arte con klimt , munch e hayez sottolineandone la diversa valenza e quindi parlerò dei suoi molteplici valori anche attraverso una poesia di Salinas per spagnolo, una di Saba per italiano e per inglese Eliot. Alla mia profe di italiano non piace il titolo "Il bacio tra arte e letteratura" e mi ha proposto " L'atteggiamento affettivo ...
Transistor la storia
Miglior risposta
mi potete dare una spiegazione sul transistor
sapreste darmi un aiuto su una tesina sui paesi in via di sviluppo e le loro economie.sono ben accetti appunti e consigli sui collegamenti
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per dare un titolo originale alla mia tesina, il tema principale è il bacio, tratterò questo tema attraverso l'arte con klimt , munch e hayez sottolineandone la diversa valenza e quindi parlerò dei suoi molteplici valori anche attraverso una poesia di Salinas per spagnolo, una di Saba per italiano e per inglese Eliot. Alla mia profe di italiano non piace il titolo "Il bacio tra arte e letteratura" e mi ha proposto " L'atteggiamento affettivo ...
TRADUZIONI FRASI MOLTO SEMPLICI GRECO PER DOMANI
Miglior risposta
Aiuto ragazzi domani e' l'ultimo giorno di scuola e ho assolutamente bisogno di una mano per mio fratello che fa la prima Liceo Classico, le frasi sono da italiano a greco e sono molto semplici, vi prego domani le deve consegnare.
1. L'esercito e' in Sicilia.
2. La concordia e' una fortuna.
3. La salute e' nelle case.
4. La Beozia e la Messenia sono regioni.
5. O dee, siete aiuto e salvezza.
Grazie infinite ancora...
Ciao ragazzi, purtroppo mi è sorto un dubbio su come potessi collegare il mio tema centrale di Maturità ovvero gli "HACKER", con Economia Politica ed Economia Aziendale.
Purtroppo la mia professoressa mi ha dato poche spiegazioni e non saprei come collegarmi, con quale argomento insomma..
Posso dirvi gli altri collegamenti, ovvero:
INFORMATICA:
La rete e la sua Sicurezza
Crittografia
ITALIANO:
Pirandello: Pensiero e Opere
Il Novecento
La stagione delle Avanguardie
STORIA:
Uso ...
Non riesco a visualizzare nient'altro che il titolo, come mai? Chi può aiutarmi?
Ciao a tutti, ho una lista di libri per le vacanze e sono molti e ne dovrei scegliere almeno 3 e vorrei sapere quali sono i migliori
FOTO IN ALLEGATO DEI LIBRI CHE HO IN ELENCO
cerco la presentazione per la mia tesina sulle strategie mediche e di mercato
se qualcuno volesse sapere la personalità dei commissari esterni che fanno parte dell'istituto professionale don milani pertini..rispondetemi
salve sto facendo la tesina per la maturità il tema e "la morte" non so come collegarli ad inglese e francese HELP ME
ciao a tutti! frequento il liceo classico e avrei bisogno d'aiuto per la mia tesina. Ho scelto di partire da The Dark Side Of the Moon dei Pink Floyd per esporre una critica alla società capitalista. Tramite ogni canzone analizzo un aspetto di questa società. In filosofia ho portato Heidegger, Marcuse e Adorno, in inglese Dickens e Hard Times, in latino Seneca e il De brevitate vitae, in italiano Pasolini e la critica ai mass media, in storia la società di massa, in arte l'urlo di Munch e ...
questi collegamenti sono collegati tra loro?
ITALIANO Pirandello
STORIA Prima Guerra Mondiale
TECNOLOGIA MECCANICA l'usura a fatica
DISEGNO e PROGETTAZIONE i costi di produzione
INGLESE Internet