Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potete spiegarmi in parole povere cosa è l'immagine e il dominio di una funzione?
Analisi cupola Santa Maria del Fiore
Miglior risposta
sapreste dirmi con precisione i vari restauri che ha subito la cupola?
grazie a tutti
ma come si fa a collegare anche spagnolo nella tesina di 3° media?
LE MATERIE SONO:
ITALIANO
STORIA
GEOGRAFIA
SCIENZE
ARTE
FRANCESE
INGLESE
MUSICA
ED.FISICA
Qualcuno saprebbe giustificarmi ciò che è cerchiato in rosso?
Vorrei capire da dove sbuca fuori l'impulso.
PS n ed m sono due interi positivi
La R con T è una finestra rettangolare di durata T
Ciao a tutti,potete farmi per favore una relazione molto dettagliata riguardate i discorsi di Aristofane e di Agatone all'interno del simposio? Per favore è urgente. Mi serve entro domani mattina se è possibile. Grazie 10 punti al migliore
ho questa equazione senza risultato.. vorrei sapere se è corretta svolta nella maniera seguente e se mi trovo col risultato finale. $(3^(x+1) + 3^ (2-x) - 4)/3^x = 8/3$
$(3^x * 3 - 3^x * 3^-2 - 4)/3^x = 8/3$ pongo 3^x= y
$(3y - (1/9)y - 4)/y = 8/3$
$(27y-y-36)/y = 8/3$
$81y-3y-8y= 108$ da cui $70y=108$ e quindi $y=108/70$ = $54/35$ da porre poi uguale a $3^x$
Il passivo.
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Mi servirebbe questo esercizio entro stasera. Grazie mille in anticipo!!
▶️ Tutte queste frasi contengono verbi seguiti da preposizione,che in italiano non possono essere resi passivi. In inglese si. Riscrivile al passivo.
1)You can always rely on my brother for moral support.
2)Someone broke into John's car during the night.
3)A Polish woman looks after my grandmother.
4)They have shut down the best disco in town.
5)You must fill in the application form ...
2 giusti, 6 canto inferno
Miglior risposta
Chi sono i 2 giusti nominati da Giacco nel 6 canto (inferno) della divina commedia?
Sicurezza sul lavoro
Miglior risposta
ciao a tutti domani ho un tema sulla sicurezza sul lavoro,sulle leggi e per quanto riguarda l'amianto ecc.potete darmi una mano? grazie
Date due curve:
$gamma_0$ triangolo di vertici $(-3,-4), (5,6), (11,0)$
$gamma_1$ triangolo di vertici $(-3,-4), (5,6), (-11,0)$
in $E=R^2\{(0,0)}$
Spiegare che uno dei triangoli è omotopo in $E$ a un punto e l'altro a una circonferenza di centro $(0,0)$ percorsa in senso antiorario.
So che la curva omotopa al punto è sicuramente $gamma_0$ in quanto il la porzione di piano racchiusa dalla curva non comprende il punto $(0,0)$. Mentre è ...
Ciao, qual è la risposta esatta e perché?
Canova was an Italian sculptor of ... vision.
A. great
B. big
C. huge
D. wide
E. large
Ho cercato delle regole ma non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno ha qualche link interessante con questo argomento?
Ciao a tutti (:
Sto studiando l'estensione $ \mathbb{Q}(\zeta_{52}) $ di $ \mathbb{Q} $, dove $ \zeta_{52} $ e' una radice 52-esima primitiva di 1. Dalla teoria di Galois so che il gruppo di Galois $ G = Gal({\mathbb{Q}(\zeta_{52})} / \mathbb{Q}) $ e' isomorfo a $ (\mathbb{Z}/{52\mathbb{Z}})^{\ast} $ . Voglio studiare i sottogruppi di indice 2, che per la corrispondenza di Galois corrispondono ai sottocampi di $ \mathbb{Q}(\zeta_{52}) $ di grado 2 su $ \mathbb{Q} $, cioe' le estensioni quadratiche di $ \mathbb{Q} $ contenute in $ \mathbb{Q}(\zeta_{52}) $.
Ho ...
ho bisogno urgente di un parere per la mia tesina sul BULLISMO mi serve un poeta da citare ma fra quelli studiati (d'annunzio,parini,foscolo,leopardi,manzoni,carducci,verga,pascoli,svevo,pirandello) ma nn trovo niente per quando riguarda le prepotenze o altro aiutatemiiii
salve a tutti
volevo sapere una cosa, è possibile scambiare scambiare calore, per esempio per irraggiamento, con un corpo a 0 K?
lo so che per il terzo principio a regola non si può mai raggiungere 0 K però volevo sapere se ci sono altri principi-regole che me lo impediscono e perchè, è possibile poi effetturare lo scambio in qualche modo?
grazie mille a tutti per le risposte!!!
Salve sono uno studente di Ingegneria, ho un problema con la suddetta serie allegata. Dunque vi espongo in primis il mio ragionamento : Io farei l'asintotico di questa seria in modo da trovarmi (n^(a)/n^(2a)) = 1/n^(a) , risolvibile facilmente tramite il teorema della serie armonica generalizzata. Controllando però le soluzioni del mio professore lui la tratta in modo completamente differente. Grazie mille
Tesina sul Cinquecento?
Miglior risposta
Ciao a tutti.Il professore di arte ci ha assegnato per venerdì una tesina da scrivere sul periodo del Cinquecento(non solo dal punto di vista artistico ma in generale).Il problema è che non ho mai fatto una tesina e non saprei da dove cominciare.Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo per le risposte!!
Ho già sostenuto 3 volte l'esame scritto di fisica1 e non l'ho superato.
Vorrei sapere come poter fare...
Ho seguito le lezioni del professore e anche delle video-lezioni su YouTube di un professore.
All'inizio studiavo dal serway adesso sono passato al mazzoldi. Non capisco che sbaglio... Nei tre esami ho preso sul 15-16. I problemi nel compito li ho sempre svolti tutti (tranne al primo appello) e pensavo che erano giusti, ma poi lo svolgimento che si sarebbe dovuto fare era diverso da quello ...
Frasi•greco
Miglior risposta
Frasi greco. Potreste mettermi anche le forme base dei verbi ?
grazie mille in anticipo
DOMANDA VELOCE DI MATEMATICA
Miglior risposta
Un problema veloce:
Determina i punti dell'ellisse x^2+4y^2=2 distanti 1 dall'origine del sistema di riferimento.
[il libro fornisce anche un suggerimento: devi determinare i punti dell'ellisse che appartengono alla circonferenza avente centro nell'origine e raggio...]
Per favore, è abbastanza urgente :dead :kiss