Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

L'ascensore di un condominio impiega 25s per salire da terra al decimo piano, superando un dislivello di 30 m. Si è potuto rilevare che il tempo impiegato per raggiungere la massima velocità e quello impiegato per rallentare e fermarsi sono gli stessi, pari ciascuno a 5,0s.
Determina la velocità massima dell'ascensore in salita e la sua accelerazione media in partenza, facendo l'ipotesi che, in valore assoluto, accelerazione e decelerazione siano eguali.
Ringrazio.

In un esercizio si chiede di
costruire l'insieme quoziente (Z24/) ( sarebbe la classe resto modulo)
Quindi ho prima creato il sottogruppo S =
e poi ho creato le classi laterali.
La prof in aula rifacendo l'esercizio ha creato solo 1 + S, 2 + S, 3 + S
quindi Z24/ = S, 1+S, 2+S, 3+S
ed è un gruppo ciclico generato da 1+S
Qual'è la regola che le ha permesso di soffermarsi a calcolare solo
1+S 2+S e 3+S senza considerare 5+S 6+S ..... etc ???
Un'ultima cosa perchè 1+S ...

Un oggetto che si muove con velocità in iziale di 55 m/s decelera uniformemente con accelerazione negativa di 10/ms2. Dopo quanto tempo si ferma? Quale distanza ha percorso? Disegna il grafico velocità-tempo. rif.368.20
Un'automobile parte da ferma e si muove di moto uniformemente accelerato con una accelerazione di 2 m/s2. Che distanza percorre tra 1 e 2 secondi? Costruisci il grafico velocità tempo. rif.368.21
Grazie infinite!
purtroppo devo comunicare una bruttissima notizia attinente sopratutto diritto commerciale e storia del dir.italiano. :-(
dalla sessione di gennaio x sostenere i due esami bisogna prenotarsi 5 giorni prima esclusivamente da internet!!!!! :-?
vedete in proposito il nuovo calendario d´esami sul sito della facoltà :
http://www.lex.unict.it/anno_accademico/calendario_esami.htm
pensate tutti quello che sto pensando io in qst momento sopratutto per il dir.commerciale? :-o
addio esami col prof.pavone! :-[
azzurra spero ...
a parte il fatto che non si capisce che fine hai fatto...ti abbiamo fatto così antipatia alla pizzata che hai deciso di ignorarci???!!!!è giunto il momento!!!puoi darmi qualche info sul tributario?e quei riassunti miracolosi di cui tutti parlano???
Ragazzi scusate se chiedo nuovamente la stessa cosa ma nessuno mi ha ancora risposto. Avrei bisogno di alcune delucidazioni sull´esame di amministrativo 1 corso m-z, in particolare non ho ben capito come aggiornare il vecchio Sandulli. Le innovazioni legislative in materia sono infatti moltissime (quasi tutti gli argomenti risultano emendati) e non ho ben capito come affrontare lo studio. In più il testo è di quasi 1000 pagine se per ogni argomento dovessi studiare la vecchia e nuova disciplina ...

Mi è venuto in mente di rappresentare graficamente la serie armonica (1/x) con un prog apposito, solo che non ho la più pallida idea di come fare! Possiedo il Derive v5, qualcuno mi può dare qualche consiglio?
bah non so a quanti possa fregare ma l´11 di gennaio finisco finalmente di lavorare.
...prometto da quella data in poi di essere presente ad ogni iniziativa(come dopotutto ho già fatto).
non vedo l´ora di rivedervi ragazzi....abbiamo passato delle serate troppo carine insieme e non vedo l´ora di fare baldoria con voi al più presto!
x titty: non vi abbandono!.....appena ho un pò di tempo in più stresserò roberto al fine di vederci con più frequenza(spero xò che nel frattempo non sarà ...
ehi voi, on-line in questo momento, perchè non venite a chiaccherare con noi?sono stufa di litigare con maik...da sola!venite a farlo con me!!!
ragazzi ma il sito ufficiale della facoltà fa veramente.....
vabbè avete capito....ma perchè tutto è scritto cosi´in piccolo e non riempie neanche la pagina della schermata?
oggi oltretutto non riesco ad accedere alle informazioni attinenti i colloqui di commerciale....mah!
avete visto adesso hanno aggiunto un po´ di rosso natalizio....
che carini!
misterprogrammaufficioso, dato che stai spesso a contatto con chi gestisce il sito, mi puoi dire come mai il sito è cosi´poco ...
Volevo solo dire agli assenti di ieri... PRRRRRR.
Noi ci siamo divertiti davvero molto, confermate ragazzi?
Ps purtroppo titty e maik non si sono picchiati :-]
Premettendo che sta per arrivare tra una ventina di giorni la mia piccola belva :
Vorrei sapere a questo punto chi vuole prendere la sua moto, unirsi a me, ed organizzare una mega gita con mangiatona incorporata.....?
Classicamente una domenica di sole alla scoperta di posti in sicilia che nemmeno immaginate...
Fatevi sentire motociclisti!!!
Ma voi per capodanno cosa farete?
Io vorrei o andare da qualche parte stile capitale europea...oppure affitarmi uno chalet con gli amici....montagna neve..
riassunti di PROCEDURA PENALE e STORIA DEL DIRITTO ITALIANO A-L e schemi di 2°parte di DIRITTO COMMERCIALE (sono una sorta di continuazione dei miei riass.della 1°parte):
sono in possesso dei riassunti di proc.penale (100 risposte)
e a breve di riassunti di storia del dir.italiano a-l,nonchè di materiale x affrontare la 2°parte dell´esame di dir.commerciale
i riassunti sono lavoracci frutto di ore e ore di lavoro.
sono ambedue incompleti in quanto non ho potuto batterli al pc.
(sono ...

1) Tracciare il grafico della funzione f (x) = max (x; x^2), che associa ad ogni x appartenente a R^2 il maggiore tra l’immagine ottenuta attraverso la funzione g (x) = x e quella ottenuta attraverso la funzione h (x) = x^2. (Esempio f (2) = max (g(2), h(2)) = max (2, 2^2) = max (2, 4) = 4, essendo 4 > 2. Suggerimento: tracciare i grafici delle funzioni h e g.)
2) Risolvere la seguente disequazione: log in base 2 di (4^x – 2^x) < 1
grazie
Ma quanta gente di venerdi sera nel forum...il cattivo tempo vi ha tenuti a casa eh!! :-] :-]

Salve!
Sto impazzendo con questi due problemi! Ci ho provato più volte a svolgerli, ma ne esco sempre con radicali lunghissimi! Come si risolvono?
1-La base minore CD di un trapezio rettangolo ABCD è congruente all'altezza AD. Il rapporto tra CB e AD è sqrt2. Il perimetro del trapezio è 20(4+sqrt2). Determinare l'area del trapezio e il raggio della circonferenza inscritta nel triangolo ABC.
2-In un semicerchio di diametro AB uguale a 8cm è inscritto un trapezio isoscele ABCD. Sapendo che ...
ho letto nel regolamento della facoltà che si può chiedere la tesi
anche in materie che non si sono date.
io avrei intenzione di chiederla in dir.privato dell´economia.
Voi che avete affrontato il dramma della richiesta di una tesi
nella nostra facoltà di giurisprudenza,cosa ne pensate?
risponetemi perfavore,sono in difficoltà.......

20 ! ! V(m/s)
! !
! !
! !
10 ! !
! !
!__!__!___!____!_____ t (s)
0 1 2 3 4
Il grafico rappresenta l'andamento nel tempo della velocità di un oggetto in moto su traiettoria rettilinea.
Dopo 4,0 s l'oggetto si ferma e resta fermo.
Scrivi l'equazione oraria del moto, sapendo che all'istante t=0 s l'oggetto si trovava nella posizione x=50 m.
In quale istante e con quale velocità è passato per la posizione x= ...
io stamattina ci ho quasi lasciato uno stipendio di una giornata ( circa quattro euro :)) )....
Sono stata al mercatino dell´usato di manitese a piazza santo spirito....non che io regali roba usata per natale....ma vi posso assicurare che ci sono dei libri ancora impacchettati che vengono venduti a solo un euro, sono nuovi, mai sfogliati e in più è per una buona causa....:)