Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GIOVANNI IL CHIMICO
Per l'esame di geometria e algebra sto studiando la teoria degli spazi vettoriali, ma non ho la più pallida idea di chi o come siano state scoperte queste strutture, chi mi può aiutare? Inoltre dove posso trovare degli esercizi in rete?

lastrega81-votailprof
ciao a tutti. Dovrei prenotare l'esame di teoria generale esclusivamente tramite internet; ora il problema è questo:nell'elenco delle materie prenotabili via web, teoria gen. non risulta!! Come devo fare per prenotare?? Al S.I.S mi hanno consigliato di mandare un FAX. Qualcuno ha già avuto questo problema e sa come potrei risolverlo? grazie anticipatamente. LaStrega
2
24 giu 2004, 19:35

fid-votailprof
direte da ke pulpito viene la predica.. ed avete perfettamente ragione ma adesso fid si è ravveduto x cui se navighiamo sulla stessa onda vi invito a riesumarvi e ad uscire cosi' come ho fatto io. allora boys and girls oggi è sabato 19 giugno,ci riusciamo ad organizzare una gran rimpatriata prima ke ognuno di noi si disperda x la meritata sosta estiva? proposta numero 1: zona acitrezza domenica sera ki ci sarà? sentiamoci tramite sms e tramite i post!!! ciaooo
19
19 giu 2004, 15:01

Sk_Anonymous
se qualcuno potesse aiutarmi con questo antipatico esercizio di analisi2, che non so neanche come impostare, gliene sarei grata! date le curve (IeIIquadrante): gamma1 x^2+y^2=4 gamma2 3y=x^2 calcolare il baricentro di S S dovrebbe essere l'area racchiusa fra le curve.. considerando l'insieme che ha come bordo S calcolare max e min di f(x,y)=2x+3y grazie a chi mi salverà! [;)]

Studente Anonimo
controllando le domandi frequenti insede d'esami ho visto che il 90%riguarda la parte speciale.Ma della parte generale oltre il processo cosa vogliono sapere?
2
Studente Anonimo
24 giu 2004, 18:24

daniele_a
ok signori...vedo che sono il primo a scrivere a proposito dell'esame di stato di quest'anno...forse perchè sono stato l'unico a farlo... a me è sembrato molto + difficile degli anni passati... i quesiti erano invece decisamente + facili!! quasi umilianti per la loro semplicità!! mi venivano i dubbi perchè non credevo potessero essere così facili...però si sono rifatti coi problemi...almeno il 2° era difficile..soprattutto perchè non ho sostituito con 1/2 sen..!!! perchè ho scelto di fare ...
20
18 giu 2004, 21:58

Studente Anonimo
lo scritto dell'inglese avanzato riguarda grammatica e tutte le 30 pag.dei moduli ritirati dall' officina carta?o soltanto grammatica?fatemi sapere x favore
4
Studente Anonimo
25 mag 2004, 14:05

GIOVANNI IL CHIMICO
salve a tutti! vorrei sapere l'equazione della retta passante per due punti. mi spiego meglio: io so che una retta passa per A(2 3) e B(3 8) mi ricordo che c'era una formula che ricavava l'equazione della retta passante per A e B..ho guardato sui libri vecchi che ho a casa ma quello delle superiori penso di averlo buttato. argh le lacune! [:D]

pupa80-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha assistito agli esami di ieri(il turno degli ordinari)?Come si comporta la commissione?domande più frequenti(l'elenco che si trova nella sezione appunti è attendibile)?Vi prego:RISPONDETE SUBITO!!!Ho esami a breve.... :cry: :cry:
2
23 giu 2004, 09:57

WonderP1
Vorrei sapere, se possibile, dagli amministratori quando usciranno le soluzioni dei quesiti ormai scaduti. Grazie, Ermanno
6
19 giu 2004, 10:03

Studente Anonimo
...Oggi alle 18.00.. stacco dal mio fiero studio.. (visto che dopodomani ho esami...!!)e mi collego su Rai 1... wow c'è l'Italia contro la Danimarca.. non potevo mancare.... a quanto pare io assieme a 10.000.000 di italiani c'eravamo ... ma l'Italia? non ho visto un'azione... tre conclusioni da gol... nate da errori altrui... e poi??? Arriveremo da qualche parte con quest squadra??? a voi l'ardua sentenza... :cry: :cry: :cry: ...hanno ammazzato Kenny...
36
Studente Anonimo
14 giu 2004, 21:21

stellamarina-votailprof
Ragazzi....CHE DELUSIONE!!! :cry: :cry: Siamo fuori dagli europei dopo 3 partite... :cry: :cry: Xchè da un pò di anni finisce sempre così nei tornei importanti??? :roll: Partiamo pieni di belle speranze...e siamo spesso (quasi sempre) dati x favoriti...e poi ogni volta usciamo praticamente subito, e perdendo contro squadre che non erano impossibili da battere... Ma chi è che ce la butta??? :roll: E dove sono i cd "grandi campioni"?? Non mi sembra proprio che Totti, Vieri & Del ...
8
22 giu 2004, 23:30

lastrega81-votailprof
Salve a tutti! volevo sapere se è possibile prepararsii teoria generale del diritto in una settimana.. sono davvero disperata! :cry: fatemi sapere grazie!! Lastrega
1
23 giu 2004, 13:58

tony19
Volevo porvi un quesito di fisica sull'elettromagnatismo e le onde elettromagnetiche: In elettrostatica sappiamo che la costante dilettrica relativa dell'acqua k è circa 80, mentre sappiamo dalle equazioni delle onde elettromagnetiche che l'indice di rifrazione n dell'aqua n=sqrt(k) è 1,5 per la luce (che non è affatto la radice di 80). Come si spiega questo fatto?

Sk_Anonymous
Ragazzi scusate ma il programma di Analisi 2 fin dove arriva? Vi chiedo questo perchè il mio docente mi ha dato solo un programma generale del corso ma non uno dettagliato. Il problema è che non si sanno le dimostrazioni che si devono portare all'esame...Vabbè oramai i sono messo il cuore in pace...Mi studio tutto il libro!! Sicuramente i teoremi che capitano sono quello di Schwartz, il teorema della divergenza, del rotore...Ma sbaglio o Analisi 2 è più snella come dimostrazioni?

twinspeed
Devo fare lo studio di questa funzione: ln(x^2/abs(x+1)) Mi aiutate a capire come mi devo comportare con il abs? devo studiare la funzione per x>-1 e x
12
21 giu 2004, 20:00

Studente Anonimo
ragazzi volevo saper un informazione sulle note presenti nei testi del Russo e La Rosa bisogna falre? Le chiedono ? poi la commissione è abordabile o sono molto pretenziosi . ciao p.s. sono del corso mz (ossio tutti i tosti toccano a noi)
11
Studente Anonimo
4 giu 2004, 18:48

Principe2
Ho risolto il seguente I:(x+2)^(1/3)*e^((x+2)^(1/3)) sostituendo (x+2)^(1/3)=t >> dx=3t^2 Il risultato finale è: e^((x+2)^(1/3))*((3x+6)-9(x+2)^(2/3)-1) Il derive mi da altro risultato che vi prego di guardare voi perche è troppo lungo da scrivere. Non so se ho fatto bene oppure no! Se no dove ho sbagliato? Grazie per la vostra gentilissima attenzione.
2
23 giu 2004, 13:23

Studente Anonimo
Ciao a tutti! :D :D Scrivo questo post a nome di un collega in questo momento col pc ko!Per quanto riguarda l'esame di Procedura penale corso M/Z qualcuno sa se è necessario studiare anche il "processo a carico di imputati minorenni" e "il processo nei confronti degli enti per illeciti amministrativi derivanti da reato"? Sul vademecum non sono riportati,ma,come sempre,poco prima dell'esame i dubbi lo attanagliano! :? :? Grazie in anticipo,ciao a tutti! :D
1
Studente Anonimo
22 giu 2004, 19:56

anonymous-votailprof
Se penso che ho pianto per la finale persa con il Liverpool all'Olimpico mi sento uno stupido perchè mi accorgo che oggi il calcio non ha più nulla di romantico, solo un immenso bussiness, non ci sono bandiere, non c'è fede (se non su rete4) al massimo 4 coglioni che si ammazzano sugli spalti per adorare altri quattro coglioni che si credono dei professionisti salvo poi alla prima vera importante occasione..... sputare sul loro presunto professionismo. Comunque Forza Italia, emhhh avanti ...
31
17 giu 2004, 00:12