Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tre particelle cariche e libere di muoversi sono disposte su una retta: due particelle hanno cariche q e 4q rispettivamente e distano d. Se il sistema è in equilibrio, dove si trova rispetto alle precedenti la terza particella e he carica possiede?

mi serve se trovate un idea di progetto da progettare. ovvero sia dovrei costruire un modellino di qualsiasi cosa, dalla casa,al bar,al supermercato,al ristoramte,un qualcosa di semplice ma bello. mi serve se trovate dei disegni dei prospetti,poi io faccio il modellino. grazie mille ciao
In merito all'esame da svolgere con il professore Toscano, sapete dirmi se in questa data sarà possibile sostenere l'esame in forma scritta?

ciao devo svolgere qst problemi di geometria cn equazioni di primo grado:
1-In un triangolo abc il perimetro è 320m,il rapporto tra i lati ab ed ac è 5/29 e tra i lati ac e bc è 29/30.calcolate la misura dei lati del triangolo,l'area della sua superficie e le misure delle altezze.R:25,145,150m;1800mquadrati;144m;720/29m;24m (x calcolare l'area applikare la formula di erone)
2-il perimetro di un trapezio is0scele è 24,8cm e la base maggiore,il lato obliquo e la base minore stanno fra loro come ...
Siano A e B i punti d'intersezione dell'ellisse di equazione x^2+4y^2-4=0 con la retta di equazione y=2x+1.Detto A1 il vertice dell'ellisse di ascissa positiva,calcolare la misura dell'area del triangolo ABA1.
Scrivere l'equazione di un'ellisse,riferita al centro e agli assi,passante per P(-2,3) e tangente in P alla retta parallela a quella di equazione 2x-y+4325=0.
Scrivere l'equazione dell'ellisse che passa per i punti A(2,1) e B(1,3/2) e calcolare le coordinate del punto comune alle ...
mi aiutate a capire come si eseguono....grazie
(2V7 - 3)(2V7 + 3)- (V7 + 1)alla seconda - (V7 - 2)alla seconda
altro da risolvere
(2Va - Vb)(Va + Vb) - (Va - Vb)alla seconda + Vb(2Vb - Va)
SCUSATE MA NON CONOSCO I SIMBOLI DA USARE SULLA TASTIERA E QUINDI LA V STA PER RADICE QUADRATA.
VI SCONGIURO FATE IN FRETTA!!!!!!!!!!!
x favore aiutoo nn ci riesco a farla cn le versioni simile(ringrazio cmq supergaara)mi potete aiutare x favoreeeee???
thethis,Archiillis mater,cum sciret filium mortem oppetitirum esse,si bello Troiano interfuisset(intersum),eum commendavit Lycomedi regi,qui achillem cum virginibus filiabus habitu femineo educavit. Sed Achivi, cum rescivissent eum in regia Lycomedis occultari,oratores,inter quos erat Ulixes,ad regem miserunt ut peterent herois traditionem.Rex potestatem eis fecit ut in regia ...

raga vi volevo fare una domanda ma il fantacalcio su kataweb è gratis????ho messo questo post qua xkè nn sapevo dove metterlo rispondete grazie

Ciao a tutti, mi potete fare queste due espressioni ! Io non ho capito nulla !
1) x-1/4 + 3x-7/6 = 2x-3/3
2) 2x+5/3 - 3x-4/6 = 2x-7/2
Grazie mille...Ciao
Se non capite qualcosa ditemelo
Tipo : x-1 è il nominatore e 4 il denominatore ! ok ?
Ciauz !

nn riesco a risolvere questo problema.. :(
trovare l eq della circonferenza tangente nell origine degli assi O(0,0) alla bisettrice del secondo edel quarto quadrante con il centro sulla retta y=5x-8.
grazie in anticipo per l aiuto!

ciao... volevo sapere come avreste tratotto questa frase, ditemi se va bene:
All'inizio la bevanda poteva essere comprata in 1 farmacia di Atlanta. Meno di 10 bicchieri di Coca-Cola erano venduti al giorno.
To the start the drink could to be bought in a farmacie of Atlanta. Less of ten grlass of Coke was sold to day.
potreste aiutarmi con questo tema: "concezione della natura umana e dell'ironia nei promessi sposi".
Grazie 1000!!!!!

Trovare le misure dei lati di un triangolo rettangolo sapendo che formano una progressione aritmetica di ragione 5
ragazzi ciao...avrei bisogno xfavore xfavore della traduzione di queste due versioncine...è importante x dmn...mi fareste davvero un gran p
iacere...davvero.. Romolo
Romulus, condita civitate, quam ex nomine suo Romam vocavit, haec fere egit. Multitudinem finitimorum in civitatem recepit, centum ex senioribus legit, quorum consilio omnia ageret, quos senatores nominavit propter senectutem. Tum, cum uxores ipse et populus suus non haberent, invitavit ad spectaculum ludorum ...

per domani devo fare il compito di storia... ki mi aiuta?
ecco le domande:
1 ) Quali eventi scatenarono la rivoluzione francese?
2 ) Perchè la costituzione del 1793 è considerata la più democratica tra tutte quelle varate dopo la rivoluzione dell '89?
3 ) Come giunse al potere Napoleone in Francia? (= principale tappe della sua ascesa politica)
4 ) Che cosa fu il blocco continentale e perchè le sue conseguenze furono tanto negative per la politica napoleonica?
5 ) Cosa fu il Codice ...

ESERCIZIO 1 PAGINA 222 LIBRO "NOVA LEXIS 2"LIBRO DI ESERCIZI:
1Utinam C. Gracchus non tam frati pietatem quam patriae praestare voluisset!(Cic)
2Haec sint falsa sane: invidiosa certe non sunt!(Cic)
3Ad bona praeterita redeamus!(Cic)
4Esto, fecerit sane Torquatus propter suas utilitates.(Cic)
5Ad senectutem utinam perveniatis!(Cic)
6Utinam perpetuus esset hominibus pacis amor et civilis concordiae cura!(Cic)
7Is est enim eloquens, qui et humilia subtiliter et alta graviter et mediocria ...
ciao, sono una studentessa e frequento una scuola tecnica perito per il turismo!all'esame di stato vorrei portare la guerra civile in spagna ma non so come collegarla con inglese e letteratura italiana! Qualcuno potrebbe aiutarmi è molto urgente grazie!!
ve lo kiedo x fav qlkn me la puo tradurre bn!!!
thethis,Archiillis mater,cum sciret filium mortem oppetitirum esse,si bello Troiano interfuisset(intersum),eum commendavit Lycomedi regi,qui achillem cum virginibus filiabus habitu femineo educavit. Sed Achivi, cum rescivissent eum in regia Lycomedis occultari,oratores,inter quos erat Ulixes,ad regem miserunt ut peterent herois traditionem.Rex potestatem eis fecit ut in regia quaererent. Cum oratores intellegere non possent quis(quale)esset ...
salve ragazzi....mi aiutereste in delle frasi di latino ke nn riesco a fare....eccole qui..nn sono molte...solo di latino...e tre di italiano..ke nn reisco proprio a fare...
queste sono quelle dal latino...
1. Ardentissimo aestatis tempore exoritur canicul sidus.
2. Statum videmus Q.Tremuli, qui Hernicos devicit, ante Castoris.
3. Proenorum classis iam in portu Pachyni anchoras posuerat.
e queste sono quelle dall'italiano...
1.L'amore della madre verso i figli, e l'amore della ...

Scrivere una funzione φ iniettiva da Z in PN (dove con PN si indica l’insieme costituito da tutti i sottoinsiemi di N, l'insieme dei numeri naturali). Dire se tale funzione può essere suriettiva.
Qualche idea sulla soluzione, please?