Esame analisi 1...paura!!! :shock:

killamelo
Salve ragazzi, chi ha già sostenuto l'esame di analisi 1? Che argomenti dovrei studiare maggiormente? Chi potrebbe consigliarmi qualche link anche di altre discussioni nel forum per passare con serenità l'esame? :D
Grazie a tutti voi!!

Risposte
Gatto891
Vai su esoneri e esami, trovi i 4 appelli dell'anno scorso della mia università:

http://logica.uniroma3.it/~tranquilli/it/didattica/am10708

(Cmq gli argomenti sono generalmente estremo superiore e inferiore, insiemi aperti/chiusi/punti di accumulazione, limiti di successioni, limiti di funzioni e convergenza di serie)

E se hai dubbi, chiedi pure sul forum ;)

itpareid
"killamelo":
Salve ragazzi, chi ha già sostenuto l'esame di analisi 1? Che argomenti dovrei studiare maggiormente? ...

dipende in quale università studi...

killamelo
Studio in ingegneria civile, cmq grazie della risposta gatto, sei stato molto esauriente...

Gatto891
Niente, anche se la mia era una risposta riguardo al corso di laurea di matematica... sinceramente non so se per ingegneria civile sia uguale (alcuni corsi di laurea, poichè fanno meno esami di analisi, vi concentrano più roba in ogni esame).

killamelo
Si hai perfettamente ragione, un ultimo favore vorrei chiederti: potresti spiegarmi anche solo con la definizione i concetti basilari degli argomenti che mi hai accennato nel precedente messaggio?

gugo82
L'università è un tantino più complicata delle superiori: non bastano i suggerimenti di un "compagno di banco" (seppur virtuale) per passare un esame; anzi, di solito non basta neanche preparare solo gli argomenti "più importanti" (a meno di non volerne uscire con un "21 di scoraggiamento", ovviamente).

Invece che chiedere su un forum, mi parrebbe una buona idea andare a studiare tutto il programma su un libro di testo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.