Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve vorrei capire come fare a scoprire se esisre o no un omorfismo tra i gruppi (Z,+) e (S5,°), anche perchè incontro difficoltà sul fatto ke hanno operazioni diverse.in più nelle permutazioni di cosa devo tener conto del loro periodo o del numero di permutazioni possibili?è vero ke nn ci può essere un epimorfismo perchè (Z,+) è ciclico e l' altro no?grazie in anticipo
salve a tutti,
qualcuno che ha già dato questa materia, sa come si comporta la prof all'esame??cioè con quanto fa passare lo scritto?? e per l'orale cosa serve per poterlo superare?? Aiuta sia allo scritto che all'orale?? grazie a tutti voi.. scusate ma sono un pò incasinato :muro:
salve ragazzi.
Volevo chiedervi:
data una carica q(negativa o positiva) si vuole determinare il campo elettrio(modulo, direzione e verso) in un punto a distanza r da essa.
Considerando un sistema di riferimento cartesiano la cui origine coincide con la carica, un punto a distanza r dalla carica è un generico punto che giace su una circonferenza di raggio r rispetto l'origine, quindi, il modulo è lo stesso per tutti i punti r, il verso anch'esso è lo stesso per tutti i punti r, mentre la ...
mi potete tradurre qst frasi
1.stultorum amicorum mala exempla noxia sunt
2.magnum solacium auxiliumque in adeversa fortuna libri praebent
3.maesta cupressus populis antiquis invisa erat
grz in antcipo
Ciao a tutti devo mettere i numeri che segnalano le mine nel mio campom minato ma nn so come scriverlo in c++!!chi mi aiuta è urgenttissimo devo farlo per domani!!
Ragazzi, chi mi sa dire cos'è in parole povere un "integrale di linea" e per cosa differisce da un integrale "normale", quello per capirci definito come l'area che sottende un grafico di una funzione da $RR$ in $RR$ tra due valori della variabile indipendente (scusate il linguaggio poco rigoroso)?
Due fili molto lunghi percorsi da corrente sono disposti ad angolo retto senza toccarsi. Fra essi agisce una forza?
Salve a tutti...
Avrei bisogno di capire meglio questo discorso teorico.
Dunque, mi verrebbe da dire che se due fili sono ortogonali la loro forza è nulla in quanto il campo magnetico prodotto dal primo filo è parallelo al verso di I1 e il campo magnetico di B2 è parallelo al verso di I2. Ma allora se questo fosse corretto è valido qualunque siano i versi della ...
Ciao ragazzi....rieccomi!!!
Sono qui per proporvi un nuovo problema...vi ringrazio in anteprima per la vostra pazienza che avete sempre nei miei confronti.
In un dato sistema di rif cartesiano ortogonale, una particella con carica q e massa m entra con velocità v=[math]v_x[/math]i+[math]v_y[/math]j+[math]v_z[/math]k in una regione di spazio in cui è presente un campo magnetico B=[math]B_1[/math]j+[math]B_2[/math]k.
Determinare le componenti [math]a_x[/math] ,[math]a_y[/math], ...
Potete aiutarmi con questo problema?
Nel trapezio ABCD, rettangolo in A e B, il lato obliquo DC misura 2a e forma con la base maggiore AD un angolo di 60°; calcolare le misure delle basi sapendo che il perimetro misura a( 5 + radical3). Si consideri un punto E sulla base maggiore AD e sia F la sua proiezione ortogonale su DC; determinare l'ampiezza dell'angolo ABE in modo che l'area del triangolo BEF misuri a(al quadrato) per la radice di3 tutto fratto 2
.grazie!!!
Scusate il disturbo solo non sono riuscito a finire la versione e mi sono rimaste queste tre righe...
Ariadnes cum Theseo Creta fugit sed puer eam in insula Dia dormientem reliquit: illam Liber amans inde sibi in coniugium abduxit. Theseus autem Athenas navigavit sed atra vela oblivione non mutavit. Itaque Aegeus pater in mare se praecipitavit: ex eo Aegeum pelagus nomen habuit. Ariadnis autem sororem Phaedram Theseus duxit uxorem
Vi ringrazio molto anticipatamente e scusate ancora per il ...
quali analogie esistono fra le espressioni analitiche delle energie accumulate nei campi elettrici,magnetici,gravitazionali?
si consideri un settore circolare di ampiezza 2/3. si prenda sull'arco AB un punto P tale che l'area di AOBP sia massima.
nn sono riuscita neanche ad impostarlo. chi mi aiuta?
mi potete spiegare cm si fanno i moduli? e le disequazioni?
salve per favore,
nel momento in cui devo calcolare l'incentro di un triangolo quale bisettrice devo prendere quella + o quella -? da cosa lo capisco? e se nn devo calcolare l'incento com faccio a capire qual è quella giusta?
vi posto un problema che non riesco a capire:
10,0 g di una miscela di ZnS e MgS è ossidata a ZnO MgO e SO2. Il volume del gas raccolto e 3,27 $dm^3$ (alle condizioni standard). calcolare la composizione della miscela.
so che dovrei postare un mio tentativo di risoluzione ma è proprio questo il problema..per quanto ci abbia pensato non riesco a trovare un imput..c'è qualche anima pia che mi da una mano? poi quanto varebbere le "condizioni standard"?
Ciao, per caso c'è una formula per trovare il raggio della circonferenza circoscritta ad un triangolo? Sto impazzendo non la trovo da nessuna parte :( grazie.
Ciao a tutti...sono nuova qua dentro...fino ad ora il mio account è stato usato da quella capra di mio fratello...
mi chiedevo se potevate tradurre queste frasi prese dal libro "Nuovo comprendere e tradurre"... ci potreste provare...alcune le ho fatte ma ho bisogno di una certezza...domani mi interrogerà la prof...!
1. Lex est societatis vinculum.
2. Romanorum milites magna cum virtute pugnabant.
3. Caesar Gallorum legatis obsides reddere nolebat.
4. In Curia senatores Ciceronis ...
ciao qualcuno sa dirmi se e come bisogna prenotarsi per l'esame d diritto con il prof turnaturi? Grazie:D
Ciao a tutti
Qualcuno di voi mi sa dare la dimostrazione semplice e completa del teorema che ha quest' enunciato:
Le mediane di un triangolo si incontrano in un punto detto baricentro, che divide ogni mediana in 2 parti, delle queli quella che ha un estremo nel vertice è doppia dell'altra.
Sarebbe il teorema del baricentro.
Grazie!