Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao! per domani ho da fare un sistema di secondo grado.
ho provato a rifarlo un bel po' di volte ma non mi viene
ecco:
ho copiato anche il testo e ho controllato che sia giusto.
http://i42.tinypic.com/f4rbzr.jpg
http://i41.tinypic.com/2qsp4at.jpg
grazie mille!
qualkuno me lo puo descrivere semplice semplice?
ragà qualcuno di voi sa risolvere questa catena?
un giocatore dispone di 3 gettoni. egli gioca al lancio di un dado regolare. vince 6 gettorni se esce la faccia 1. perde il gettone se nn esce la faccia 1. il gioco finisce se il giocatore arriva almeno a 10 gettoni oppure se il giocatore perde tutto oppure se il giocatore arriva giusto a 5 gettoni. qual'è la probabilità che vinca piu di 12 gettoni.
ragà come si fa questa catena gli stati sono da 0 a 10... oppure da 0 a 12. e se sono da 0 a ...
potete aiutarmi a rispondere a qst domanda??? "quali suggestioni ai vocao in te nella poesia alla sera di giovanni pascoli"??? mi serve urgente
...magistralmente composta da me e QUALCUNO qui presente. Composta sul mio diario: una frase per uno, nata da una spiegazione di quella pazza di filosofia che non riusciva a pronunciare le parole "sisto sesto" (poichè sarebbe stato comico, l' ultimo Sisto fu Sisto V. E non riusciva a parlare quella poveraccia).
E allora, non poteva non essere spunto per un qualcosa di EPICO:
Sisto Sesto da San Sosti (paesino in Sicilia, non so dove precisamente)
Ha sostato in diviato di sosta
Con la ...
Ciao Raga Domani ho il compito di Italiano e devo decidere tra queste 2 tracce chi mi può aiutare a farne uno,a vostra scelta....Grazie a tutti !!
1)Si scriva un breve saggio sulla civiltà del decadentismo, mettendo in rilievo la diffusione dei miti dell'estetismo e del superonismo. Il saggio si articola nei seguenti punti: - Le premesse sociali,letterarie artistiche del decadentismo, - l'estetismo, - il superonismo, - la poetica del decadentismo, - il decadentismo in Italia.
2) La ...
Avrei un po' di dubbi da esporvi:
1) Le equazioni di Lagrange, essendo scalari, sono invarianti in qualsiasi sistema di riferimento che consideriamo? E cio' le distingue dalle equazioni newtoniane?
2) Nell'oscillatore armonico, sotto ipotesi di piccole oscillazioni e di perturbazioni "deboli" del sistema in esame dalla config. d'equilibrio, non riesco a spiegarmi perché:
sviluppo l'energia potenziale $U$ in serie di Taylor:
$U(x)=U(0)+dot U(0)x+1/2 ddot U(0)x^2+o(x^2)$
Perché i primi due termini ...
x la mia tesina ho scelto il tema del sogno..ma non so cosa portare in francese e italianao(a parte pirandello).aiutooooooooooo -.-
Salve ho un piccolo problema col risultato del libro:
In un cerchio di raggio di misura r è data la corda AB r radice di 3. Determinare un'altra corda AC in modo che sia AC^2 - BC^2=3r^2.
Allora applicando il teo della corda ho trovato il lato BC=2r sinx e l'angolo ACB pari a 60. Applicando il teo del coseno riesco a costruirmi l'equazione richiesta...che semplificata diventa sinx cos (120-x)=0
il problema è se la soluzione x =0 va considerato come soluzione e se si quando perchè il ...
Benissimo mi è venuta una bella idea..
ogni sera se avete un po' di tempo da dedicare, scrivete cosa avete fatto tutta la giornata, le emozioni che vi hanno colpito in quella giornata...come se fosse un vero diario...ma invece di mettere caro diario metteremo cara skuola...:satisfied
ciao a tutti..mi servirebbero appunti,schemi o qualunque altra cosa su Ingres e il suo dipinto "la bagnante"..è importantissimo..grazie a tutti in anticipo bye
ragazzi per favore qualcuno a tempo di scrivermi un tema sugli stupri in base ai fatti di questi ultimi tempi?sono proprio una schiappa a scrivere...grazie...ciao
LA LEGGENDA SULL'ORIGINE DEL SONNO / 2
"Hoc" inquit "suco soporem hominibus per oculorum repagula inriga: cuncti quibus inrigaris ilico fusi procumbent, artubus mortuis immobiles iacebunt. Tum te ne timeto, nam vivent et paulo post, ubi evigelaverint, exsurgent". Post id Iuppiter alas umeris exaptas Somno adnexuit: "non enim te ad pupulas hominum et palpebras incurrere oportet curruli strepitu et cum fremitu equestri, sed placide et clementer pinnis teneris in modum hirundinum advolare, ...
"Il rispetto per la vecchiaia"
Olim Athenis cum quidam admodum senex spectatum ludos ivisset, locus nusquam -turpe dictu- ei datus est a suis civibus. Cum autem senex ad Lacedaemoniorum legatos, qui Athenas ad colloquendum cum praetoribus venerant et ad ludos invitati in certo loco consedebant, accessisset, omnes illi, eius canos capillos provectamque senectutem venerantes, statim consurrexerunt et senem sessum receperunt. Cum populus hoc vidit, advenarum verecundiam admiratus est et maximo ...
ciao a tutti sapete quando iniziano le lezioni di: C.I. Laboratorio Fisica Ambientale
C.I. Strumentazioni fisiche?risp please
Vendo libri di botanica sistematica e zoologia sistematica
octavianus, ab avuonculo adoptatus, cum doctus fieri vellet,Apolloniam,Illyriae urbem tum liberalibus studiis florentissimam, se contulit, ut ibioptimates arte disceret,Avunculi morte audita, Romam rediit atque, veteranorum exercitu collecto,auxilium tulit Decimo Bruto, qui Mutinae ab Antonio obsidebatur. Cum in hanc urbem intrare non posset quia ab hostibus inercludebatur,cumque Brutum de suo adventu et de omnibus rebus quas facturus erat certiorem facere vellet, ei primo epistulas in levibus ...
dovete aiutarmi a tradurre queste frasi per favore! grazie mille!
1)Legati Carthaginienses ad Urbem veniunt ut populo Romano gratias agant.
2)Caeser exploratores centurionesque praemittit ut locum idoneum castris deligant.
3)Legatus in agro Campano praesidia instruit ut Hannibalis copiis ob sistet.
4)Hostes legatos Romam mittunt ut obsides recipiant.
5)Rhodii legatos ad regem mittunt ne superet promunturium ciliciae.
6)Ad Ariovistum legati a Caesare mittuntur ut locus colloquio idoneus ...
oddio vi prego aiutatemi di sapere tt il poxxibile sul tensevi supplico grazie mille in anticipo cn anke degli esempi se nn vi disp bacione grazie d nuovo
ciao qualcuno può dirmi il libro di testo e le letture da prendere? e se il prof prende le firme?