HELP:Combinazioni strategiche Pareto Efficienti
Ciao a tutti ho un piccolo dubbio/problema se ho una matrice di questo tipo:
S C D
A -1,5 6,6 -1,4
M 5,4 3,4 -1,1
B 1,7 9,3 0,2
L'equilibrio di Nash sarà (M,S)
Ora per trovare le combinazioni strategiche P.E, devo confrontarle con L'E.N. oppure devo prendere ciscuna combinazione e confrontarla con le altre per sapere quali sono P:E????
Grazie mille
S C D
A -1,5 6,6 -1,4
M 5,4 3,4 -1,1
B 1,7 9,3 0,2
L'equilibrio di Nash sarà (M,S)
Ora per trovare le combinazioni strategiche P.E, devo confrontarle con L'E.N. oppure devo prendere ciscuna combinazione e confrontarla con le altre per sapere quali sono P:E????
Grazie mille
Risposte
A meno che non ti interessi verificare se l'equilibrio di Nash è Pareto efficiente (ma non mi sembra il problema che poni), la risposta è che la ricerca di combinazioni (profili) di stategie che danno un esito efficiente è del tutto indipendente dagli equilibri di Nash.
Quindi: "devo prendere ciscuna combinazione e confrontarla con le altre per sapere quali sono P:E" è l'alternativa corretta.
Quindi: "devo prendere ciscuna combinazione e confrontarla con le altre per sapere quali sono P:E" è l'alternativa corretta.
ti ringrazio di cuore, ero già quasi certa che si facesse così, ma purtroppo sul testo non avevo alcun riscontro e anche a lezione il professore non era stato molto chiaro su questo punto!!!
Grazie di avermi tolto il dubbio
Grazie di avermi tolto il dubbio