Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qual'é il vostro giocatore di calcio preferito?
anche se non me ne intendo molto di calcio a me piace molto Messi... a voi??? ;)
Ciaoooo ragazzi!! Mi sapete fare uno schema riassuntivo delle funzioni algebriche???(anche poche righe basta che include un po' tutto) ve ne sarei molto grata :)sono negata in algebra xD grazie in anticipo :)
non ho ancora capito cosa fa una resistenza
mi potete farmi un riassunto in semplice parole la prima guerra persiana? plss
Salve a tutti,
ho un problema riguardante la macchina di Mealy, o meglio non riesco a capire un esempio che ho trovato su internet all'indirizzo seguente (alla pagina 9 dove dice "Procedura Mealy =>Moore").
In questo esempio non riesco a capire perchè:
1- nello stato C (dove ho uno 011) se ricevo un 0 (e quindi ho 110 che appartiene alla codifica richiesta dalla specifica) va nello stato D
2- perchè nelle stato D (dove ho un 010) se ho uno 0 (e quindi 100) ritorna in A, mentre se ho uno 1 ...
chi mi aiuta a risolvere questo problema se riuscite con disegno?graziee
in un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 18 cm e la proiezione del cateto maggiore su di essa misura 11.52 cm. calcola perimetro e area del triangolo.
Ciao! La prossima settimana devo dare Estetica musicale con il prof Giani, e volevo sapere se ha degli assistenti! Grazie :)
Salve, qualcuno mi saprebbe spiegare come dimostrare le le seguenti proposizioni?
Sia A un anello commutativo unitario ed $x in A$ un elemento nilpotente. Allora si ha:
1) 1+x è un elemento unitario di A.
2) $u+x in U(A)$, qualunque sia $u in U(A)$.
Salve a tutti.
Ho avuto dei problemi, dubbi, nella risoluzioni di alcuni esercizi dei quali non ho la soluzione. Ho aperto il libro e studiato questa parte ma qualche dubbio rimane sempre.
Chiedo a voi.
Grazie
Se un piano e una retta sono paralleli, mi basta verificare che il vettore della retta e quello normale al piano siano tra loro ortogonali, per vedere se tale retta appartiene al piano mi basta sostituire un punto qualsiasi della retta e vedere se soddisfa l'equazione del piano?e ...
Salve, sono alle prese con un esercizio che richiede di determinare per quali valori [tex]\gamma[/tex] la serie converge.
$ sum_(n = 1)^(+oo ) (((n^7tan(pi-(1/n^(7/2))))/((n^(gamma))+sin(n^(4gamma)))) $
Vorrei chidervi, visto che l'argomento al limite annulla la funzione (e non l'argomento), è lecito farne lo sviluppo di taylor?
Devo svolgere questo tema per il mio prossimo esame e sono bloccata...aiuto...
Ragazzi mi servirebbe un riassunto non molto lungo della "Guerra di Trincea"! Me lo potete far avere??
avete dei riassunti sulle novelle del decameron ( tutte possibilmente) ?
Aggiunto 18 minuti più tardi:
va tranquillo ti ringrazio tu ma salvato
ragazzi una dritta per questo limite? ho provato a razionalizzare moltiplicando per num e den per $ root(3)(n^2)+3root(3)(n) $ ma mi esce una forma indeterminata..
$ lim_(n -> +00) $ $ (sqrt(n) -5root(3)(n^2) +1)/(root(3)(n^2)-3root(3)(n)+4 ) $
Tema esame di terza su boccaccio e decameron..non so da che parte farmi! Mi potete consigliare qualcosa? Grazie!
Cerco disperatamente un aiuto per la tesi di maturità!
l'argomento è il COLORE ROSSO ..pensavo di inserire:
- in letteratura Rosso Malpelo di Verga,
- in storia dell'arte i Fauves con Matisse,
- in storia il Biennio Rosso
- inglese siccome non facciamo letteratura inglese sarà semplicemente una traduzione
poi mi mancherebbe matematica, progettazione, fotoincisione, fotocine, chimica e tecnologia,visiva,ed.fisica...ovviamente non metterò tutte le materie.
Qualcuno per favore avrebbe ...
scusate ragazzi sono alle prese con questi problemi, ho incongruenza con i risultati datomi dal prof e i miei, solo che non avendo riscontri con eventuale svolgimento penso di sbagliare io qualcosa e vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa:
1) y'= $ (2x+y+1)^(2) $
y(0)= $ sqrt(2) $ -1
risultato del prof: $ -2x-1+sqrt(2)tg(sqrt(2)x+pi/4) $
a me invece operando la sostituzione 2x+1=u e da questa ricavarmi prima y e poi y', riscrivo l'equazione, effettuo i vari passaggi e mi riconduco ad ...
Ciao a tutti..ho fatto la tesina sul colore rosso..il problema è la premessa..nn so proprio ke scrivere!! help!
commento: poeme a mon frere blan !!!! per piacere