Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, ho incontrato dei problemi nella risoluzione di questo esercizio sui quaternioni, qualcuno potrebbe gentilmente indirizzarmi verso la soluzione? L'esercizio è questo:
Sia $\A \$ il sottoanello di $\mathbb{H}$ generato da $\i \$ e $\j \$.
Trovare le soluzioni delle seguenti equazioni in $\A\$:
$\q^2+9=0 \$;
$\q^2+17=0 \$;
$\q^2+41=0 \$;
$\q^2+29=0 \$;
Non serve la risoluzione di tutte e 4, mi basta capire il ...
Trasformare attivo-passivo e viceversa
Miglior risposta
Trasforma al passivo le prime due frasi e all'attivo le successive
1. Fortuna me, qui liber fueram, servum fecit
2. Omne aedificium antiqui "aedem" appellaverunt
3. Iustitia erga parentes a nobis pietas nominatur
4. Ab Epicuro sapiens semper beatus dicitur
Salve a tutti. Io frequento il primo anno alla facoltà di matematica e sto preparando l'esame di Geometria I ma questo esercizio mi sta facendo avere problemi, non so da dove iniziare. Chi gentilmente mi può spiegare come risolverlo?
Determinare le equazioni della retta s appartenente al piano \alpha: x-y+3z-1=0 , passante per il punto P (2,1,0) e perpendicolare alla retta r : { 3x+y-5=0 4x+z-5=0}
Ringrazio in anticipo.
Quale argomento di arte potrei collegare con la IIGuerra Mondiale?
ciao a tutti allora sono a buon punti diciamo...
le materie che collego sono italiano d'annunzio, storia crisi del 29, economia, lavoro autonomo e accenni all'imprenditoria femminile oggi, inglese John Maynard Keynes, diritto i diritti della donna...
allora sono arrivata al punto di inserire i diritti della donna... ma nn so come continuare...
la frase di collegamento è questa:
è grazie a donne come lei che hanno lottato per la loro affermazione che sono nati i diritti della ...
tesina sul mare ho dei problemi a trovare collegamenti con latino, filosofia e francese..chi mi aiuta??
sia
A = $((1,1,1),(1,1,1),(1,1,1))$
1)l'espressione $A^3=3A^2$, con A è la matrici data, è una identità?
2) da $A^3=3A^2$ si può dedurre che $A=3I$?
Non so da dove iniziare... ho pensato di dire che A non è invertibile... ma che risolvo?
Chi mi può dare una mano sulla tesina? non riesco a collegare le varie materie!! :S frequento un istituto tecnico industriale indirizzo elettrotecnica ed automazione!..
Aggiunto 10 minuti più tardi:
Materi:
Elettrotecnica=trasformatore,macchina in continua(generatori e motori),motori asincroni e sincroni(alternatore)
Impianti=Rifasamento,illuminotecnica,cabine elettriche(entra-esci enel...)
Tdp=PLC,illuminotecnica
Sistemi=Bode,sistemi di controllo(stabilità,precisione...),reti ...
Esercizio. Un protone non relativistico di energia cinetica $E_k=50MeV$ si muove lungo l'asse $x$ ed entra in un campo magnetico di intensità $B=0.5T$ diretto lungo l'asse $z$. Il campo magnetico si estende da $x=0$ a $x=1 m$. Calcolare l'angolo $\alpha$ che la velocità del protone forma all'uscita dal campo magnetico e la coordinata $y$ del punto di uscita.
Ecco alcune mie idee, ovviamente inconcludenti: ...
VENDITA AD UN AZIENDA INGLESE DI RICOTTA DI BUFALA
a chi piace il telefilm gossip girl? personaggi preferiti?
Ragazzi mi sareste dare un amano con questo limite non riesco a risolverlo
Grazie a tutti
Tutto parte dalla seguente serie:
\( \displaystyle \sum_{n=1}^{\infty}\frac{\sin(nx)}{n^{3}}\)
L' esercizio chiede di verificare la convergenza. Io giustifico la convergenza (ovunque) tramite questa maggiorazione:
\( \displaystyle \frac{1}{2}\frac{x}{n^{2}}
Come è stato il vostro primo bacio? :blush :blush :blush :blush :blush
:love :love :love :love :love :love :love :love
MODERAZIONE: NO SPAM O PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA IN FORUM. GRAZIE.
Il mi l'ho dato alle elementari ad una bambina che mi piaceva molto :blush è stata la mia prima fidanzatina :blush e il vostro come è stato? raccontate e non vi mettete vergogna :blush
E bevi se non l'hai mai dato :victory
Salve, potete scrivermi una funzione continua che NON sia lipschitziana?
Se riusciste a trovare una \( \mathbb{R} \to \mathbb{R} \) sarebbe ancora meglio, ma non è indispensabile.
Grazie
Che onore, il primo topic in questa sezione...
Forza ragazzi, i lettori appassionati del forum si riuniscano tutti qui a dare i loro consigli "letterari"!
Che libri consigliereste ai vostri colleghi unimagazinini?
la mia tesina è sul colore in filosofia oltre a ludwing wittgenstein c'è un altro filoso cn cui lo posso collegare????
volevo un idea per la tesina, frequento il turistico!!!
Ciao a tutti,...ho bisogno d'aiuto..agli esami porto la tesina sulla musica: La musica: linguaggio dell'anima e del corpo in ogni tempo....qst è il titolo..volevo chiedermi se potete trovarmi qlks sul rapporto tra le onde sismiche e la musica k porto in astronomia...per favore :(