Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lindanapoli111
Aiutooo mi servono urgentemente questi 2 esercizi entro le 5 vi prego aiutatemi (es n 9 e 10)
3
24 nov 2017, 14:31

7369
Mi potete aiutare a fare un racconto fantasy scrivi un racconto fantasy che abbia queste caratteristiche :oggetto magico presenza dialoghi,descrizione di un luogo
3
24 nov 2017, 14:29

mklplo751
Salve,scrivo questo post,per chiedervi di rispondere a queste domande,se no vi reca troppo disturbo: conoscete questo libro:"QED fenomenologia della dimostrazione"? e se secondo voi,può essere "utile" ad uno studente del liceo,che cerca di imparare a fare dimostrazioni in modo rigoroso(in modo simile a come si dovrebbe fare ad un esame universitario)?
5
24 nov 2017, 14:29

Mazzini98
Salve a tutti! Ho un problema con Amazon! Mi hanno regalato un buono regalo per kindle. L' ho registrato nel mia account ma quando voglio andare a comprare un libro mi dice che nessuna carta di credito è registrata. ciò è vero, ma perchè non si prende i soldi del buono? Vi ringrazio per ogni risposta! :)
1
24 nov 2017, 14:10

Alessia1299
Come potrei collegare le varie materie al tema del viaggio? Sto cercando di collegare italiano, filosofia, storia, letteratura spagnola e inglese
1
24 nov 2017, 13:56

absinth
Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto nella risoluzione di questo esercizio: Sia $G(s)$ funzione di trasferimento di un processo a tempo continuo lineare, tempo-invariante e SISO: $G(s)=\frac{10s+2}{s^3+s^2+2s-1}$ si determini per quali valori del parametro $K$ il sistema con retroazione unitaria negativa e K variabile risulta BIBO stabile: $W(s)=\frac{KG(s)}{1+KG(s)}$ Io ho pensato di usare il criterio di Routh con K variabile per il denominatore della $W(s)$ che in questo modo ...
2
24 nov 2017, 13:46

aliat99
ciao a tutti, sono la sorella minore di Aliat99 e frequento la terza media. Non so se il prossimo anno potrò presentare la tesina con l'argomento a piacere, molto probabilmente no, quindi per la tesina della terza media volevo portare come argomento principale il DATAGATE con Edward Snowden, ma non ho idea di come collegarlo. Mi potreste aiutare?
1
24 nov 2017, 13:43

elatan1
Salve a tutti, magari sarà una banalità, ma non riesco a trovare una spiegazione al fatto che le potenze di un $p$-ciclo sono ancora $p$-cicli. Dove sta la chiave per vederlo? Vi ringrazio

VETTRAMO
sono dati i punti A(-2;0) e B(4;2). Determina l'area del triangolo ABC, isoscele sulla base AB, il cui vertice C appartiene all'asse x. grazie urgente
2
24 nov 2017, 13:29

lasy1
avete date un'occhiata al quetionario dei giochi di archimede 2017? come fare a capire qual è la cifra delle centinaia di $5^2017$ ?? a tentativi si capisce che la cifra è 1, ma non riesco a dare una dimostrazione rigorosa
1
24 nov 2017, 13:21

jack ishimaura
Salve avrei anche un'altra domanda oggi. Riguarda il polo per quanto riguarda un corpo rigido in rotazione attorno a un asse fisso. Quando calcoliamo il momento di una forza applicata a un punto del corpo lo facciamo rispetto a un punto $O$ che noi chiamiamo polo . Il dubbio che mi viene è il seguente: prendiamo un corpo qualsiasi,un disco piano di densità omogenea per esempio,facciamolo girare attorno al suo centro di massa $O$ e applichiamo una forza ...

VETTRAMO
Quesito 1967 Miglior risposta
sono date le tre rette di equazioni: x= -2 y= 3a+1 (5a-2)x -ay -2a^2 + 13a -4=0 Determina per quali valori del parametro reale a esse individuano un triangolo contenuto nel secondo quadrante. grazie
1
24 nov 2017, 12:26

daenerys1
Devo risolvere il seguente sistema per $z in C$ $ { ( (z+1)^12 =(z-1)^12 ),( |z|>1 ):} $ Io l'ho provato a risolvere così (voglio giusto sapere se il procedimento è giusto oppure no) considero z = a + i b, dove ovviamente $a,b in R$ prendo la prima equazione del sistema che me la scrivo come: $ ((z+1)/(z-1)) = (1)^(1/12) = 1$ da qui ho sostituito la z come l'ho scritta sopra ed alla fine dei calcoli ho posto la parte reale del membro di sinistra = 1, mentre la parte immaginaria = 0, ottenendo i risultati ...
6
24 nov 2017, 12:15

ciccolorbo
Buongiorno Vorrei un aiuto dovrei trovare "l'inversa della funzione y=e^x-1, con dominio dato dall'insieme di esistenza". vorrei sapere se questa è la risposta esatta x=In(y+1) con dominio ]-1,\infty [ grazie
3
24 nov 2017, 11:50

anto_zoolander
Stavo cercando di dimostrare una cosa... Sia $AsubsetRR^k$ non vuoto e limitato reso normato dalla norma euclidea(metrico, topologico) Per ipotesi $A$ è limitato quindi $existsM>0:AsubseteqB(0,M)$ Definisco $I=(-M,M)times...times(-M,M)$ esattamente $k$ volte. Ovvero $I={(x_1,..,x_k)inRR^k:|x_j|<M,forallj=1,..,k}$ Ora ovviamente $AsubseteqB(0,M)subsetI$ Ora pensavo... sia $(x_n)_(n inNN)$ una successione di punti di $A$ con $x_n=(x_(1,n),...,x_(k,n))$ e le $(x_(j,n))_(n inNN)$ successioni da $NN$ in ...

By Simy
Ciao a tutti, ho fatto un programma in cui inserendo due frazioni fa varie operazioni su di esse, ma non so come si possa fare a semplificare, ossia a ridurre ai minimi termini, una frazione su Python... qualcuno può darmi una mano?
1
24 nov 2017, 11:38

feddy
Ciao a tutti, sono alle prese col seguente problema differenziale: $ { ( y''(x) + (y'(x))/x =cos(y(x))),( y'(0)=0 ),( y(0)=1 ):} , x \in (0,1]$ Lo risolvo con differenze finite. Poiché ho condizioni di Neumann sul primo nodo e sempre sullo stesso ho una di Dirichlet, ho pensato di porre $u_1=1$, in quanto $y(0)=1$, e poi utilizzare un ghost node $u_0$ per discretizzare la derivata prima. In sostanza, detto $h$ il passo di discretizzazione, ho $y'(0)=(u_2-u_0) / (2h) = 0$, da cui $u_0=u_2$. Sostituendo ...

Drazen77
Abbiamo 8 confezioni di caramelle. 4 confezioni contengono caramelle alla fragola, 6 confezioni contengono caramelle al limone, 7 confezioni contengono caramelle alla mora, solo 2 confezioni contengono caramelle di tutti e tre i gusti. Quante confezioni contengono caramelle di un solo gusto?
5
24 nov 2017, 10:58

Ahmedgasmi666
Mi serve un'aiuto per un problema di geometria:"una circonferenza ha il raggio di 15 cm e un'altra è lunga 119,32 cm. Calcola la somma è la differenza Delle due circonferenze" .... È con il pigreco
2
24 nov 2017, 10:07

Yanka
Aiutoo per favore! quacuno sa dirmi quali sono le teorie della personalità e qual è il nucleo concettuale di ciascuno?
1
24 nov 2017, 08:48