Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Stavo provando a risolvere queste equazione:
y'' * y^3 + 1 = 0
A parole: y secondo che moltiplica y elevato alla terza più uno.
Quale metodo di risoluzione mi consigliate ?
Ho provato con Bernoulli... ma non credo vada bene!
ciao ragazzi.ù
doveposso comprare dei programmi per scrivere in linguaggio matematico,ad esmpio per scivere 5^2,con la scrittura che vedo sui libriù???mi potete dire il nome di alcuni di questi programmi?????
grazie
ma la nostra è davvero 1 razza estinta?!...mistero :? Ps:io aspetto ke mi risp...
Qualcuno sa dirmi cosa si studia di matematica di solito al 3° anno del liceo scientifico?
Grazie
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
se ho una sfera conduttorice cava senza alcuna carica e all'interno metto una sfera con una carica +q, il campo elettrico esiste solo tra a
Salve a tutti ragazzi!Il 14 avrò lo scritto d medicina.....nn so xkè ma sn un po presa dall'ansia,sto studiando il libro secondo il programma,piu le dispense:Traumatologia,balistica,ID.
Solo ke nn ho idea d ke tipo d domande mi troverò allo scritto ..... :( ho paura d trovare cose eccessivamente tecnike dal punto d vista medico...(soprattutto il libro ne contiene a iosa .... )
Ki lo ha fatto potrebbe dirmi ke cosa mettono allo scritto,ke grado d difficoltà hanno le domande..?SO ke è 1 ...
ki di voi frequenta il centro sportivo universitario?e ke corsi state facendo?io quest'anno ho fatto attrezzistica..
Generalizziamo il giochino precedente in questo modo:
determinare una espressione matematica contenente qualsivoglia simbolo matematico e solo il numero 2 in grado di esprimere tutti i numeri naturali.
si vuole ottenere qualcosa di questo tipo:
n = expr(2)
Ciao a tutti...
sono nuovo a questo forum...e ho a portata di mano qualcosa per VOI...
In settimana si litigava con compagni xkè ognuno dava un ipotetico 'punteggio'ke permetteva alla nostra squadra di calcio amatoriale ad finire il campionato al 1° o 2° posto. Questo campionato partecipano 14 squadre e mancano 6 giornate al termine di esso. Ho provato ad impostare una tabella (usando Excel) tutti i possibili risultati. La tabella delle probabilità è del ...
scusate l'ignoranza... ma in alcune vostre dimostrazioni ho sentito parlare di ragionamento per INDUZIONE che cosa è esattamente?????
kiede gentilmente delle lucidazioni da qualcuno più esperto:)
enrico B.
salve a tutti,
vorrei sapere se le 100 domande sono attendibili e se valgono anche x il nuovo ordinamento?
Posso studiare soltanto quelle e avere buone possibilità di passare l'esame?
Inoltre, sapete com'è la Commissione?
Il prof di solito concede un buon prolungamento x l'appello di Luglio?
Grazie
Trasformate le seguenti funzioni:
A*|sin(2*(pi)*f0*t)| A appartenente ai reali
(t-2)*BOX(t)
BOX è la funzione di onda rettangolare.
NOTA: la trasformata di fourier di BOX(t) è sinc(t)
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi in che consiste l-esame orale di inglese con la prof.Villvich...fatemi sapere grazie :lol: [/img]
Complimenti a Crook per aver proposto un argomento del massimo interesse!… In realtà una ‘novità’ assai suggestiva e del massimo interesse applicativo sarebbe quella di considerare la varabile ‘tempo’ t non già reale, cosa che si fa da sempre, bensì complessa, avente cioè parte reale e parte immaginaria. Qualcosa del genere esiste già per l’inverso della variabile tempo, cioè per la frequenza. In generale spesso le soluzioni di problemi dinamici, lineari e no, sono espresse come ...
Attentatoooooooooo
mi avete cancellato.... gente senza cuore e senza...rispetto :lol: :lol:
Lupetto
Ciao a tutti!! Ho urgente bisogno di una sola famiglia per l'erbario...solo le raninculacae o in sostituzione le iridacae!
Aiutatemi!
Salve a tutti, si sono sempre io, quel rompi scatole che non ha nulla da fare!!!
Ho letto l'articolo in nome page e mi è piaciuto molto.
Non ho capito che devo fare per partecipare.
come si procede in questo caso?
Calcolare gli eventuali punti di minimo e massimo relativo della funzione:
f(x,y)=(x^2-4)(y^3-27)
ciao.
secondo voi ha senso chiedersi di che colore è un protone? Ha senso chiedersi che forma ha un elettrone? è una pallina? un cubetto? un toro? (nd g.scghor). ha senso chiedersi se la sua superficie è ben levigata o è ruvida?
A naso direi di no, di solito è così...