Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
(e^x+2)/(e^x(e^x+1)) Mi aiutate a capire come risolvere questo integrale.

giuseppe87x
Ciao, potete risolvere questo problema? GRAZIE IN ANTICIPO!!! Lungo un piano inclinato di 30 gradi, senza attrito, viene spinto verso l'alto un blocco di massa 5 Kg con una forza di 40N parallela al piano. Quale velocità ha il blocco dopo 5m di salita???
8
27 set 2005, 18:27

syria86-votailprof
Salve a tutti! Scusate la domanda stupida però nn ho capito una cosa.. La scadenza per pagare la tassa è il 10 ottobre mentre quella dell iscrizione è il 30 novembre? Oppure anche l iscrizione scade il 10? Mi riferisco all iscrizione al 2°anno nn all imatricolazione..Grazie in anticipo baci!

Sk_Anonymous
Qualcuno può aiutarmi con questo problema? Date le circonferenze di equazioni x^2+y^2=16 e x^2+y^2=25, siano A e B i punti in cui una semiretta r uscente dall'origine O incontra le due circonferenze. Sia poi P il vertice dell'angolo retto del triangolo rettangolo che ha AB come ipotenusa e che ha i lati paralleli agli assi cartesiani. Scrivi l'equazione del luogo dei punti P al variare della semiretta r. Grazie a tutti!
3
27 set 2005, 16:20

Sk_Anonymous
Salve..ho qualche problema a capire quando una funz di 2 variabili e' differenziabile. Per esempio: -- |(y^2)*senx |----------- + 5x con (x,y) diversi da (0,0) |x^2 + y^2 | | |0 con (x,y) = (0,0) -- Basta calcolare le derivate parziali e vedere se coincidono con zero, cioe' la derivata di zero(inteso come valore della funzione in (0,0))?

maruti77-votailprof
Esiste ancora qualcuno del vecchio ordinamento che ha dato l'esame da poco con Milazzo e la sua commissione? Se si battete un colpo, ho diverse info da chiedere.
2
27 set 2005, 11:15

Marvin1
Ciao a tutti. Come dimostrereste voi che la velocita' di fuga che un qualsiasi corpo di massa m deve avere per non risentire piu' della forza gravitazionale e' pari a: Dove g0 e' la forza di gravita' sulla superficie terrestre e Rt il raggio terrestre medio? Grazie Enigma

antinea-votailprof
Ragazzi devo dire che sto attravesando una settimana di autostima proprio raso-terra. Venerdì 16 sn scesa in facoltà..stavo segnando le domande all'esame di diritto privato quando sn improvvisamente attratta da un'interessante conversazione fatta accanto a me!Un signora..presuppongo sui 35 anni stava raccontando del suo primo anno acccademico in qst facoltà:cosa sbalorditiva è stato il fatto che la signora,con una leggerezze che le ho invidiato per tutto il tempo,spiegava di essere riuscita a ...
7
27 set 2005, 10:16

marlene76-votailprof
Salve!!Devo dare le due procedure e vorrei un consiglio:quale conviene studiare prima?E' meglio dare prima la procedura civile?Thanks!!
5
27 set 2005, 08:38

MaMo2
Nel triangolo scaleno ABC si costruiscano sopra i lati AB e BC i rispettivi quadrati ( vedi figura) di cui siano M ed N i centri. Dimostrare che : OM=ON MON=90° dove O e' il punto medio del terzo lato AC. Ciao.
8
27 set 2005, 07:34

Rael1
Salve a tutti! Sapete indicarmi un sito dove potrei trovare delle informazioni sui frattali a livello di corso di laurea in Matematica? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Saluti, Woody
3
27 set 2005, 07:32

Piera4
Ciao a tutti! Come state?! Spero bene. Sono di nuovo qui per chiedervi aiuto. Sono in II liceo e stiamo affrontando il ripasso di geometria razionale delle cose studiate l’anno scorso. Abbiamo studiato i triangoli, le rette parallele e perpendicolari e i quadrilateri (parallelogrammi, rettangoli, rombi, quadrati e trapezi). Ebbene, utilizzando tali conoscenze devo dimostrare questo teorema: “Dimostrare che in ogni trapezio la differenza delle due basi è minore della somma dei due lati ...
15
27 set 2005, 07:26

giuseppe87x
Ho una tanica da 3 litri e una da 5 non graduate. Come faccio a riempire una delle due taniche con 4 litri esatti?
5
27 set 2005, 02:09

msmgpp-votailprof
Mi avevano detto che qalora mancasse una sola materia x iscirversi al secondo anno si poteva dare entro febbraio e poi proseguire con le materie del 2 anno!E vero?Qualcuno ne sa qqlcosa??

maruti77-votailprof
ragazzi, chi di voi ha provato il nuovo gioco (giapponese) della konami??! Ad ottobre esce il corrispondente Pro Evolution Soccer 5....la mia PS2 l'ho rottamata da sony e sostituita con una nuova di zecca che per ora non modifico, tanto uso solo PES 4 originale...cosi il gioco giapponese per ora non lo posso provare....ditemi voi!!
13
26 set 2005, 17:32

Studente Anonimo
Salve :D , sto cercando i quesiti più frequenti allo scritto di Diritto commerciale (prof. Vigo) e all'orale. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo.
2
Studente Anonimo
26 set 2005, 17:26

david_e1
Salve! Vi pongo la seguente domanda: dato uno spazio vettoriale V su un campo K, V ammette una base? Saluti, Woody
7
26 set 2005, 17:14

Marco831
Ciao a tutti , ragazzi please ho bisogno di aiuto... Info meccanica dei fluidi Avrei un paio di domande , sono un pò in crisi ... come faccio a determinare il diametro di una condotta lunga circa 10mt in PVC che trasporta acqua dove conosco pressione e portata?tutte le perdite di carico sono trascurabili.... seconda domanda: se conosco la pressione di un fluido in una condotta come faccio a risalire alla velocità del fluido? Grazie millle De Luca Alessandro

anonymous-votailprof
Colleghi volevo sapere se il Manuale Casetta è da portare tutto oppure se c sono parti da togliere; lo stesso riguarda x il libro del prof Marino. Attendo delle info 8)

Studente Anonimo
ciao ragazzi , sono iolanda :wink: e mi sono iscritta in politica e relazioni internazionali.Qualcuno saprebbe dirmi perfavore se c'è un giorno in cui si farà la presentazione dei corsi di laurea?Non penso si inizia direttamente con le lezioni anche per noi matricole.. :roll:
2
Studente Anonimo
26 set 2005, 16:57