Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$z^2|z|^2+2i\barz=0<br />
<br />
<br />
mia soluzione:<br />
<br />
$r^2(cos2a + i sen2a)r^2 + 2(cos(pi/2) + isen(pi/2))r(cos(-a)+isen(-a))=0
$r^2(cos2a + i sen2a)r^2 + 2r(cos(pi/2-a) + isen(pi/2-a))=0
ora non so come andar avanti, grazie mille
Salve a tutti e buonasera!
Sono alle prese con un'equazione complessa
$|z-2i|=|z|$
che non riesco a risolvere....qualcuno potrebbe spiegarmi il procedimento?
Grazie mille per l'aiuto!!
raga aiutatemi nel chiarimento di un concetto....allora ditemi se sbaglio:
La circonferenza è il luogo dei punti del piano equidistanti da un punto fisso detto centro e tale distanza di chiama raggio
La circonferenza è tutto ciò che si vede(linea) i punti sono quelli del centro che formano il cerchio
e questo x quanto riguarda i concetti primordiali.....che ne dite??...ditemi se sbaglio e aggiungete qlk definizione se vi viene
poi se prendiamo i punti P(x,y) c (alfa,beta)
Pc=r ...con ...
perchè nei deserti la sera fa freddo e la mattina si muore di caldo?
Ciao a tutti !!!
mi sono appena registrato!
Ho fatto questi 2 sistemi e non so come continuare ... perchè mi trovo 0 0 0 0 all'ultima riga.
Questi sono i 2 sistemi che ho scannerizzato:
http://digilander.libero.it/n1ke1983/ma ... stema1.jpg
http://digilander.libero.it/n1ke1983/ma ... stema2.jpg
come si va avanti per la risoluzione ??? cosa devo scrivere???
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!
COME FUNZIONA questo tipo d'esame: programmi, struttura dell'esame.
sono fuori sede non frequentante.
ciaoooooooooooooo
Caspita ma nessuno sta impazzendo dalla voglia di vedere New York sotto assedio :D Che poi non sappiamo neanche se è sotto assedio.
Intanto vi posto una delle più belle locandine che abbia mai visto
Cloverfield Italian blog 1-18-08
e il sito italiano di questo film tra i più discussi in rete:
Cloverfield Italian blog 1-18-08
Ciao a tutti, appena iscritto e già chiedo il vostro aiuto...
Allora ecco il mio "problema":
Si consideri la funzione g definita ponendo
$g(x) =(3x^2 - x + e^-x + 3)/(1 + x^2)$
Calcolare gli eventuali asintoti di g per x che tende a $+\infty$ e per x che tende a $-\infty$
Ok, devo dire che gli asintoti li so calcorare trovando i vari limiti ma quello che mi blocca è quando in una funzione incontro il valore e o un logaritmo...
In questo caso se sto calcolando il $\lim_{x \to +\infty}g(x)$ , ...
ciao raga...volevo sapere come faccio ad iscrivermi all'esame di giorno 11 col prof.Lombardo e la De Santis perchè il foglietto di esami non c'era in segreteria...come posso fare??:confused:
LA GEOMETRIA ANALITICA COLPISCE ANCORA!!!
Scrivere l'quazione della circonferenza 1 che passa per A(-2;2) e per i punti comuni a r: x+2y+1=0 ed alla 2: x^2+y^2+8x+6y+2=0. Scrivere poi l'equazione del luogo L descritto dai vertici dei triangoli equilateri circoscritti alla 1.
RISULTATI: [x^2+y^2+6x+2y=0 L: x^2+y^2 +6x+2y-30=0]
Grazie
data l equazione x(alla seconda)- 2(m-3)x+2(m+1)=0 calcolare il valore di m in modo ke:
1)le radici siano reali e coincidenti
2)una delle radici sia uguale a zero
3)le radicinsiano l una reciproca dell altra
GRAZIE A TUTTI
urgentissima x domani...vi prego help!...conosco solo il titolo scilla grazie cmq
qualcuno sa risolvere questa disequazione:
$sqrt(x^2|x|+6x^2+13|x|+12)<=|x|+3$
non sò bene come bisogna comportarsi con il valore assoluto.....qualcuno può spiegarmi?
ciao a tutti, mi servirebbe questa versione di greco di platone dal titolo "una morte gloriosa è preferibile a una vita senza onore", e mi servirebbe entro oggi.
inizio: [greek] O ths QetidoV uios tosouton tou kindunou katefronhsen wste, epeidh eipen h mhthr autw proqumoumenw Ektora apokteinai, qeos ousa, outwsì pws, ws egw oimai......... fine: menw katagelastoV parà vhusi korwnisin acqos apourhV.[/greek]
grazie mille in anticipo.
ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum
dato che non sono molto bravo nel calcolo degli integrali...qualcuno saprebbe dirmi o darmi qualche suggerimento su come potere calcolare questo integrale:
$int_0^(+oo) [(x+2)log^a(1+x^2)]/[(x+4)^3 (x^2+9)]$ con $a=0$
grazie
sto facendo un po' di esercizi sulle eq differenziali del primo ordine ma mi sono imbattuto in un paio di integrali rognosi...
$\int (senx)/(x^2) dx$
$\int e^{-x^2} dx$
il primo ho provato per parti ma proprio non ne esco e non ho trovato nessuna sostituzione decente
il secondo peggio ancora... mi servirebbe un x davanti ad e per andare bene ma purtroppo non c'è...
se qualcuno riesce a risolvermeli sarei davvero felice
Buonasera raga!! Allora.. dovrei fare per i prossimi giorni uno schema con le caratteristiche della persona fisica e quella giuridica. Per la persona giuridica nessun problema, ho trovato gli appunti qua e sono molto completi.. mentre quelli sulla persona fisica non mi sono utili.. qualcuno mi può dare una mano???
Infine dovrei rispondere ad una domanda: La distinzione tra la persona fisica e quella giuridica è coerente con gli articoli della costituzione?
Grazie!!
Quante copie della mia Tesi devi far rielgare?
e il frontespizio firmato e cosnegnato già ins egreteria che fine farà?
cioè i frontespizi delle copie da rilegare li farò firmare di nuovo al Prof,
ma quello già firmato e consegnato in segreteria a cosa serviva?
Grazie
ragazzi x domani dv fare qst esercizio di latino classico qlkn puo aiutari?
porre a confronto ki stile di tibullo,properzio e ovidio,mettendo in rilievo gli elementi di consonanza e qll di diversita, i topoi e tutti gli elementi che sembrano in qualunque modo tipici del genere dell'elegia.. help me please
sento da un paio di giorni la pelle un po secca, le labbra screpolate come quando d`estate sono bruciate dal sole. eppure non fa particolamente freddo. avete qualche rimedio o qualche prodotto da consigliarmi per idratatarla un po`? potrebbe dipendere dall`alimentazione?