Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mistiryo-votailprof
salve io dovrei fare l'esame di inglse a settembre kon la prof. polese, qualkuno sa dirmi quali argomenti si portano per fare la tesina e poi kosa kiede oltre alla tesina? ( poi vorrei sapere se solo la tesina basta) per favore aiutatami perchè dovrei togliermi questo esame di inglese perchè è una vera tortura!!!!!!!
6
22 lug 2008, 10:11

dolse_bimba
ki m traduse la versione Hispania inizia con Inter Europae paeninsulas,,,
2
22 lug 2008, 09:54

acidsoul
:hivorrei un'informazione da parte di tutti... vorrei fare in futuro l'educatrice o l'operatore in centri per tossicodipendenti... il problema è che non so ke università si addice meglio a tale lavoro... aspetto vostre risposte... grazie mille a tutti in anticipo...:thx
3
22 lug 2008, 09:20

Lider Maximo
vi alzate la mattina?
29
22 lug 2008, 08:56

Luc@s
Quanto conta l'intuizione in campo matematico/fisico?? Ciauz
13
22 lug 2008, 07:41

tidy
k ne pensate della gara d ieri a laguna seca??
1
22 lug 2008, 06:42

tidy
stoner recrimina scorrettezze a rossi secondo voi ci sn state o no??secondo me no si lamenta solo xk è arrivato dietro a valentino...forza vale
2
22 lug 2008, 06:40

franced
Scommetto che non tutti sanno che anche la derivata terza ha la sua bella interpretazione geometrica.
23
22 lug 2008, 06:13

axl_1986
Ciao ragazzi come al solito mi ritrovo a chiedervi una mano per studiare il carattere di questa serie: $sum_{n=1}^{oo}(1/(n*e^(nx)))$ vorrei provare a studiarne il carattere con il criterio del rapporto voi mi potreste spiegare come fare io sono solo riuscito ad applicare la formula: $lim_{x->oo}(1/((n+1)e^((n+1)x)))/(1/(n*e^(nx)))$ dopo come proseguo?
60
22 lug 2008, 01:15

adaBTTLS1
sarà banale, ma quando ho studiato geometria 2 mi sono posta questo problema e, non avendo trovato risposta dalla teoria, l'ho considerato come se fosse un "mio" teorema da "dimostrare". ve lo propongo come esercizio: consideriamo la retta con la topologia di Sorgenfrey. le parti compatte di essa sono tutte e sole le parti finite, cioè l'insieme vuoto, i singoli punti e le unioni finite di punti. buon lavoro a chi volesse cimentarsi. ciao.
26
21 lug 2008, 23:37

Zoroastro1
Ciao a tutti. Mi sono sempre interessato poco della matematica (a torto marcio), ma ora vorrei, nel limite del possibile, rimediare. La mia base di conoscenza è medio-bassa, programma sbiadito del corso un liceo classico scelto per farne poca. Vorrei ricominciare proprio daccapo però, dalle quattro operazioni, ma se possibile con un approccio concettuale e non solo nozionistico, anche filosofico se volete. Mi piacerebbe giungere ad un buon livello. Ve la sentite di consigliarmi i vari e buoni ...
1
21 lug 2008, 23:32

Andrearufus
nn picchiatemi..c'è una sezione dove scambiare gli indirizzi messenger per fare 4 chiacchere??
7
21 lug 2008, 22:39

SaraThrash
Ciao a tutti...ho un enorme dubbio e non sò da dove partire per risolvere questo esercizio; c'è qualcuno che può gentilmente darmi una mano??? Un cane di massa 15 kg viaggia su una slitta di massa 30 kg alla velocità di 3 m/s verso destra. Dopo un pò il cane scende dalla slitta alla velocità di 5 m/s verso sinistra. A che velocità procederà la slitta?

willydimontecarlo-votailprof
Immaginate come ci resterebbe male il vostro Willy se nel bel mezzo di un party in mare, a bordo del suo yacht di lusso WdM, con modelle, vip e paparazzi appostati qua e là, improvvisamente finisse la scorta di Champagne? La diaspora sarebbe inevitabile, le modelle con espressione schifata correrebbero al riparo in qualche yacht più fornito, i vip si dileguerebbero senza perdere tempo, presto accolti dall'ospitale e generosa prua di Briatore e i paparazzi volterebbero gli obiettivi verso altri ...

Nihal2490
Buongiorno. ho qualche problema con gli angoli associati, spero possiate aiutarmi. Vorrei sapere: -Se in un espressione goniometrica trovo il seguente passaggio: sen(-360°-α ), come lo risolvo?? -Non ho mai fatto il seguente esercizio, anche se me l'hanno dato di compito :cry Sapendo che cosα= -4/5 e che π < α < 3/2π ; Calcola: cos(270°-α )/ sen(-α-90°) + cotg(540°+α )/ tg(630°-α ) Mi potete spigare proprio il procedimento?? Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di ...
4
21 lug 2008, 22:10

foffy
ciao ragazzi ho molte versioni...e alcune le ho fatte xò non riesco a farle tutte....volevo kiedervi se mi potevate aiutare a farne 2.... la prima non ha autore si chiama "nettuno e minerva" ed è: neptunus, saturni filius, deus antiquus est atque olim non solum aquarum, sed etiam terrae totius dominus erat. mox autem terras relinquit quia saturnus pater e caelo ab iove filio expellitur: nunc et rivi et fluvii et pelagus vastum neptuni templum sunt. neptuno multa et amoena domicilia in pelagi ...
1
21 lug 2008, 22:04

fluffy91
ciao a tutti! so che x voi sarà banale, ma mi spiegate come faccio a trovare i punti (P,Q, R, S) di un rettangolo di perimetro = 11/3 inscritto nel segmento parabolico staccato dall'asse x sulla parabola di eq: 6y = -2x[size=75]2[/size] + 5x, passante per l'origine e tangente a 5x-6y= o? ho anche il punto A(5/2; o). non so proprio come impostare il problema, riuscite ad aiutarmi? grazie mille fluffy
6
21 lug 2008, 21:20

*jaskate
salve a tutti.. mi sn appena iscritto! frequento ingegneria informatica a catania, e dopodomani avrei l'esame di analisi 1, e vi è ancora qualke dubbio ke mi assilla. ecco, per esempio, $\int_{1}^{x} (t-1)/(sqrt(t)*log(t)) dt$ in cui il testo mi kiede di determinare il campo di esistenza e dire se è limitata. dunque, il dominio verrebbe x1. pertando, adesso dovrei svolgere il limite di f(t) agli estremi del dominio, sia da destra ke da sinistra: se tali limiti vanno all'infinito significa ke la funzione ...
9
21 lug 2008, 21:10

mendone84-votailprof
Ehi..bellissima iniziativa. Ma che attività ci sono? A livello sportivo che si può fare? è un villaggio o un campeggio??

enigmagame
Si calcoli la F.d.t. del seguente filtro: E' corretta: $H(z)=(gz^(-(m+p)))/(1-gz^(-m))$?
7
21 lug 2008, 21:04