Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
winnielù86-votailprof
ciaoooo, qualcuno di voi ha fatto medicina legale come materia a scelta (è di giurisprudenza)?? se sapete qualcosa mi fate sapere?? grazieeee

kira88-votailprof
Un saluto a tutti i compagni di facoltà... Come saprete ed avrete appreso dai tg, è in corso in tutta Italia una mobilitazione studentesca nazionale contro i tagli all'università previsti dal "ministero dell'istruzione". Stamane gli studenti di lettere hanno dato il via alle danze con una manifestazione in via Balbi, ed anche per domani è previsto qualcosa di simile. Hanno aderito anche lingue straniere e scienze politiche...noi? Prefrriamo far lezione e "impiparcene" dei cambiamenti ...
231
4 nov 2008, 23:23

kartika12-votailprof
Salve ragazzi, premesso che dalla guida non si evince nulla in merito a questa prova, mi sapreste dare qualche info su questo corso e/o seminario ovvero chi è l'insegnante... Apro parentesi per uno sfogo personale :pianto:: sono un web development - design certificato e nonostante abbia presentato istanza per ben 2 volte per il riconoscimento di questi crediti, l'istanza non è stata accolta;:eek: visto che il tempo passa :mazza: preferisco fare quest'esamino piuttosto che perdere altri mesi ...

Luc@s
A livello di complessita macchina...qualìè la diferenza tra un for con un if di controllo al suo interno ad ogni ciclo ed un while con la stessa condizione?? Grazie
4
4 nov 2008, 22:40

dadda9
per quale motivo talete è il primo filosofo, secondo aristotele?si avvicina come tema al mito?
1
4 nov 2008, 22:26

marco19881
L'altro giorno camminando sotto la pioggia mi sono chiesto: ci si bagna di più a correre o a camminare? Volevo provare a risolvere a livello matematico. Allora supponiamo un parallelepipedo di base a*b e altezza h che deve percorrere una distanza l sotto una pioggia che cade con velocità costante vp ed ad una quantità paria a q ( [q]=m^3*s/m^2). Trovare la velocità per cui il parallelepipedo si bagna il meno possibile. I dati dovrebebro bastare per risolvere il problema. Ho provato a ...

dadda9
[]qualisono secondo eraclito i significati del logosò che cosa intende con unita degli opposti?quali caratteristiche ha il divenire universale?xke il diveniredell incessante divenire e il fuoco?
2
4 nov 2008, 22:23

dadda9
i punti fondamentali secondo i quali il numero e il principio di tutte le cose.xke i num pari sono imperfetti e quelli dispari perfetti?
3
4 nov 2008, 22:20

dadda9
che ricongiungimenti fa anaximene con il pensiero di talete e anaximandro?
3
4 nov 2008, 22:00

oldordinament-votailprof
Buongiorno a tutti voi. Dovrei sostenere con il Prof. Feola due esami, Storia del Diritto Italiano e scienza politica, vecchio ordinametno. Se gli mando una mail mi dice i programmi? Purtroppo lavoro fuori e sono impossibilitato ad andare da lui a ricevimento. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie Mille

Lider Maximo
Che ne pensate dell'ultimo album degli AC/DC?
6
4 nov 2008, 21:01

gio6777-votailprof
Ciao a tutti!! Volevo sapere, magari da qualcuno che ha già fatto sistemi, che cosa si intende per metodi di comparazione? e per comparazione delle somiglianze e delle differenze?? grazie mille a tutti in anticipo:D
5
4 nov 2008, 20:29

monetaria
Ho dei problemi nel capire l'orientamento nel piano..nn capisco quanti tipi di basi positive ci sono e soprattuto come vanno "rappresentate" graficamente..potreste darmi una lucidata?

scriciolo
Ciao a tutti !! Qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema ? Da un fusto pieno di alcol se ne tolgono prima 1/7 e poi 1/4 della rimanenza. Se la II° volta si sono tolti 5 litri in + della prima, qual' è la capacità del fusto? Sarebbe da risolvere da ragazzini di II media ... ma noi tutta la famiglia non ne usciamo !! Vi ringrazio per l'aiuto !!! ciao ciao
6
4 nov 2008, 20:00

apona88
Caro forum vi anticipo che (almeno per ora) non prenderò posizione su questa discussione...voglio solo conoscere le vostre idee!! Considerando che la Riforma è passata...credete che continuare le manifestazioni e gli scioperi sia ancora utile a qualcosa oppure siete dell'idea che sarebbe meglio riprendere i libri per rimettersi a studiare per non rischiare di ripetere l'anno??? Attendo vostre risposte...(e non perdete la civiltà!!) ;)
32
4 nov 2008, 19:51

blood
salve ragazzi, nn ho bisogno di kissa che cosa, solamente del riassunto del famosissimo clip di michael jackson "thriller", x riassunto intendo dire kem i servirebbe un "testo" dove viene spiegato cosa succede nel video es: nel clip micheal e la sua ragazza rimangono a piedi, poi lui si trasforma ecc...insomma tutto xo mi serve in inglese . è x domani, grazie 1000 in anticipo x l'aiuto!
7
4 nov 2008, 19:47

candy90
Salve a tutti avrei bisogno di una mano... Vorrei capire come calcolare il codominio di una funzione... So che sono i valori che la y può assumere ma non mi è ben chiaro come calcolarli... Senza parlare di grafici o insiemi qualcuno potrebbe spiegarmi con un esempio come fare?? Grazie anticipatamente :dozingoff
6
4 nov 2008, 19:43

rofellone
Salve,ho trovato questo problema che non so risolvere:In uncinema ci sono 100 persone, tra uomini, donne e ragazzi. Il prezzo del biglietto è di 10 Euro per gli uomini, 3 Euro per le donne e 0,50 Euro per i ragazzi. L’incasso totale, con le 100 persone, è stato di 100 Euro. Quanti sono gli uomini, le donne e i ragazzi in sala? Io ho chiamato x gli uomini y le donne e z i ragazzi e ho messo a sistema: x+y+z=100 10x+3y+0,5z=100 poi non so come trovare la terza equazione... ho pensato di ...
1
4 nov 2008, 19:32

*microboz
Ciao a tutti, proprio non riesco a capire questo esercizio 4) Un giocatore di basket alto 2 m è fermo sul campo da gioco a 10m dal canestro e lancia la palla con angolo 40° rispoetto all'orizzonte. Quale deve essere la velocità iniziale (m/s) di lancio per centrare il canestro che si trova a 3.05 m di altezza, senza colpire il tabellone ? a) 7.3 b) 10.4 c) 10.7 d) 54.75 e) 113.7 Mi è stato suggerito di risolverlo così: Scrivi le equazioni parametriche cartesiane del moto della ...

monetaria
ragazzi perche posso dire che x+12 è non invertibile in Z[x]? se x=-11 il polinomio è 1 e quindi invertibile in Z[x] giusto?