Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luca91
mi potreste scrivere un articolo di giornale? preferibilmente su internet o sull'informatica x favore grazie mille 1. WHO (=chi) 2. WHAT (=cosa) 3. WHERE (=dove) 4. WHEN (=quando) 5. WHY (=perché) + HOW (=come)
4
2 feb 2010, 11:11

koradd
Salve, dovrei calcolare il momento di inerzia di questo triangolo rispetto all'asse Y passante per il centro di quel cateto. sotto il testo, a mano c'è indicato questa formula: $ int_(-sqrt(3)L/2)^(sqrt(3)L/2)u*x^2*dx*int_(0)^(-sqrt(3)/3*x+L)*dy $ io pero ho delle perplessita perche partendo da questa(1): $ int_(0)^(sqrt(3)L)u*x^2*dx*int_(0)^(-sqrt(3)/3*x+L)*dy $ dovrei ottenere il momento rispetto al lato L poi applicando Huyghens-Steiner(2) tolgo la quantita $ u*areatriangolo*[sqrt(3)*L/2]^2 $ e dovrei ottenere il momento rispetto ad Y pero gia al primo passaggio c'è qualcosa di ...

nikuzza
versione in prosa de La morte di Clorinda(TORQUATO TASSO)?? aiuto è x domani x favore
4
2 feb 2010, 11:05

manuele94
volete spiegarmi il predicato nominale e predicativo dell'ogetto o del soggetto
3
2 feb 2010, 11:04

elika
datemi parafrasi n 225 240
3
2 feb 2010, 11:03

ChiaraMatisse
Ciao a tutti gli utenti di skuola.net! Il prossimo anno dovrò affrontare gli esami di maturità e non so cosa portare come tesina d'esame. :beatin Io frequento un liceo psicopedagogico e mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha studiando PSICOLOGIA che può darmi qualche bell' idea.. Tutti nella mia scuola portano argomenti come il suiidio,la follia,la solitudine,la natura...argomenti interessanti ma che i prof non ne possono più di sentirli.. perciò vi chiedo se potreste darmi qualche bella ...
13
2 feb 2010, 11:02

berserker88
Scusate qualcuno sa aiutarmi con questo integrale..ho provato di tutto ma non mi viene ....help please... $\int((x)/(x^3+1))

Ceol87
ciao a tutti!sono in panne con le equazioni differenziali del secondo ordine non omogenee.Quando le equazioni non omogenee sono del tipo $Ax^2+Bx+C$ ,oppure $e^Ax$ o ancora funzioni trigonometriche del tipo $sinx$ o $cosx$ , non ho problemi. Quando invece l'equazione è del tipo $y''-2y'+y=e^x*sin^2x$ non riesco a capire come devo procedere;come al solito si calcola la omogenea associata,che pone due radici reali coincidenti $\lambda$=1.Quindi ...
2
2 feb 2010, 10:23

marialovesalvo-votailprof
sono al 2 anno , e posso scegliere diritto canonico come uaf ?.. qualcuno sa dirmi qual'e il programma?..

annauniverso-votailprof
Salve ragazzi, avrei una domanda? per prepare statistica per voi è necessario frequentare o si può fare anche a meno, studiando solo dal libro? Ciao e grazie

FE@91
Ciao a tutti!!Alla maturità quest anno volevo portare come tesina l argomento "Il progresso e l uomo" però non saprei quali collegamenti fare. mi potreste aiutare?!pensavo di partire con storia parlando delle rivoluzioni industriali e di italiano parlare del verismo, secondo voi va bene?grazie mille!! Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi: ahh dimenticavo frequento ragioneria e le mie materie sono italiano storia economia aziendale diritto scienze delle finanze geografia matematica.
3
2 feb 2010, 09:21

Stefano900
Ciao a tutti, vorrei portare una tesina con tema centrale la crisi del '29, faccio l'alberghiero....e dovrei metterci italiano-storia-ristorazione-inglese, che consigliate? Io ero per: Crisi del '29, ungaretti, birra(ristorazione e inglese)
1
2 feb 2010, 09:19

Funghetta
Ciao ragazzi...vi chiedo per favore un aiuto....sto pensando come creare la tesina per la maturità...avevo pensato alla pediatra e psicoanalista Margaret Mahler che è nata da una famiglia ebrea...e ha avuto anche problemi all'università a causa delle tensioni per gli ebrei...posso collegare psicologià storia, cultura medico sanitaria.. Psicologia: separazione individuazione oppure autismo Storia: prima guerra mondiale Cultura medico sanitaria: nevrosi Diritto: ?? Tecnica Amministrativa: ...
7
2 feb 2010, 09:18

kensia86-votailprof
Ciao Kensia, mi chiedevo se avessi ricevuto del materiale e se, eventualmente, potessi passarmelo. Grazie! Inboccallupo
1
2 feb 2010, 09:05

lukytella
ciao ragazzi volevo iscrivermi a notte prima degli esami ma nn ci riesco. come mai? a voi è successo lo stesso?
2
2 feb 2010, 09:04

rosy3G
Quali argomenti posso collegare per la mia tesina??? Le materie sono scienze delle finanze ( e ho scelto lo stato sociale) diritto italiano storia geografia inglese francese economia aziendale matematica educazione fisica
1
2 feb 2010, 09:01

giulifar
ciao!!!! allh sn dl liceo classico e volevo fare una tesina sul sacrificio sia il sacrificio personale che qll imposto.... ovviamente poxo parlare del sacrificio di ifigenia x greco ma cos'altro? nn sò dv mettere le mani.. il mio problema è k nn sò dv trovare il materiale... mi potete dare qlk sito ? giulia
1
2 feb 2010, 08:53

Riuzaki
raga io ho questa serie della quale devo capire il carattere: $sum_(K = 1)^(oo) log((k+1)/k)$ allora se provo con il criterio del confronto, e uso come confronto la serie armonica, posso capire subito che la serie in questione diverge? e se si perchè? grazie. inoltre vorrei capire bene come funziona il confronto tra due successioni, cioè come si fa a capire che una successione è maggiore minore o uguale ad un'altra?
11
2 feb 2010, 08:51

dabongio
raga...! è un'idea...! non so su cosa farla...!
1
2 feb 2010, 08:49

mancio_90
determinare la retta s passante per P=(5,1,4) e incidente alle rette r1: { x + y + z + 2 = 0 { 3x + 4y + 3z + 8 = 0 r2: { x + 5y - z = 0 { x - y - 2z + 3 = 0 determinare anche i punti d'incidenza. Come faccio a risolvere l'esercizio??