Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MELO97
Un quadrato è equivalente a 1/6 di un parallelogramma. Calcola il perimetro del quadrato sapendo che la somma delle lunghezze della base e del’altezza del parallelogrammo misura 90 dm e la base è 2/3 dell’altezza.
2
13 mar 2010, 11:28

3cesca-votailprof
allora..sono un po' avanti con gli anni (^^) e mi è stato posto di risolvere questo sistema per la mia tesi di laurea..posto qua sperando sia la sezione giusta.. ecco: [(Zmin ×5)/(Zmin ×m+c)]+ 5 [(Zmax × 5)/(Zmax × m+c)]+5 (c'è una parentesi grafa che prende tutte e due..credo sia a sistema..) dove: m= (Zmin+Zmax)/(Zmax-Zmin) c=(Zmin x Zmax x 2)/(Zmin - Zmax) ovviamente devo trovare Zmax e Zmin.. ringrazio chi saprà aiutarmi! francesca

cucciolaaaaaaaaaaaa
paradigmi verbi seguenti: pugno, invaso, cogno, abscendo,
2
13 mar 2010, 11:11

mabuni1982
Carissimi, vi sottopongo una questione che mi salta per la testa da alcuni anni e alla quale non riesco a dare seriamente una risposta. A Milano e Provincia, le uniche associazioni/circoli scientifici esistenti sono quelli degli amati Astrofili?? Per quanto io ami l'astronomia (sono iscritto al GACB di Cinisello da 3 anni) io mio piacere per la scienza si espande verso altri lidi come la matematica, la chimica e tutta l'altra fisica che non è strattamente legata all'astronomia ...
8
13 mar 2010, 11:10

lauraaa
1) In "Consules creaverunt Cincinnatum dictatorem" -dictatorem- che funzione logica svolge? 2) In questa frase proprio non riesco a capire perchè hanno usato "iussus": legati eum arantem invenerunt et consulum iussus ei nuntiaverunt il vocabolario dice che "iussus" si usa solo all'ablativo ma allora com'è che qua me l'hanno usato all'accusativo?? grazie!!
1
13 mar 2010, 11:01

mazzy89-votailprof
Ho difficoltà nella dimostrazione di questo esercizietto: Sia $K=RR$ e $V=RR[x]_2$ $U={f in V $ / $ f(1)=0}$ devo dimostrare che $U$ è un sottospazio. per dimostrare che è un sottospazio devo dimostrare in primis che il vettore nullo $in U$. ma poi mi perdo? mi aiutate?

giulietta1927
Qualcuno mi può dare una mano con tedesco?? Vi prego, non ci capisco nullaa!!
2
13 mar 2010, 10:54

mentecatta-votailprof
SONO AL TERZO ANNO IN CORSO, SECONDO VOI POSSO ACCEDERE AGLI ESAMI DI APRILE X LE MATERIE DEL PRIMO E DEL SECONDO ANNO? E POSSO ACCEDERE ANCHE A QUELLI DEL TERZO DEL PRIMO CICLO??:confused::confused::confused:

xlmn
si puossono contattare le divinità con la mente (l'ha chiesto uno dei miei compagni di classe) perchè anche a me interessa cosa succede dopo la morte
2
13 mar 2010, 10:17

utut23-votailprof
Salve a tutti!!!Sapete darmi qualche informazione sull'esame di scienza delle finanze con la Prof.Rizzo?(es.domande più frequenti...)grazie mille!!!
10
13 mar 2010, 09:26

johnnypalomba-votailprof
Sapete come è strutturato l'esame scritto di Macro II? Domande ricorrenti? Grazie!

loretta.f
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!grazie Aggiunto 4 minuti più tardi: del brano la casa in collina che ho trascritto poco fa.mi servono le metafore.ciao grazie Aggiunto 5 minuti più tardi: grazie comunque,ciao
1
13 mar 2010, 09:09

xlmn
da dove si ricava la polvere da sparo?
2
13 mar 2010, 09:00

xlmn
sto facendo una ricerca sulle armi romane antiche. potete aiutarmi? almeno sui nomi delle armi in latino se è possibile grazie
2
13 mar 2010, 08:58

filippo75
ci saranno i modelli e le modelle viventi per il disegno?

doubleeffe-votailprof
Ciao , so che non è il topic giusto ma non ho trovato niente sulla registrazione del primo esame. Essendo del primo anno di scienze erboristiche e avendo superato un esame vorrei sapere dove devo andarlo a registrare.Mi hanno lasciato solo un foglietto! Qualcuno sa dirmi che devo fare!! Grazie a tutti!

loretta.f
potreste aiutarmi a trovare le metafore in questo brano?la collina e le valli erano un piumino di uliveti che balenavano come pesci guizzanti nei punti dove la brezza sfiorava le foglie.a metà del pendio,protetta da un gruppo di cipressi alti e sottili,era annidata una piccola casa color rosa fragola.i cipressi ondeggiavano gentilmente nella brezza contro il cielo azzurro vivido.la casa era piccola e quadrata e si ergeva con un'aria di rosea risolutezza...i sentieri di ciottoli bianchi e larghi ...
1
13 mar 2010, 08:37

COLORANTE16
3 DIALOGHI IN FRANCESE Miglior risposta
mi servirebbero 3 dialoghi in francese 1° dialogo cn je m'appelle.... 2° dialogo cn moi j'aime 3°dialogo cn salutation grazie mille è urgente
3
13 mar 2010, 08:32

funny hill
Buonasera vorrei chiedervi aiuto su questo problema, non state a risolverlo se non avete voglia, datemi solo uno spunto per continuare: Un cannone di massa $M = 1000 kg$, sulla sommità di una torre di altezza $h = 100 m$, spara orizzontalmente un proiettile di massa $m = 1 kg$ che raggiunge il suolo a distanza $D = 500 m$ dalla base della torre. Calcolare la forza $F$ , orizzontale e costante, che un sistema di ammortizzatori deve esercitare sul cannone ...

lulukitty91
un collegamento per la tesina italiano giovanni pascoli storia???
1
13 mar 2010, 07:58