Scienza delle finanze

utut23-votailprof
Salve a tutti!!!Sapete darmi qualche informazione sull'esame di scienza delle finanze con la Prof.Rizzo?(es.domande più frequenti...)grazie mille!!!

Risposte
trinity555-votailprof
ciao a tutti! io ho fatto l'orale di scienza delle finanze...avevo la prof rizza ma lei agli orali non interroga quasi mai anche perchè di solito ci sono due o tre persone da interrogare... cmq interroga l'assistente che è bravissima considerate che come prima domanda chiede un argomento a piacere! le domande prendono i tre moduli e se non risp vi fa ragionare! quindi se conoscete la materia andate tranquilli!spero di essere stata utile e in bocca al lupo a tutti!!!!!!

lateb-votailprof
ciao micia benvenuta! basta andare nel forum che ti interessa, ad es. qui Economia - Forum Votailprof.it e cliccare su nuova discussone :)

micia85-votailprof
ciao ragazzi, sto preparando scienza delle finanze dal manuale di Bosi e ho qualche difficoltà....comunque l'esame dovrò farlo con creaco sapete quali sono gli argomenti che chiede maggiormente? i capitoli da fare sono 1,3,4,6 vi prego aiutatemi....
ps. ma come si fa a postare una nuova discussione? sono nuova e nn ho ancora capito come funziona questo sito grazie a tutti :)

olympus-votailprof
ciao ragazzi!!!!
allora, io l'esame di scienze delle finanze l'ho svolto quest'anno...parallelamente alle lezioni; per i frequentanti la prof(è una LEI) ha dato la possibilità di dividere il programma in 3 moduli e ha fatto 3 prove in itinere...alleggerendo di molto l'onere della materia, che a me personalmente piacque, però non è semplicissima!!!
Non so esattamente come si comporta all'orale; so solo che è una tipa molto precisa e ke pretende molto....però è di sicuro molto preparata e in gamba!!!!

fatemi sapere come andò....o se avete intenzione, a questo punto, di darvela l'anno prox con le prove in itinere!!!!!

BUONE VACANZE!!!!:re:

ninni85-votailprof
io vorrei presentarmi all'appello del 30/06, se non mi sbaglio abbiamo lo stesso programma...ti mando il mio indirizzo msn in un messaggio privato...io sto ancora sottolineando il libro e sn arrivata al capitolo sul decentramento fiscale..

kaevale-votailprof
Ciao. ascolta ho un po' di problemi ad accedere sul sito. Se vuoi ti do' l'indirizzo e ci sentiamo su msn. Io sono di CdL ma forse abbiamo lo stesso programma. Vuoi presentarti all'appello del 30/06 o quello del 13/06?
Hai iniziato da tanto a studiare?
:o

ninni85-votailprof
si anche io ho 6 cfu!forse siamo dello stesso corso:io sn di Amministrazione e Controllo!adesso cerco di informarmi e appena so qualcosa ti dico...tu quando pensi di fare l'esame?io l'ultimo appello perchè ho iniziato a studiare adesso...

kaevale-votailprof
Ciao. Io sono quasi disperata. Mi hanno parlato molto male di questo prof. Dicono che ha il chiodo fisso dei grafici. Ma come si fa a spiegarli bene senza seguire? io nn ho seguito completamente, quindi nn ho idea di cio' che possa passargli in testa di chiedere, nè le domande. Cio' che + mi preoccupa è quali cose tiene di + sulla teoria? Boh. in caso di novità ti faccio sapere. ps: ma tu hai pure sei crediti?

ninni85-votailprof
ciao! anche io devo dare l'esame di scienze delle finanze con creaco ma non ho seguito...sai per caso quali sn le domande più frequenti?Mi hanno detto che chiede anche alcuni grafici che non sono nel libro e che ha dato lui...è vero?

kaevale-votailprof
Ciao. Vorrei aiutarti ma io avro' l'esame con il prof.Creaco. Io ho 6 crediti se supero. Ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.