Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
HO BISOGNO DI AIUTO PER FARE LA TESINA QUALKE IDEA ? FREQUENTO L ISTITUTO ALBERGHIERO
Aggiunto 47 minuti più tardi:
HO SCELTO IL CORSO DI RISTORAZIONE...AVEVO SCELTO DI PORTARE COME ARGOMENTO IL BAMBINO ...L AVEVO COLLEGATO CON IL FANCIULLINO DI PASCOLI I BAMBINI SOLDATO IN STORIA LO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO MINORILE IN DIRITTO RISTORAZIONE VOLEVO PORTARE LA RISTORAZIONE COLLETTIVA..MAGARI NELLE MENSE SCOLASTICHE ..SPAGNOLO LAS FALLAS ..ED ECONOMIA LA STRATEGIA DI MARKETING DI UN PRODOTTO PER ...
Come è possibile recuperare gli indirizzi delle informazioni che circolano in rete (testo, video, audio, ecc..) e gestirli in un topic sia direttamente (indirizzo scritto in chiaro) sia tramite testo che nasconde l'indirizzo stesso (es. "qui") oppure un pulsante che visualizza una informazione o la nasconde?
Grazie per le risposte!
Che tipo di argomenti ci sono alla prova scritta di italiano?
dove posso trovare i testi di maturità degli altri anni
mi aiutate a fare un percorso multidisciplinare per geometra in modo da collegare tutte le materie (o quasi)
avevo pensato di iniziare con la belle epoque, quindi poi alla letteratura (decadentismo ecc...) solo che poi nn so con che materia collegarla piu' le materie sono estimo diritto, tecnologia delle costruzioni ed estimo (e su questa materia preferirei collegarmi con le servitu' prediali o cmq un argomento piuttosto facile) o cmq se avete da propormi altri collegamenti ve ne sarei grato ...
salve a tutti, ho dei seri dubbi riguardo i sottspazi vettoriali-
So che per vedere se un sottinsieme è un sottospazio vettoriale devo:
1) dimostrare che contiene il vettore nullo
2)dimostare che qualsiasi vettore, somma di due vettori appartenenti al sottospazio vett., appartiene anch'esso a tale sottospazio.
3)se moltiplico un vettore per un numero reale, diverso da 0, il vettore che ottengo deve appartenere semrpe a tale sottospazio
questi due esercizi mi hanno fatto venire dei dubbi ...
Help me (48996)
Miglior risposta
Raga x l'estate la prof di greco ci ha dato 10 versioni dal libro "verso itaca". I titoli e le pagine sn questi:
- i troiani incendiano le navi dei greci (pag 115 n 67
- l'acropoli di sparta (pag 115 n 68
- la dimora del gran re (pag 117 n 69
- un'isola meravigliosa (pag 117 n 70
- l'arrivo di enea nel lazio (pag 118 n 71
- gli antichi abitanti del lazio (pag 118 n 72
- stranezze dei seleniti (pag 119 n 73
- la tela di penelope (pag 119 n 74
- una capra allatta un fanciullo abbandonato ...
Ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema??
a)Trovare il cdm di un CR formato da 2 sbarre omogenee, di massa
5kg e lunghezza 60cm (AB), e 7kg e 1.2m (BC) (usare BC e AB
come assi cartesiani)
b)Il sistema inoltre è vincolato a ruotare nel piano verticale intorno al punto A. La posizione iniziale è mostrata in figura. Calcolare
l’accelerazione angolare iniziale, appena il sistema è lasciato libero
di muoversi.
La figura del punto b è questa (spero di capisca, ...
Devo studiare il seguente limite al variare del parametro reale $ a geq 0 $
$ lim_(x -> 0) 5^(6ax+2x) / (9|3x|^3+5log(1+(9+5a)x)) $
comincio con a=0, il limite diventa
$ lim_(x -> 0) 5^(2x) / (9|3x|^3+5log(1+9x)) $ chi diventa poi una forma indeterminata.
E' giusto dire che il limite è ugauale a $ pm $ perchè si considera solo il logaritmo e quindi per le x che tendono a 0 è uguale a $ pm $ infinito?
Ciao a tutti
Nella risoluzione di un problema di massimi e minimi vincolati devo risolvere un sistema di 4 equazioni in 4 incognite che non riesco a risolvere
Il sistema e fatto così
yz- l2x= 0
xz-l2y=0
xy-l6z=0
x^2+y^2+z^2=0
Help me
Ciao a tutti devo Calcolare il flusso del campo vettoriale$ F(x, y, z) = (y, x, z)$ uscente dalla porzione di paraboloide
$z = 1 − x^2 − y^2$ contenuta nel semispazio z >= 0;
prima cosa: non ho capito se è chiuso o meno , nel primo caso uso la divergenza nel secondo mi calcolo il prodotto scalare tra il campo vettoriale e la normale al paraboloide
2) come paramentrizzo il paraboloide?
con $x=pcos (alpha) , y=psen(alpha) , z=u$?
in questo caso z varia tra 0 e 1 ma in casi piu complicati come vedo il massimo ...
ciao ragazzi!!
allora voi ke musika askoltate? io dari ..
salve. ho questo limite di successione
limite per x che tende a + infinito di n^(2) + 5n -2 / n^(2) -3
e devo verificare la definizione di limite ...
allora io ho scritto la definizione: per oqni epslon maggiore di zero esiste un indice ni maggiore di zero tale che il valore assoluto della mia sussessione meno il valore del limite (che è 1) sia minore di epslon per ogni n maggiore di ni.
fissato epsoln maggiore di zero faccio i mie calcoli dentro in valore assoluto e ...
ciaooo sono nuova ecco gli argomenti della mia tesina:
ITALIANO: QUASIMONO-ERMITISMO-NEOREALISMO
STORIA:LA REPUBBLICA ITALIANA
DIRITTO:LE FORME SI STATO E DI GOVERNO
SCIENZA DELLE FINANZE: IL BILANCIO DELLO STATO
ECONOMIA AZIENDALE: IL BILANCIO
INGLESE: THE BRITISH INSTITUTION, DATABASE
MATEMATICA: RELAZIONI DI ORDINE FUNZIONI E MASSIMO PROFITTO
INFORMATICA: DATABASE
Aggiunto 21 ore 49 minuti più tardi:
grazieee mille....:-) :satisfied
Tesina di terza media... sulla famigla?? in particolare mi servirebbe l' evoluzione della famiglia nella storia... help me!
Avevo pensato ellenismo in greco in quanto periodo di grande innovazione, e lucano in latino come oppositore del dispotismo imperiale, essendo il 68 molto ampio si può trattare anche la condizione della donna e dell' omosessualità nel mondo antico e come il mondo cambia dopo il sessantotto. Mi sembra tutto molto forzato, avete qualche idea?
Grazie mille
Italiano: Pasolini-68 in italia
Filosofia: Marcuse
Storia: Vietnam--68' nel mondo--questione femminile--m.l.king jr.
Arte: Pop art
Ed ...
Sia f:(X,t)->(Y,s) un'applicazione biettiva e continua fra spazi topologici. Allora f è un omeomorfismo se e solo se f è un'applicazione aperta, cioè se f manda insiemi aperti in insiemi aperti cioè se vale U appartiene a t implica che f(U) appartiene a s. Dimostrarlo.
Io ho scritto che è banale poichè per definizione f è biettiva e continua. Secondo voi dovrei aggiungere altro?
ciao a tutti sono nuovo e mi servirebbe urgentemente una risposta a questa domanda (ho l'esame di analisi 2 dopodomani)
R è misurabile? Secondo Lebesgue e Peano o solo uno dei due? Invece $R^n$? Se sì potreste argomentare bene la risposta.
Ringrazio a chi mi voglia aiutare e mi scuso per l'urgenza. Mi scuso anche se dovessi aver sbagliato sezione.
Ciao!! Avrei bisogno di un aiuto,xkè non so cosa scrivere nel tema,con il titolo seguente ....Help! Ecco il titolo: "La vita quotidiana spesso ci induce a rifugiarci nel sogno,molti artisti hanno usato l'aspetto unico come fonte di ispirazione e fuga dalla realtà. Spiega cosa rappresenta per te,l'arte di sognare e chiarisci se ritieni che la vita vada vissuta ,calandosi fino in fondo nella realtà o cercando rifugio,di quando in quando nell'immaginazione o nel sogno". Mi potreste anke dare un ...
ciao a tutti...
nell'ultimo compito di geometria e algebra lineare mi sono trovato questa domanda e nn ho saputo risolverla, qualcono mi potrebbe dare un piccolo aiutino...???
grazie in antocipo, la domanda è questa:
Sia V uno spazio vettoriale su R e siano v1; v2; v3 tre vettori linearmente indipendenti in V . Dire per quali valori del parametro $ t in R $ la
dimensione di $ < t*v1 + (1 + t)*v2 ; v1 + (t - 3)*v3 ; t*v1 + t*v2 > $ è 2.