Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Informo chi fosse interessato che l'esame di Antomia Comparata della prof. Tigano è spostato da giorno 16 giugno a giorno 21 giugno.
Colgo l'occasione per invitare tutti a comunicare eventuali variazioni di date anche di altri esami, vista la palese carenza di pubblicità in bacheca, grazie :)
cerco temi sull'omofobia, la privacy, la crisi economica, terremoto ecc per l'esame di domani grazie
cm posso abbreviare l unità d'italia?aiuto ho l esame devo andare a dormire risp grazie...
non ho scritto la consegna del tema per l'esame di stato. mi leveranno dei punti? ci saranno conseguenze? se si quali? grazie in anticipo
Aggiunto 1 minuti più tardi:
PS: ovviamente ho scritto il titolo. quello che manca è:
Articolo di giornale, tema C storico-politico
grazie ancora :)
Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:
qualcuno potrebbe rispondermi plz? il dubbio mi sta divorando
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
C era un esempio, ho fatto quello su i giovani nel contesto ...
Ciao a tutti, sto facendo gli esercizi per le vacanze, e mi trovo una frase da tradurre: Ieri sono andato al cinema con i miei amici.
La so tradurre ma sono insicuro se la frase corretta sia:
- I went to the cinema with my friends YESTERDAY
o
- YESTERDAY I went to the cinema with my friends
Sono insicuro sulla posizione del complemento di tempo... Vanno bene tutte e 2?
Io conosco lo schema SVOMPT (subject, verb, object, manner, place, time).
Però, la frase che inizia con yesterday mi ...
LA MUSICA NELLA SOCIETà CONTEMPORANEA
Come faccio a stabilire, una volta calcolate le relative derivate, se è differenziabile nell'origine?
http://www1.mate.polimi.it/~bramanti/corsi/appello1_2010_analisi2.pdf
E' l'esercizio 2a del tema n°3..
La prima prova è andata...ho fatto il tema storico sulla colonizzazione e l'immigrazione....
ora tocca ad ec. aziendale
Come mi salvero'?
aiutooooooooooooo
Ciao raga,
domani ho la seconda prova e mi sto ancora esercitando. Ho provato a svolgere questo quesito con scarsi risultati... Potreste aiutarmi per favore??
Sia f(x) una funzione reale di variabile reale, continua in R, tale che f(0)=2. Calcolare [math] \lim_{x \to \0}\frac{\int_{0}^{x} f(t)\, dt}{2xe^{x}}[/math].
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!
Ciao a tutti devo verificare se questo integrale converge ed ho un dubbio su come procedere....in particolare vorrei capire se con i due metodi che propongo si arriva a capire che è convergente....
$ int_(1)^(oo) x/(x^2+5)^(3/2) $
primo metodo:semplicemente con il confronto asintotico vedo che la funzione si comporta come $1/x^2$ e quindi sappiamo che è integrabile
secondo metodo:calcolo l'integrale indefinito e verifico che per l'estremo superiore di integrazione che tende a infinito il ...
Per chi voglia cimentarsi.
Il bianco muove e vince.
[chesspos=8/3RK2p/p2p4/7k/7p/2R2P2/1r1p2P1/7r b - - 0 1 board=merida39][/chesspos]