Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, sto cercando di risolvere questo integrale ma non so come continuare:
$ int_(1)^(-1) (4x)/sqrt(3+4x^2) dx$ ho provato a trasformarlo così $ int_(1)^(-1) 4x(3+4x^2)^-(1/2) dx $ poi dovrei usare l'integrazione per parti? ci ho provato mettendo 4x come f(x) e il resto come g(x) ma vengono dei calcoli molto diffici.
grazie in anticipo per l'aiuto
Ragazzi cosa chiede il prof? Gli assistenti come sono?
OGGI è IL 13 SETTEMBRE E NOI NON SAPPIAMO ANCORA NULLA DI QUESTA NUOVO ORDINAMENTO......QUESTO è A DIR POCO VERGOGNOSO.. DETTO QUESTO I NOSTRI RAPPRESENTANTI CI CERCANO SOLO PER I VOTI MA PER QUANTO RIGUARDA QUESTO NUOVO ORDINAMENTO ANCHE LORO NON DICONO NIENTE....................SICURAMENTE SI FARANNO VIVI PER I VOTI COMPLIMENTI.....:mazza::mazza::mazza::mazza:
Mi potete aiutare con questa versione?
Plutarchus, clarus philosophus ac doctus vir, servum superbum ac philosophiae peritum habebat. Aliquando (Un giorno) servo suo - causam nescio - tunicam detrahit et loro eum (lo) caedit. Servus, dum (mentre) a Plutarcho verberatur, clamat: "Cur vapulo (Perchè vengo bastonato)? Equidem (Di certo) flagellum non mereo!". Tum Plutarcho oblatrat et verba obiurgatoria dicit: "Servus tuus a te (da te) verberatus est (è stato frustato), sed saeva ira, ut ...
cos'e la copula risp presto
Aiuto cRonologia lingua italiana fino al 1000?
Ragazzi la mia prof di italiano mi ha chiesto di fare una ricerca...: RICERCA sulla suddivisione delle età cronologiche letterarie dalla fine dell'impero ROmano fino all' anno Mille.
In particolare Il passaggio dalla lingua latina alle prime testimonianze del volgare. Aiutatemi Plz è per domani!
si puo negare l'intervallo perchè l'orario scolastico della prima settimana è di quattro ore???
devo fare due frasi al passivo in latino...aiuto!!!!!
Salve a tutti...è il primo messaggio che scrivo in questo forum e spero di ricevere almeno una rispostina :) Volevo sapere se per l'esame della prof guagliardi di analisi basta studiare il suo libricino oppure è importante seguire il corso xkè magari approfondisce gli argomenti?GRAZIEEEEE
Quali sono le domande tipiche?
Salve ragazzi mi potreste dire qualcosa in piu' sulla prof?cm si comporta,cosa chiede!!grazie mille in anticipo!:muro:
salve a tutti, oggi ho visto nella home page della facoltà questa cosa del cambio commissione d'esame...qualcuno potrebbe spiegarmi meglio di cosa si tratta? di sicuro non è la panacea di tutti i mali...però se sono stufo di perdere tempo a cercare di dare una materia con un prof, faccio la richiesta e mi viene cambiata la commissione...è cosi oppure ho capito male?
a mio avviso però, adesso che hanno finalmente scoperto che la media dei laureati rispetto ad altre parti d'italia e bassissima e ...
chi mi spiega le frazini??
Aggiunto 43 secondi più tardi:
frazni *? scusate
cos'e la copula????
Aggiunto 14 minuti più tardi:
mi fai un esempio???????
salve, innanzitutto complimenti per il forum, è molto esaustivo è ho levato molti miei dubbi sulla materia
ora mi è rimasto solo un dubbio: autovalori e autovettori e diagonalizzabilità!!!
lo so che dovrei provare a dire un mio svolgimento dell'esercizio ma il fatto è che non ne ho la piu pallida idea di come ci si mette mano su un esercizio del genere.
vi ringrazio in anticipo delle risposte!
ECCO L'ESERCIZIO:
$ fh : (x; y; z) in R3 --> (x + hy;-hx + y + z; y + z) in R3,h in R $
A) autovalori di fh
B) Determinare i valori ...
ciao,ho un problemino con questo integrale che risolvo per sostituzione:
$\intx^3/(sqrt(1-x^2)<br />
<br />
$\x=sent
$\dx=costdt<br />
<br />
$\int(sen^3t)/sqrt(1-sen^t)cost=int(sen^3t)/sqrt(cos^2t)cost=int(sen^3t)
ora ho pensato di trasormare l'integrale in $\(1-cost)/2sent
ma proseguendo con i calcoli hovisto che non si trova con il risultato finale...
potreste aiutarmi??
mi serve un articolo di cronaca x sabato ki può aiutarmi??
Ciao a tutti! Ho qualche problema con il calcolo degli integrali. Posso chiedervi di aiutarmi? Sono un po' nelle curve con l'applicazione dei metodi di soluzione, vorrei chiedervi se potete mostrarmeli e spiegarmeli bene, in modo da chiarirmi le idee...
1) $ int (dx)/(xsqrt(1-x^2)) $ Questo va risolto per sostituizione. Ho provato a elevare x al quadrato facendolo entrare nella radice. Ho sostituito $ t=x^2$ e ho ottenuto $arcsent+c=arcsenx^2+c$. Ma il libro dà come soluzione $-se t t a nh(sqrt(1-x^2))+c$. ...