Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
daddy.18
Ciao a tutti, vi chiedo scusa se esiste già un topic simile ma non so cercarli e se qulcuno me lo vorrà spiegare lo ringrazio già da ora, ma ho un problema con gli estremi superiori e inferiori. vorrei sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi come si trovano a cosa servono e cosa sono. mi aiuterebbe molto anche un solo esempio di un esercizio svolto se possibile anke se semplicissimo. grazie già da ora.
3
6 ott 2010, 18:22

cazzoimbocchionissimo
come si calcola il coefficiente di y=3x

CuoreNapoletano
come si fa a fare questa espressione di equazione?? (6x-1)alla 2 +70x-11(x+2)alla 2 = (5x+2)alla 2 -7x

sonic255-votailprof
Salve a tutti, nel preparmi per l'esame scritto di Analisi II, spulciando fra i testi dei compiti assegnati dal mio prof mi sono imbattuto in questo esercizio : Provare che la soluzione del problema di Cauchy $\{(y^"(4)"-x^2y=sin^2x),(y(0) = 1),(y'(0) = 0),(y''(0) = 0),(y'''(0) = 0):}$ ha un minimo relativo in $x=0$. Ora io suppongo che per provare questa affermazione bisogna risolvere il problema trovando la soluzione, la funzione incognita $phi(x)$. Il fatto é che non ho mai risolto equazioni del quarto ordine di questo genere ...

scazzato@libero.it
tema svolto su questa traccia:quando un popolo non ha più un senso vitale del suo passato si spegne.
1
6 ott 2010, 17:54

CuoreNapoletano
come si fa a fare questa espressione di equazione?? (6x-1)alla 2 +70x-11(x+2)alla 2 = (5x+2)alla 2 -7x

Obionekenobi1
Come si fa a far vedere che la Conoide di Plucker è una superficie rigata? Grazie a chiunque mi vorrà dare una mano.

veronetto-votailprof
Salve ragazzi. Un paio di mesi fa ho dato 2 materie solo che ancora nel portale studenti non risultano. E' normale che bisogna aspettare così tanto tempo? Il primo esame che ho dato è stato inserito dopo 2 settimane nel portale, e queste 2 materie??

holivia-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi che ne pensate se apriamo una discussione specifica sull'esame di stato, su tutti i dubbi che abbiamo, sul metodo di studio, sui testi da utilizzare. Insomma, diamoci una mano anche dopo la laurea... Ciao a tutti e a presto.
1
6 ott 2010, 16:54

listashine-votailprof
VENERDI 8 ottobre 2010 Art Cafè presenta VOLARE… UNA NOTTE DI TURBOLENZA DIVINA! … Il ritorno delle Sorelle Bandiera! Ospiti di una notte indimenticabile all’Art Cafè in un viaggio aereo esilarante. Le sorelle Bandiera assistenti di volo richiamate in servizio a causa della crisi finanziaria globale, fiere di avere nello Staff alcune hostess giovani e sexy trasformeranno il locale in una crociera aerea. Complice un mondo di fantasia con improbabili performance di ballerine, dive del ...

mitchie@hotmail.it
mi potete aiutare con questi esercizi che mi hanno dato grazie mille e per favore è urgente =) ( a alla 3 + 3 x a alla seconda x b + 3 x a x b alla seconda + b alla terza ) : ( a alla seconda + 2 x a x b + b alla seconda ) a = 0,3 periodico b = 0,5 NON periodico. trasforma questi due problemi in espressioni : moltiplica per 0,9 la somma di 0,3 (3 periodico ) e 0,6 (6 periodico) e dividi il risultato per 2 . addiziona 0,36 (6 periodico) al quoto di 0,12 (2 periodico) e 0,11 ; ...

schimau
ristoranti tradizionali e tipici
2
6 ott 2010, 16:52

qwertyabcde-votailprof
Ciao a tutti. Vorrei sapere fino a quale appello valgono i compitini dei Proff.ri Pisa(Penale 2),Bianchini(fondamenti), Roppo(dir civ 1) e Queirolo (dir.internazionale). Grazie

Tarab1
Buongiorno, mi trovo a dover studiare la materia "architettura dei calcolatori" non in lingua italiana! Da quanto ho capito, abbiamo iniziato lo studio del linguaggio "Assembly" applicato a NIOS II e ARM (suppongo siano dei processori !? ). Il problema è che forse danno parecchie basi per scontato ed io non riesco a venirne a capo. Vi posto un esempio: Segue la dichiarazione di variabili C unsigned char toto[17]; short a,b,c,d,e,f; double w[10], foo[4][5]; int out, cest, ...
6
6 ott 2010, 16:37

drt23-votailprof
ragazzi/e sapete per caso come definire i "dati surrogato"?? grazie :muro: :pianto:
3
6 ott 2010, 16:14

ruga-votailprof
ciao a tutti :) sono di nuovo qui a farvi qualche domanda :sisi:!!! volevo sapere se potevate darmi informazioni e magari dirmi le modalità d'esame dei seguenti prof :uhmmm:: Putti R. - biologia dello sviluppo e filogenesi animale Montesarchio D. - chimica organica Varcamonti M. - microbiologia (questo prof l' anno scorso stava nel 4° gruppo!!!) grazie per l'aiuto:D
7
6 ott 2010, 16:08

onoratomon
la preside nn ha previsto l'intervallo fra le regole d'istituto...esite qlk circolare ministeriale che prevede l'intervalllo????? AIUTATEMI Aggiunto 18 ore più tardi: vado ad un liceo classico d salerno... statale.... la preside è cambiata qst ano e ha creato qst regolamento d'istituto togliendoci l'intervallo, cn tt ore da sessanta minuti sia prima k ultima, sia chi fa 5 ore e chi 6... niente intervallo, aiutoooo Aggiunto 3 giorni più tardi: blue angel sei estremamente gentile... però mi ...

massimo.maccagnan70@gmail.com
sintesi della lettera a cesare d'azeglio

jacksbarrow
mi puoi aiutare a creare un discorso per candidarmi come rapp. d'istituto... premessa... sn figlio di un insegnante e quindi devo convincere un po di ragazzi ad avere fiducia in me...su cosa posso basare il mio programma??? help...